scusa, ma di che brugola parli? di quella che fissa la guarnitura/pedivella al perno quadro? Smontata senza difficoltà. Mal che vada tieni la chiave e gli dai un colpo col martello. La cosa difficile, o meglio, più dura, è quella di estrarre la pedivella dal perno con l'estrattore. Lì ci vuole molta forza e un buon estrattore.
Domanda .... e qui comincia una brutta malattia dei possessori della triban ... la nuova corona ce l'hai già ed è a perno quadro ?
Lo chiedo per due motivi:
- personalmente farei qualche migliaio di km con la configurazione di acquisto (a parte il ribaltare l'attacco manubrio che ho già detto)
- successivamente passerei a un movimento centrale BSA con guarnitura che permetta il montaggio anche della doppia corona.
Questo non vuol dire che monterai la doppia corona da subito, però ti posso suggerire questa guarnitura a un prezzo ottimo:
con 50 euro hai guarnitura e movimento centrale. Su questa guarnitura che ha girobulloni 104 e 64, ci puoi montare tutte le corone che vuoi, dalla 32 a salire su BCD 104, e a scendere sull'eventuale seconda corona.
Chiaro che se la corona più piccola l'hai già ed è a perno quadro, segui la tua strada.