TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Visto che il week end lo trascorrerò a Cervia e non farò nulla (aimè) prima di partire ho fatto un combinato di test:

50 Bici diciamo 10/15W sotto soglia
5 km run

La bici non avendola curata molto vien come viene ma va bene, pensavo peggio, ho comunque finito piuttosto provato
il 5k è venuto bene, ho fatto il Pb sulla distanza con 4'19/ km passo ma con un primo km a 4'35 quindi penso ci sia del margine anche se oggi ho dato tutto.

sarebbe tutto bello se all ultimo km non avessi avuto per una decina di secondi un fastidio (non dolore) in zona cuore che ora mi farà star in ansia. va detto che se ne è andato nonostante io abbia continuato a tirare....
Io corro poco e male ma succede anche a me .. la risposta del cardiologo dopo .. m
mette l asia ma ok
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.387
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi, per favore potrei avere un riscontro? A giugno ho fatto un test FTP e mi dava come risultato 206 W, rifatto ieri sera in un periodo un po' di affaticamento è uscito un 234 W (Test su Zwift). Considerando che questa estate ho alternato 3 sedute in palestra con allenamenti mirati, 2 corse, due nuotate e due uscite in bici (a volte una perché non riuscivo), si può considerare un buon miglioramento?

Il problema è che questo sport richiede tempo e (come immagino anche voi) ne ho pochino, tra il lavoro con mille straordinari e lo studio è molto difficile gestire allenamenti e soprattutto riposo. Però mi piace molto :-)xxxx

Grazie per l'aiuto, è un bel forum.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a proposito di test...devo in qualche modo usare il 5k del combinato fatto venerdì come appunto test valido.

4'18/km dopo 50' di bici tirate (che almeno sul primo km hanno influito). un fondo lento sui 5'10 credo ci stia stando prudenti.

p.s. son due giorni che non faccio nulla a parte mangiare piadine, gestire figli e sgolosare su bici altrui.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.387
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
un 13% di miglioramento è tanta roba, poi le variabili in entrambi i test possono essere state tantissime, tra un pò fanne un altro e avrai un'idea più precisa
Grazie, immagino che possa essere dovuto anche al mio livello basso in generale. All'inizio immagino sia abbastanza facile crescere.
Non so dove collocarmi ma non credo che 234 sia un grande valore in termini assoluti, però da gennaio ho perso gradualmente 9 chili arrivando a 77. I benefici che ho trovato in bici sono tangibili. Nella corsa poi non ne parliamo, ma quello è dovuto anche al fatto che ho portato una placca di metallo per due anni nel ginocchio e fino a marzo ero bloccato.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
e che periodo rigenerante sia.......
caporali consiglia almeno 15 gg di periodo off season con magari solo uscite in bici brevissime e facilissime .
voi utilizzate protocolli simili ?
come immaginavo finita una gara si ha in mente solo quella successiva.....
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
e che periodo rigenerante sia.......
caporali consiglia almeno 15 gg di periodo off season con magari solo uscite in bici brevissime e facilissime .
voi utilizzate protocolli simili ?
come immaginavo finita una gara si ha in mente solo quella successiva.....
riposati questa settimana e poi italiani olimpico no draft a bomba!
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Tornato dopo 8 giorni off totali dalla triplice, ma dedicati al surf alle canarie tastando il terrendo per eventualmente un Lanzarote futuro(solo per vedere il posto ed il vento)

Ieri fatta un'ora e mezza in bici, riposato ed ho tenuto bene la forma.
Oggi test di 30' di corsa a ritmo lentissimo per vedere come sta il polpaccio che non sento più.

Intanto, stima infinita per tutti quelli che hanno partecipato alle gare di Klag e Cervia :)
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.