TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Stavo guardando le repliche del Winter Triathlon a Cogne; è da sempre un mio pallino, per il prossimo anno, vorrei festeggiare la mia 10° stagione da triatleta rattone facendomi asfaltare per bene sulla neve.
L'unico particolare è che non so sciare in skating, ma solo in classico.
penso che il percorso di cogne non sia predisposto per la tecnica classica
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
prese scarpe da running nuove, saucony kinvara 12; stasera collaudo
io ho 'finito' la launch da poco... come previsto sono durate relativamente poco. 500km e rotti ma con una crollo notevole negli ultimi 50/100...da nuova l ho trovata davvero notevole.

le adios 6 invece le ho trovate diverse dalle 4 con cui ho iniziato il percorso di scarpe meno protettive ma comunque ottime.

corso pure con le clifton 8, che calzano molto meglio delle 7 a detta dei recensori qua e la. problemi 0 ad ora...sembra 'grossa ma pesa poco più della adios (250 e qualcosa...pesate da me col 10.5).

ora ho l effetto che se metto delle nimbus o delle adidas a3 mi sembr adi aver addosso i moonboot
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
io ho 'finito' la launch da poco... come previsto sono durate relativamente poco. 500km e rotti ma con una crollo notevole negli ultimi 50/100...da nuova l ho trovata davvero notevole.

le adios 6 invece le ho trovate diverse dalle 4 con cui ho iniziato il percorso di scarpe meno protettive ma comunque ottime.

corso pure con le clifton 8, che calzano molto meglio delle 7 a detta dei recensori qua e la. problemi 0 ad ora...sembra 'grossa ma pesa poco più della adios (250 e qualcosa...pesate da me col 10.5).

ora ho l effetto che se metto delle nimbus o delle adidas a3 mi sembr adi aver addosso i moonboot
fino ad ora ho alternato kinvara 11 e asics tarther edge (a1); circa 870km per entrambe :mrgreen:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Stavo guardando le repliche del Winter Triathlon a Cogne; è da sempre un mio pallino, per il prossimo anno, vorrei festeggiare la mia 10° stagione da triatleta rattone facendomi asfaltare per bene sulla neve.
L'unico particolare è che non so sciare in skating, ma solo in classico.
Esperienza molto bella e divertente
Quest'anno ci sono anche più gare, oltre a Cogne e Asiago (ITU) hanno aggiunto Forni Avoltri (UD) e Predazzo (TN)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Per fortuna a me il certificato scade tra un mese, ho la visita già programmata tra un mese e mezzo e il covid ce l'ho adesso... al lavoro 5 su 9 positivi, nonostante mascherine sempre , distanziamento più possibile, vaccini e quant'altro.

Ho avuto un po di febbre per un giorno e mezzo, ora solo un po di raffreddore.
La positività al tampone però me l'ha data passata la febbre.

Quindi se ho capito giusto alla visita non mi cambia nulla giusto ?! Il pacco è se ti fai il covid dopo visita e devi rifarla...?!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Per fortuna a me il certificato scade tra un mese, ho la visita già programmata tra un mese e mezzo e il covid ce l'ho adesso... al lavoro 5 su 9 positivi, nonostante mascherine sempre , distanziamento più possibile, vaccini e quant'altro.

Ho avuto un po di febbre per un giorno e mezzo, ora solo un po di raffreddore.
La positività al tampone però me l'ha data passata la febbre.

Quindi se ho capito giusto alla visita non mi cambia nulla giusto ?! Il pacco è se ti fai il covid dopo visita e devi rifarla...?!
se hai avuto il covid, però, sono previsti alcuni accertamenti in più
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
se hai avuto il covid, però, sono previsti alcuni accertamenti in più
Ho letto, ma c'è scritto xhe il medico ha la facoltà, nel caso lo ritenga opportuno, di far fare ulteriori accertamenti. Dipende come va la visita e in che forma hai avuto l'infezione. Credo. Cmq intanto svanghiamola del tutto e poi ci pensiamo!
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
La comunicazione dalla mia squadra è che la visita va rifatta in caso di Covid.
Poi io non ho approfondito personalmente.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Se hai avuto positività lieve o asintomatica il rinnovo successivo prevede visita + ecocardiogramma.
Se poi la malattia ha portato problemi respiratori o ricoveri ci sono ulteriori accertamenti aggiuntivi.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Stavo guardando le repliche del Winter Triathlon a Cogne; è da sempre un mio pallino, per il prossimo anno, vorrei festeggiare la mia 10° stagione da triatleta rattone facendomi asfaltare per bene sulla neve.
L'unico particolare è che non so sciare in skating, ma solo in classico.

Buttati, buttati! Cogne per esperienza è una splendida gara, di Asiago ho solo feedback più che positivi. Le nuove gare di quest'anno spero avranno successo e aiutino a far organizzare/riorganizzare altri eventi. Parteciperei volentieri al resto del calendario purtroppo le distanze non aiutano chi come me vive ad ovest, per Forni per me sono addirittura 6 ore di viaggio solo andata, dovrei investirci minimo 4 giorni. :wacko:



penso che il percorso di cogne non sia predisposto per la tecnica classica

A Cogne tracciano anche per la tecnica classica, una sola linea, ma non c'è affollamento
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Esperienza molto bella e divertente
Quest'anno ci sono anche più gare, oltre a Cogne e Asiago (ITU) hanno aggiunto Forni Avoltri (UD) e Predazzo (TN)
La tappa del 29/30 gennaio e’ a forni di sopra non Avoltri dove c è comunque un centro di biathlon. sarà il mio debutto nel winter triathlon e se va bene farò Asiago a Febbraio
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
corso pure con le clifton 8, che calzano molto meglio delle 7 a detta dei recensori qua e la. problemi 0 ad ora...sembra 'grossa ma pesa poco più della adios (250 e qualcosa...pesate da me col 10.5).
il problema non è il peso, ma il fatto che non ti permettono di sfruttare la spinta dei piedi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il problema non è il peso, ma il fatto che non ti permettono di sfruttare la spinta dei piedi
ti dico, per la mia scarsa sensibilità probabilmente, ma io mi ci trovo bene nei lenti ai miei ritmo (4'55- 5'05 giù di li) mi paiono proprio un altro pianeta rispetto alle scarpe che usavo prima.
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
504
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Per me scarpe ad un buon prezzo per macinare km sono sempre le pegasus. Si trovano anche sui 75€ e ci si fa tutto.
Difetto delle ultime versioni è che "sciabattano" da nuove, ma dura poco. Per il resto, per me, sono azzeccate. Preferivo 37 perché più fascianti e la linguetta e più sottile. Per il resto è uguale a 38.
In casa nike per i lenti si parla bene delle infinity react 2 e delle invincible per chi cerca estrema morbidezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.