TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.130
3.478
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Prima o poi mi piacerebbe già solo sentirvi sproloquiare :D

Ormai le domeniche mattine almeno per me saran 80% indoor (e spero 20% gravel) per cui non è difficile 'beccarsi'. Il forum ha un suo canale discord apposta ma se ne posson creare all infinito e son comodi...almeno in questo contesto.

scherzi a parte, aiuta molto il trascorrere del tempo indoor.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Voi che siete dei rulli lovers… prima domanda : avete muletto o mettete su la bici che usate normalmente … seconda domanda : qualcuno ha esperienza con élite direto xtr con bdc disk montata SRAM 12 vel
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.077
1.543
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Dopo 1 ora con noi su zwift + chat ogni sofferenza passata e futura sembreranno momenti di felicità.
Più di uscire a gennaio in mtb pre lavoro alle 5 di mattina !? Azz, son masochista e mi tentate. Però non ho budget ulteriore per rullosmart e piattaforma. Ma più che altro sudo troppo indoor. Se facciamo una connessione Skype mentre vado in esterna ci penso… ;pirlùn^
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.130
3.478
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Voi che siete dei rulli lovers… prima domanda : avete muletto o mettete su la bici che usate normalmente … seconda domanda : qualcuno ha esperienza con élite direto xtr con bdc disk montata SRAM 12 vel

Fino ad ora una sola bici (TT) che uso fuori e dentro. L idea era di cambiarla per la prossima stagione e nei limiti del possibile tenere quella 'vecchia' sul trainer

Ho un direto XR ma non montato su tale gruppo
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
Voi che siete dei rulli lovers… prima domanda : avete muletto o mettete su la bici che usate normalmente … seconda domanda : qualcuno ha esperienza con élite direto xtr con bdc disk montata SRAM 12 vel
dovrai cambiare corpetto, , stam lavora con sistema XD e relativo pacco sram .Di questi tempi con zero ricambi potresti aspettare molti mesi .
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Più di uscire a gennaio in mtb pre lavoro alle 5 di mattina !? Azz, son masochista e mi tentate. Però non ho budget ulteriore per rullosmart e piattaforma. Ma più che altro sudo troppo indoor. Se facciamo una connessione Skype mentre vado in esterna ci penso… ;pirlùn^
è capitato di arrivare a fare 5h30' di rulli.... un esercizio mentale da maestro zen. però le chiacchere aiutano parecchio , poi se lo leghi a qualche evento dove c'è anche un pò di bagarre, il gioco è fatto.
in piu i rulli li trovo molto piu efficaci nel seguire lavori specifici, ma qui non voglio andare contro ai puristi della strada.... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Voi che siete dei rulli lovers… prima domanda : avete muletto o mettete su la bici che usate normalmente … seconda domanda : qualcuno ha esperienza con élite direto xtr con bdc disk montata SRAM 12 vel
da quest'anno ho deciso di lasciare la bici da crono sui rulli per migliorare la tenuta in posizione. poi all'avvicinarsi delle gare porterò la crono a prendere un pò di confidenza con l'asfalto...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.130
3.478
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Miracolosamente sentita la sveglia, son uscito verso le 5'50 dopo qualche esercizio di riscaldamento nel solito magazzino.

Buio per ovvi motivi, 100% umidità grazie a temporali notturni vari ma un bel 16° almeno. 11km di fondo lento portati a casa con qualche lieve miglioramento rispetto ad allenamenti simili nonostante orario e clima.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.221
741
Visita sito
Bici
n/a
Stessa cosa, sto andando alle gare con buco sotto la cerniera, già fatto riparare una volta ma non tiene.
Non che mi dia fastidio onestamente, poi per la quantità di gare e utilizzo muta in un anno sarebbe una spesa un pò fastidiosa.
Vediamo se prima o poi è a budget della mia compagna.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
tutte tranne Tyr, si rompono solo guardandole
ah ecco perchè....... :(
posso farti una domanda tecnica.
non affidandosi ad un professionista, quale caratteristica dovrebbe avere una muta per capire se ti calza perfettamente?
so che è una domanda che potrebbe aprire un mondo e che magari non è possibile formulare una risposta, ma solo per avere una indicazione di massima diversa dalle solite misure proposte dai siti....
ad esempio chi ha cosce e polpacci da spaccatore di legna scandinavo ma la parte alta come una ballerina russa riuscirà mai a trovare una muta adeguata?
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
ah ecco perchè....... :(
posso farti una domanda tecnica.
non affidandosi ad un professionista, quale caratteristica dovrebbe avere una muta per capire se ti calza perfettamente?
so che è una domanda che potrebbe aprire un mondo e che magari non è possibile formulare una risposta, ma solo per avere una indicazione di massima diversa dalle solite misure proposte dai siti....
ad esempio chi ha cosce e polpacci da spaccatore di legna scandinavo ma la parte alta come una ballerina russa riuscirà mai a trovare una muta adeguata?
la del materiale e fondamentale. Ma andrebbe sempre provata. Meglio vestono e più funzionano.
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.221
741
Visita sito
Bici
n/a
Io ho una acquasphere, 8 anni e come vestibilità non è che mi abbia fatto impazzire, ma ha fatto il suo dovere.
L'ho sempre trovata alta sul collo dietro
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
Io ho una acquasphere, 8 anni e come vestibilità non è che mi abbia fatto impazzire, ma ha fatto il suo dovere.
L'ho sempre trovata alta sul collo dietro
io ho 2 Aquasphere , 1 Racer tutta tagliata sui polpacci che uso sprint e olimpici , si leva in tempo zero e una Phantom , veri gioielli . Ogni tanto le faccio riparare ma le ho da 8 anni .
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.221
741
Visita sito
Bici
n/a
io ho 2 Aquasphere , 1 Racer tutta tagliata sui polpacci che uso sprint e olimpici , si leva in tempo zero e una Phantom , veri gioielli . Ogni tanto le faccio riparare ma le ho da 8 anni .
Non conosco il modello, preso anche io 8 anni fa ricordo che era quella di medio livello con logo azzurro sul petto e inserti azzurri sulle braccia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.