Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Testo
<blockquote data-quote="Johnny.29" data-source="post: 7574123" data-attributes="member: 87672"><p>Solita premessa: non sono affatto un esperto e non amo usare le palette.</p><p></p><p>Le palette ad 8 che hai postato, quelle gialle, fulcrum, dovrebbero aiutare ad imparare e a rafforzare la muscolatura necessaria ad avere una bracciata efficiente spingendo anche con l'avambraccio e prendendo più acqua e prima.</p><p>Funzionano davvero? Non lo so. La prime due vasche in cui le ho usate mi sentivo stranissimo, poi ho "fatto il callo". Non le uso praticamente mai. Forse fanno qualcosa in minima parte. Quando le uso vado più piano, col pull buoy e mi concentro sulla bracciata. La verità è che non so realmente cosa correggere e chi mi vede magari ride sotto ai baffi.</p><p></p><p>Sono noioso, e non lo faccio nemmeno io (più che altro perché non vedo istruttori veri: glielo impongono, non vogliono, non sono capaci??), ma la cosa migliore è avere uno fuori che ti vede, ti corregge e soprattutto ti fa fare esercizi per arrivare alla soluzione del problema. Non ho mai visto nessuno così. Se si è fortunati dicono qualcosina di cosa si sbaglia, ma ovviamente poi è difficile mettere in pratica...per questo penso che sarebbe più utile qualche esercizio oltre a una brevissima spiegazione.</p><p></p><p>Le palette normali, quelle che si vedono solitamente, rinforzano la muscolatura, aumentano la resistenza del nuotatore e dovrebbero anche aumentare la frequenza di bracciata. Non mi pare che queste aiutino la spinta di avambraccio e una presa più rapida. Sono più "rozze", indirizzate sulla spinta e forse un po' sull'ingresso.</p><p>Per migliorare la sensibilità potrebbe essere utile alternare vasche con le palette e casche senza, oppure fare una casca con solo la paletta sinistra e una con la paletta destra.</p><p>Come hai detto possono fare danni alle spalle se si usano troppo, troppo grandi e non si ha una bracciata vagamente corretta.</p><p></p><p>Come è stato detto in qualunque caso non bisogna abusarne, come del pull buoy.</p><p></p><p>Ah, per sentire la spinta di avambraccio potresti fare qualche vasca col pull buoy e fare la bracciata col pugno chiuso.</p><p></p><p>Purtroppo è innaturale, almeno per me, la posizione del braccio soprattutto nella fase di presa e spinta. Forse questo intendeva dire la tua istruttrice. Il problema è impostare un lavoro per correggere... ed essere disposti e riuscire a seguirlo...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Johnny.29, post: 7574123, member: 87672"] Solita premessa: non sono affatto un esperto e non amo usare le palette. Le palette ad 8 che hai postato, quelle gialle, fulcrum, dovrebbero aiutare ad imparare e a rafforzare la muscolatura necessaria ad avere una bracciata efficiente spingendo anche con l'avambraccio e prendendo più acqua e prima. Funzionano davvero? Non lo so. La prime due vasche in cui le ho usate mi sentivo stranissimo, poi ho "fatto il callo". Non le uso praticamente mai. Forse fanno qualcosa in minima parte. Quando le uso vado più piano, col pull buoy e mi concentro sulla bracciata. La verità è che non so realmente cosa correggere e chi mi vede magari ride sotto ai baffi. Sono noioso, e non lo faccio nemmeno io (più che altro perché non vedo istruttori veri: glielo impongono, non vogliono, non sono capaci??), ma la cosa migliore è avere uno fuori che ti vede, ti corregge e soprattutto ti fa fare esercizi per arrivare alla soluzione del problema. Non ho mai visto nessuno così. Se si è fortunati dicono qualcosina di cosa si sbaglia, ma ovviamente poi è difficile mettere in pratica...per questo penso che sarebbe più utile qualche esercizio oltre a una brevissima spiegazione. Le palette normali, quelle che si vedono solitamente, rinforzano la muscolatura, aumentano la resistenza del nuotatore e dovrebbero anche aumentare la frequenza di bracciata. Non mi pare che queste aiutino la spinta di avambraccio e una presa più rapida. Sono più "rozze", indirizzate sulla spinta e forse un po' sull'ingresso. Per migliorare la sensibilità potrebbe essere utile alternare vasche con le palette e casche senza, oppure fare una casca con solo la paletta sinistra e una con la paletta destra. Come hai detto possono fare danni alle spalle se si usano troppo, troppo grandi e non si ha una bracciata vagamente corretta. Come è stato detto in qualunque caso non bisogna abusarne, come del pull buoy. Ah, per sentire la spinta di avambraccio potresti fare qualche vasca col pull buoy e fare la bracciata col pugno chiuso. Purtroppo è innaturale, almeno per me, la posizione del braccio soprattutto nella fase di presa e spinta. Forse questo intendeva dire la tua istruttrice. Il problema è impostare un lavoro per correggere... ed essere disposti e riuscire a seguirlo... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Alto
Basso