TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.471
1.160
Visita sito
Bici
bici
ma tu gareggi spesso, anche in inverno col winter tri; i combo li fai in gara
Più o meno... in realtà faccio 5/6 gare l'anno, non di più

I combinati li ho fatti i primi anni; adesso per correre ho bisogno di essere fresco, altrimenti mi massacro la zona lombare, quindi mi gioco i jolly solo in gara. Per lo stesso motivo mi mantengo sui 20/25 km a settimana, il minimo per sopravvivere su sprint ed olimpici

Reactions: ironman69

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
686
188
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Garmin Instinct2: sul sito Garmin è dato come orologio per il triathlon, una mia compagna di squadra che lo possiede dice che non c'è la multidisciplina. Qualcuno può illuminarmi visto che sarei interessato all'acquisto? Grazie

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
898
181
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sembri me ma con il nuoto: faccio ripetute e combi abbastanza tirati (per il mio livello) in pausa pranzo, doccia, pranzo veloce e dopo riunioni, lavoro, commissioni, con tranquillità e senza stanchezza.
Vado in vasca 30-40' esco bollito e rincoglionito tutto il giorno, speriamo di riprendere un pò di forma

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.268
770
Visita sito
Bici
n/a
È un po' demotivante, attualmente sto facendo solo bici e corsa, nuoto visto che dovrei ricominciare e poi smettere per la pausa estiva ricomincio direttamente a settembre.
Sto tentando di riprendere un pi5do velocità con la corsa ma a parità più o meno di allenamenti non riesco a migliorare.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.260
2.309
Visita sito
non hai la base aerobica sufficiente nella corsa per assimilare le sessioni di ripetute

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.260
2.309
Visita sito
dove sbaglio? ho fatto più o meno in linea con gli altri anni, partendo piano da quelle da 200-300 e poi 400 e incrementando i km nel fine settimana con i lunghi in z2.
hai ripreso a correre a marzo dopo uno stop più lungo di una normale off season, quindi non hai ancora nelle gambe km a sufficienza. poi, mi pare che tra viaggi e altro, i lunghi non riesci a farli ogni settimana. un po' di velocità puoi farla, ma, per ora non andrei oltre 6-8 x 400, e con recupero ampio 2'-2'30

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.268
770
Visita sito
Bici
n/a
ok, quindi dici di "tornare indietro" ?
Nel senso, oggi con i 400 pensavo di chiudere e passare a altre distanze sugli intervalli.
Riparto da 6x400 con recupero lungo allora (anche meglio visto che il caldo inizierà a farsi sentire).

grazie Guido

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.260
2.309
Visita sito
ok, quindi dici di "tornare indietro" ?
Nel senso, oggi con i 400 pensavo di chiudere e passare a altre distanze sugli intervalli.
Riparto da 6x400 con recupero lungo allora (anche meglio visto che il caldo inizierà a farsi sentire).

grazie Guido
sì, sicuramente. i lunghi invece dovresti continuare a farli, adattando il passo alle condizioni climatiche

Classifica generale Winter Cup 2024