TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Chiedo conferma. Sabato come già raccontato: in T1 togliendo la muta mi son venuti i crampi alle cosce e ad un polpaccio. Poi ho sofferto crampi che andavano e venivano anche nella corsa ma li forse anche per aver spinto “troppo” in bici.. son quasi convinto però che molto dipenda anche dal body che mi stringe troppo le cosce e dalla muta ancora peggio. Mi era capitata una cosa simile qualche anno fa con un paio di shorts compressor che per certo mi causavano crampi alle cosce perché stretti...secondo voi !? Val la pena che cambio vestiario!? Body ok, ma la muta con quel che costa mi scoccerebbe..
Hai fatto Volano? Com'è andata?
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Chiedo conferma. Sabato come già raccontato: in T1 togliendo la muta mi son venuti i crampi alle cosce e ad un polpaccio. Poi ho sofferto crampi che andavano e venivano anche nella corsa ma li forse anche per aver spinto “troppo” in bici.. son quasi convinto però che molto dipenda anche dal body che mi stringe troppo le cosce e dalla muta ancora peggio. Mi era capitata una cosa simile qualche anno fa con un paio di shorts compressor che per certo mi causavano crampi alle cosce perché stretti...secondo voi !? Val la pena che cambio vestiario!? Body ok, ma la muta con quel che costa mi scoccerebbe..
a meno che l'elastico faccia effetto laccio emostatico, ma a quel punto i crampi sarebbero il meno, non ritengo che sia colpa di muta e body, sono più propenso a scarsa idratazione nei gg precedenti e in gara e/o un affaticamento maggiore durante il nuoto
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Chiedo conferma. Sabato come già raccontato: in T1 togliendo la muta mi son venuti i crampi alle cosce e ad un polpaccio. Poi ho sofferto crampi che andavano e venivano anche nella corsa ma li forse anche per aver spinto “troppo” in bici.. son quasi convinto però che molto dipenda anche dal body che mi stringe troppo le cosce e dalla muta ancora peggio. Mi era capitata una cosa simile qualche anno fa con un paio di shorts compressor che per certo mi causavano crampi alle cosce perché stretti...secondo voi !? Val la pena che cambio vestiario!? Body ok, ma la muta con quel che costa mi scoccerebbe..
temperatura acqua?? può capitare che siano provocati anche dall'acqua fredda
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Hai fatto Volano? Com'è andata?
Nuoto benino, bici bene, corsa sofferta... comunque bella giornata di sole e divertito!!

a meno che l'elastico faccia effetto laccio emostatico, ma a quel punto i crampi sarebbero il meno, non ritengo che sia colpa di muta e body, sono più propenso a scarsa idratazione nei gg precedenti e in gara e/o un affaticamento maggiore durante il nuoto
Era stato molto attento a questo.. in ogni caso dopo mezz’ora di nuoto crampi al polpaccio.. non mi torna. Non ho neppure spinto, nuoto fatto con margine.
temperatura acqua?? può capitare che siano provocati anche dall'acqua fredda
Non ho indagato sulla temperatura esatta.. alcuni si lamentavano. Personalmente non sono freddoloso e mi sembrava per nulla fredda..
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Chiedo conferma. Sabato come già raccontato: in T1 togliendo la muta mi son venuti i crampi alle cosce e ad un polpaccio. Poi ho sofferto crampi che andavano e venivano anche nella corsa ma li forse anche per aver spinto “troppo” in bici.. son quasi convinto però che molto dipenda anche dal body che mi stringe troppo le cosce e dalla muta ancora peggio. Mi era capitata una cosa simile qualche anno fa con un paio di shorts compressor che per certo mi causavano crampi alle cosce perché stretti...secondo voi !? Val la pena che cambio vestiario!? Body ok, ma la muta con quel che costa mi scoccerebbe..
prova di nuovo in allenamento e vedi se il problema si ripresenta. in caso, la muta la puoi noleggiare, ma se quella attuale è davvero troppo stretta, temo che presto o tardi ne dovrai acquistare un'altra
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ho appena esaurito le bestemmie, sul sito del Corriere parlano di riapertura piscine al chiuso dal 1 Luglio, a questo punto c’è da sperare nel meteo, che al Nord non si è ancora accorto che siamo a metà Maggio
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
rientro da Caorle , con un bel ritiro , dopo 8 ore di macchina
Buon nuoto in 12 in un mare molto complicato , bici a tuono e su ultimo giro sono volato via su una rotonda .
La pioggia , la lanticolare e i tubolari, le rotonde hanno reso la bici molto difficile da guidare .
con senno di poi avrei usato la bdc , su quel percorso la tt nn poteva favorirmi , troppi rilanci e troppe curve a gomito .
e troppo traffico sul percorso .
Peccato Daniele, ti rifarai sicuramente!
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Nuoto benino, bici bene, corsa sofferta... comunque bella giornata di sole e divertito!!


