TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.221
741
Visita sito
Bici
n/a
esatto chi ha tempo nella vita ? da adulto ? Liberi professionisti , uomini in cariera e e persone che possono delegare. E prendersi 2 3 ore tutti i giorni . Chiaramente non è una colpa ! anzi un merito .
Qui non concordo, professionisti e uomini in carriera in genere ne hanno meno di tempo, ma lo trovano.

Io oltre che triathlon faccio gare in circuito e gf…. Chi prende top di gamma e fa quelle gare è un folle … minimo ci sono 3/4 cadute a gara . Pensiero di rottamare una bici da 10k per fare una gara mi fa ridere . Non è questione di poterselo permettere è questione di buon senso

Si ti dico 10k ma anche da 6/7 per me sono folli

Credo che chi si può permettere 12k di bici non abbia problemi a cambiarla in caso di caduta.
Poi, 6-7-10k folli è relativo, anzi in genere per quel tipo di persone 15k di bici incide percentualmente meno, molto di meno sul loro reddito annuo rispetto a te (generico, non mi permetterei) che vai in giro con la bici da 2500-3000.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
Qui non concordo, professionisti e uomini in carriera in genere ne hanno meno di tempo, ma lo trovano.





Credo che chi si può permettere 12k di bici non abbia problemi a cambiarla in caso di caduta.
Poi, 6-7-10k folli è relativo, anzi in genere per quel tipo di persone 15k di bici incide percentualmente meno, molto di meno sul loro reddito annuo rispetto a te (generico, non mi permetterei) che vai in giro con la bici da 2500-3000.
qualche qualificato a Kona lo conosco , e so che lavoro fa e le disponibilità che ha . Ci vuole tempo , e per trovare il tempo o sei disoccupato , o lavori part time o te lo prendi decidendo tu di prenderlo in modo arbitrario
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.221
741
Visita sito
Bici
n/a
qualche qualificato a Kona lo conosco , e so che lavoro fa e le disponibilità che ha . Ci vuole tempo , e per trovare il tempo o sei disoccupato , o lavori part time o te lo prendi decidendo tu di prenderlo in modo arbitrario
Certo, ma non tutti si qualificano per kona. Diciamo che io qualche professionista o uomo in carriera lo conosco, e il tempo lo trovano. Almeno nell'ambito Finance e affini.
Poi, se uno è proprietario di una società produttivita e/o padronale le cose cambiano.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
Certo, ma non tutti si qualificano per kona. Diciamo che io qualche professionista o uomo in carriera lo conosco, e il tempo lo trovano. Almeno nell'ambito Finance e affini.
Poi, se uno è proprietario di una società produttivita e/o padronale le cose cambiano.
la base e la genetica , essere stati da giovani buoni atleti , e avere tanto tempo , soprattutto in ambiente Iron man .
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.221
741
Visita sito
Bici
n/a
la base e la genetica , essere stati da giovani buoni atleti , e avere tanto tempo , soprattutto in ambiente Iron man .
ah su questo assolutamente si, senza genetica ci si accontenta come faccio io. Che anche se avessi più tempo vedrei il podio di categoria sempre da metà classifica.
Poi concordo, il tempo è fondamentale, più per l'allenamento anche per il riposo.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.077
1.543
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Rai sport adesso. Diretta campionati italiani sprint a Cervia. Due ore di diretta!! Incredibile
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.073
191
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Venerdì 2000m in piscina continuativi senza esercizi, domani si va con il coach.
Sabato mi sono fatto trascinare in 127km + 2900 di dislivello con un mio amico, colli di san Fermo, Colle Gallo, Ganda e Valle rossa.

Domenica continuo il recupero progressivo 45' di corsa a 5' al km, sembra andar bene.

Per tornare alle gare, se così si può dire, probabilmente domenica farò la granfondo del Lombardia.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.221
741
Visita sito
Bici
n/a
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.