Triban 100

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi ho finito finalmente gli upgrade, momentaneamente, sulla bici:
-attacco manubrio da 80 mm recuperato dalla vecchia mtb cannondale;
-guarnitura monocorona da 36 denti con carter per usarla per andare anche al lavoro;
-piega reparto corse da 400 mm (presto sarà sostituita da piega gravel in arrivo);
- nastro manubrio arancione;
-comandi cambio sensah 2x7 (al primo ho collegato solo il cavo freno);
-pacco pignoni da 14-36 per le salite toste e con le gambe giuste va alla grande;
-pedali misti spd-flat per usarla con tutti i tipi di scarpe.
Non ho fatto upgrade più costosi e incisivi perché ho già bdc e mtb buone. Grazie a tutti per i consigli
Vedi l'allegato 297872 Vedi l'allegato 297873 Vedi l'allegato 297874 Vedi l'allegato 297875 Vedi l'allegato 297876 Vedi l'allegato 297877 Vedi l'allegato 297878 Vedi l'allegato 297879 Vedi l'allegato 297880 Vedi l'allegato 297881
Questa è la bici modificata @squier79
 
  • Mi piace
Reactions: squier79

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
138
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
io lo lascerei il comando sinistro col solo cavo del freno. Io ho preso tutti e due i pacchi pignoni però devo dire che col 32 non mi trovavo male. Ora ho sotto l'11-36 ma l'11-32 lo tengo come ricambio. Potresti anche pensare di prendere tipo quello da 8 velocità e togliere il pignone più piccolo per esempio
Potrebbe essere un’idea… oggi vado a dare un’occhiata… grazie mille per i suggerimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

Elletribale

Novellino
11 Settembre 2021
17
4
43
Potenza
Visita sito
Bici
Rc100 triban
SalVe a tutti,come da titolo ho preso quella bici Rc100 triban,che dire un bullone su due ruote ,sarei intenzionato di fare un upgrade sulla cassetta posteriore per cominciare,da premettere che al momento bici di livello superiore non posso prendere,chi l'ha modificata fin dove si è spinto? Grazie in anticipo per i consigli
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
SalVe a tutti,come da titolo ho preso quella bici Rc100 triban,che dire un bullone su due ruote ,sarei intenzionato di fare un upgrade sulla cassetta posteriore per cominciare,da premettere che al momento bici di livello superiore non posso prendere,chi l'ha modificata fin dove si è spinto? Grazie in anticipo per i consigli
Ti conviene leggere i post precedenti tipo di luglio/agosto e vedrai tutti gli upgrade che è possibile fare. Io personalmente ho messo il monocorona da 36, pacco pignoni 14/36, comandi cinesi 2x7v di buona qualità e così fatta con la bici si arriva dappertutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Elletribale

Elletribale

Novellino
11 Settembre 2021
17
4
43
Potenza
Visita sito
Bici
Rc100 triban
Ti conviene leggere i post precedenti tipo di luglio/agosto e vedrai tutti gli upgrade che è possibile fare. Io personalmente ho messo il monocorona da 36, pacco pignoni 14/36, comandi cinesi 2x7v di buona qualità e così fatta con la bici si arriva dappertutto.
Grazie infinite per i consigli , appena modificata lascio la mia opinione sui cambiamenti
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

top2409

Novellino
20 Maggio 2021
23
4
51
Frosinone
Visita sito
Bici
Triban 100
SalVe a tutti,come da titolo ho preso quella bici Rc100 triban,che dire un bullone su due ruote ,sarei intenzionato di fare un upgrade sulla cassetta posteriore per cominciare,da premettere che al momento bici di livello superiore non posso prendere,chi l'ha modificata fin dove si è spinto? Grazie in anticipo per i consigli
Anche io ho messo il monocorona da 36 e vado (magari non sempre agevolmente) dappertutto. Il prossimo upgrade è il pacco pignoni 12-32. Due modifiche economicissime. Devo dire che avevo pensato anche alla sostituzione dei freni ma ormai (dopo parecchie centinaia di chilometri) posso dirti che è solo questione di farci la mano e cambiare un po' stile di frenata, soprattutto se l'asfalto non è asciutto. In quel caso però la prudenza è sempre d'obbligo.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Anche io ho messo il monocorona da 36 e vado (magari non sempre agevolmente) dappertutto. Il prossimo upgrade è il pacco pignoni 12-32. Due modifiche economicissime. Devo dire che avevo pensato anche alla sostituzione dei freni ma ormai (dopo parecchie centinaia di chilometri) posso dirti che è solo questione di farci la mano e cambiare un po' stile di frenata, soprattutto se l'asfalto non è asciutto. In quel caso però la prudenza è sempre d'obbligo.
Perché non metti il 36 dietro?
 

jegger

Novellino
13 Maggio 2018
60
14
43
Vicenza
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao ragazzi, una domanda ai gravellisti!
Allo stato attuale ho montato delle ruote Shimano ws-100 con copertoncini da 28' schwalbe marathon.
Come detto qualche post fa, mi trovo benissimo con questi pneumatici, faccio al 95% strada e il resto sterratini semplici semplici.
Però ora che si avvicina l'autunno volevo fare un po' più di gravel. Ho ancora da parte ruote e pneumatici originali, però ricordo che i pneumatici originali non erano granché, per chi fa almeno un 40% di percorsi gravel che pneumatici usa? E come si trova? Grazie!
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao ragazzi, una domanda ai gravellisti!
Allo stato attuale ho montato delle ruote Shimano ws-100 con copertoncini da 28' schwalbe marathon.
Come detto qualche post fa, mi trovo benissimo con questi pneumatici, faccio al 95% strada e il resto sterratini semplici semplici.
Però ora che si avvicina l'autunno volevo fare un po' più di gravel. Ho ancora da parte ruote e pneumatici originali, però ricordo che i pneumatici originali non erano granché, per chi fa almeno un 40% di percorsi gravel che pneumatici usa? E come si trova? Grazie!
sono buoni. Usali fin quando non si consumano e poi li sostituisci