Era stato molto attento a questo.. in ogni caso dopo mezz’ora di nuoto crampi al polpaccio.. non mi torna. Non ho neppure spinto, nuoto fatto con margine.

Non ho indagato sulla temperatura esatta.. alcuni si lamentavano. Personalmente non sono freddoloso e mi sembrava per nulla fredda..

C'erano diversi miei compagni di squadra a Volano, ci è andata abbastanza bene anche come piazzamenti ;-)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
OK, mentre leggo delle vostre gare vi racconto com'è andata l'uscita domenicale in bike, meteo strano, alle 7 c'erano 16°C (e siamo a fine maggio :bua:), vento teso e fresco, esco con la TT sia perchè l'ortopedico mi ha consigliato percorsi pianeggianti senza salite, sia per provare il sistema di idratazione custom.

Ginocchio OK, fatti 80Km senza strafare ma con allunghi in progressione oltre i 40, tornato senza dolori, credo che l'infortunio stia rientrando, quello che mi ha soddisfatto però è la prova del sistema di idratazione, funziona bene, ancora qualche aggiusto e sarà pronto, @lmattana , stay tuned, tra poco posto le foto.

@LucLov , non credo che i crampi dipendano dal body, se fosse così nessuno indosserebbe i jammer da gara che sono strettissimi, eppure non provocano crampi, più probabile un problema di idratazione, mancanza di sali o movimenti bruschi a muscolatura rilasciata, tipo quando fai la virata al blocco, per quella che è la mia esperienza quando parte il crampo, anche se apparentemente si risolve torna nello stesso punto in momenti diversi, quindi è normale che se interviene nella frazione nuoto possa ripresentarsi nelle altre fasi della gara.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Altro week end di corsa e box e zero nuoto, quest anno l vedo dura in fatto di gare ma comunque domenica sarò a Pesaro e spero mi scatti la molla, comunque sabato 10 km sciolti a 4’20”, ritmo da crociera; ieri uscita in bici si 110 km con 33 di media e 500 dislivello. Oggi inzio lo scarico con un 30’ di fondo medio anche se era più sul ritmo dei 10 km che vorrei tenere domenica e cioè a 4’00”
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Buongiorno....
risveglio con tanta delusione visto la data di riapertura delle piscine al 1 luglio.
detto questo, credo sia inutile da parte mia fare l'olimpico di Segrate di giugno e al 99% anche quello di Recco di luglio.
Spero nelle temperature del lago ma anche facendo 1-2 nuotate a settimana al lago da metà giugno non so cosa potrei costruire.
ho anche forti dubbi di poter costruire una nuotata decente per l'IM di settembre.
ora le motivazioni sono sotto i piedi e tutta una schedulazione da rivedere ma con pochissima voglia....scusate lo sfogo
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
la maggior parte dei ragazzi in batteria con me a Caorle , erano alla pra nuotata da 6 mesi , con motore che hai tu anzi che nuotare a 1.40 nioterai a 1.50.... pace . il no draft ti favorisce
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Buongiorno....
risveglio con tanta delusione visto la data di riapertura delle piscine al 1 luglio.
detto questo, credo sia inutile da parte mia fare l'olimpico di Segrate di giugno e al 99% anche quello di Recco di luglio.
Spero nelle temperature del lago ma anche facendo 1-2 nuotate a settimana al lago da metà giugno non so cosa potrei costruire.
ho anche forti dubbi di poter costruire una nuotata decente per l'IM di settembre.
ora le motivazioni sono sotto i piedi e tutta una schedulazione da rivedere ma con pochissima voglia....scusate lo sfogo

Da noi stanno aprendo le piscine all'aperto, potrebbe esser una soluzione

Io mi sa che questa settimana provo anche una mezz'oretta al lago (di Garda)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri uscita in bici qui in Salento, ottima location per preparare Lanzarote visto il vento.
Mi hanno dato una wilier in alluminio con il carro in carbonio, leggermente grande ma fa il suo dovere, poi metto la foto. Cambio campagnolo, ho sempre usato shimano e mi sbaglio sempre
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi compleanno consorte quindi la sessione che di solito si fa alla sera sarebbe saltata al 99% ..via per qualche ripetuta alle 5.50 sui 1000.

Come sempre la mattina presto fatico in sti lavori e infatti i 1000 son venuti man mano 10" più forti senza che percepissi una gran differenza di sforzo (ho solo forzato un po l ultimo).
Sarò l unico ma a me sto clima, caldo di giorno e con 7/8° la mattina presto piace parecchio.

Stasera prevedo pizza seguita da torta (che mio figlio mi ha spoilerato come 'cioccolatosa'...meglio visto che non sono un grande amante del cioccolato e ne mangio meno). Fino a stasera mi nutro di muschi e licheni...
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.