TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.435
1.129
Visita sito
Bici
bici
ma tu gareggi spesso, anche in inverno col winter tri; i combo li fai in gara
Più o meno... in realtà faccio 5/6 gare l'anno, non di più

I combinati li ho fatti i primi anni; adesso per correre ho bisogno di essere fresco, altrimenti mi massacro la zona lombare, quindi mi gioco i jolly solo in gara. Per lo stesso motivo mi mantengo sui 20/25 km a settimana, il minimo per sopravvivere su sprint ed olimpici
 
  • Mi piace
Reactions: ironman69

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
891
176
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sembri me ma con il nuoto: faccio ripetute e combi abbastanza tirati (per il mio livello) in pausa pranzo, doccia, pranzo veloce e dopo riunioni, lavoro, commissioni, con tranquillità e senza stanchezza.
Vado in vasca 30-40' esco bollito e rincoglionito tutto il giorno, speriamo di riprendere un pò di forma
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.221
741
Visita sito
Bici
n/a
Sembri me ma con il nuoto: faccio ripetute e combi abbastanza tirati (per il mio livello) in pausa pranzo, doccia, pranzo veloce e dopo riunioni, lavoro, commissioni, con tranquillità e senza stanchezza.
Vado in vasca 30-40' esco bollito e rincoglionito tutto il giorno, speriamo di riprendere un pò di forma
È un po' demotivante, attualmente sto facendo solo bici e corsa, nuoto visto che dovrei ricominciare e poi smettere per la pausa estiva ricomincio direttamente a settembre.
Sto tentando di riprendere un pi5do velocità con la corsa ma a parità più o meno di allenamenti non riesco a migliorare.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.175
2.203
Visita sito
È un po' demotivante, attualmente sto facendo solo bici e corsa, nuoto visto che dovrei ricominciare e poi smettere per la pausa estiva ricomincio direttamente a settembre.
Sto tentando di riprendere un pi5do velocità con la corsa ma a parità più o meno di allenamenti non riesco a migliorare.
non hai la base aerobica sufficiente nella corsa per assimilare le sessioni di ripetute
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.175
2.203
Visita sito
dove sbaglio? ho fatto più o meno in linea con gli altri anni, partendo piano da quelle da 200-300 e poi 400 e incrementando i km nel fine settimana con i lunghi in z2.
hai ripreso a correre a marzo dopo uno stop più lungo di una normale off season, quindi non hai ancora nelle gambe km a sufficienza. poi, mi pare che tra viaggi e altro, i lunghi non riesci a farli ogni settimana. un po' di velocità puoi farla, ma, per ora non andrei oltre 6-8 x 400, e con recupero ampio 2'-2'30
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.221
741
Visita sito
Bici
n/a
hai ripreso a correre a marzo dopo uno stop più lungo di una normale off season, quindi non hai ancora nelle gambe km a sufficienza. poi, mi pare che tra viaggi e altro, i lunghi non riesci a farli ogni settimana. un po' di velocità puoi farla, ma, per ora non andrei oltre 6-8 x 400, e con recupero ampio 2'-2'30
ok, quindi dici di "tornare indietro" ?
Nel senso, oggi con i 400 pensavo di chiudere e passare a altre distanze sugli intervalli.
Riparto da 6x400 con recupero lungo allora (anche meglio visto che il caldo inizierà a farsi sentire).

grazie Guido
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.175
2.203
Visita sito
ok, quindi dici di "tornare indietro" ?
Nel senso, oggi con i 400 pensavo di chiudere e passare a altre distanze sugli intervalli.
Riparto da 6x400 con recupero lungo allora (anche meglio visto che il caldo inizierà a farsi sentire).

grazie Guido
sì, sicuramente. i lunghi invece dovresti continuare a farli, adattando il passo alle condizioni climatiche