Triban RC 500 e Triban RC 520

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.551
1.610
Visita sito
E alla fine mi terrò la 500: il reso delle bici comprate con il bonus non è possibile. E in effetti che senso ha cambiarla? Ora che so che me la devo tenere (o metterla in vendita come mi ha suggerito il commesso di deca, cosa che trovo poco morale), passo alla “gravelizzazione”…
Prezzo di vendita con gli juin tech nuovi di trinca? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Maurizio_M

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
E alla fine mi terrò la 500: il reso delle bici comprate con il bonus non è possibile. E in effetti che senso ha cambiarla? Ora che so che me la devo tenere (o metterla in vendita come mi ha suggerito il commesso di deca, cosa che trovo poco morale), passo alla “gravelizzazione”…
Perché sarebbe poco morale rivenderla?
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Mah, sul fatto che non puoi renderla perché presa col bonus non ne satei così sicuro. Hai guardato sul sito ufficiale decathlon se alla voce reso hanno scritto ciò? Perché se non c'è scritto, io mi baserei su quello che invece c'è scritto.
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Mah, sul fatto che non puoi renderla perché presa col bonus non ne satei così sicuro. Hai guardato sul sito ufficiale decathlon se alla voce reso hanno scritto ciò? Perché se non c'è scritto, io mi baserei su quello che invece c'è scritto.
Parlato personalmente con il commesso, tra l’altro lo stesso che me l’aveva consegnata…
Perché non dovrei credergli?
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Perché un'azienda che sponsorizza a gran voce che puoi fare X, non può poi dirti che la procedura è Y.

IMHO.
L’agenzia delle entrate è la colpevole, pare. In effetti resta un mistero come sia stato gestito il bonus bici nei confronti dei venditori.
Domani telefono a qualche altro negozo deca… Qui attorno ne abbiamo molti.
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Altra cosa: consiglio per scarpe compatibili spd per andarci al lavoro? Devono costare poco e devono essere camminabili. Per giri più lunghi ho già in mente altro più serio.

Da un anno e 4000km casa-lavoro uso queste

(le mie sono quelle centrali, rosso/nero lucido con la cremagliera.)
Molto comode. Anche per camminare quel minimo necessario (il suono sul pavimento in granito dell'azienda è tale da far girare tutti sicuri di vedere una stangona tacco 12 mentre è uno scimmione vestito da ciclista) :))): .


Per i pedali ho in mente gli shimano pd-me700 https://www.amazon.it/dp/B08B38K3ZS/?tag=mmc08-21 qualcuno li ha?
Io uso questi
https://www.amazon.it/dp/B003ZMDK5C/?tag=mmc08-21

I flat da una parte e spd dall'altra non mi interessano, perché ho letto che è sono scomodi quando di usano le scarpette (pedale da girare ad ogni aggancio)

Concordo. Lascia perdere che poi sono veramente sempre girati al contrario.
Vista la scomodità nel camminare con le scarpe tacchette keo, ero partito con dei pedali flat da mtb in modo che il piede restasse piuttosto aggangiato, ma ho notato che molto sforzo veniva assorbito dalla scarpa e alla fine non era mai ferma sul pedale. Così sono passato alle spd da mtb che hanno il vantaggio di consentire la camminata, ma soprattutto l'aggancio immediato a ogni ripartenza.
A differenza dei giri in bdc dove spesso faccio anche 90km senza mai mettere il piede a terra, andando al lavoro in città (Milano) con i semafori che rispetto sempre e qualche ingorgo di traffico, su 30km di viaggio metto il piede a terra anche una decina di volte, e avere l'aggancio immediato sempre e senza dover guardare è insostituibile.
 
Ultima modifica:

acer1113

Novellino
6 Aprile 2021
6
3
33
Italy
Visita sito
Bici
RC520
questo:
?
"a millimeter or two on each side" non è esattamente "senza problemi" secondo me, guarda intorno al minuto 5.
Se ti si scentra la ruota torni a piedi.
Anche col 38 il tizio lo misura 37 col calibro e poi dice di stare attenti che i 38 non sono tutti uguali.
Io mi fermerei a 35-36
Ma ci sono state...pure un 40 con tassello basso.
Ovvio se ci devi andare sul fango meglio non aspettarsi miracoli, ma li meglio anche usare altre bici.
Un gk 38c va su senza problemi e per farci quello per cui é nato ( asfalto e strade bianche) va più che bene
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
987
743
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Mah, sul fatto che non puoi renderla perché presa col bonus non ne satei così sicuro. Hai guardato sul sito ufficiale decathlon se alla voce reso hanno scritto ciò? Perché se non c'è scritto, io mi baserei su quello che invece c'è scritto.
Comunque anche a me avevano detto così: che quelle prese col bonus non le possono riprendere.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.187
3.241
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Probabilmente è un limite dovuto all'erogazione del bonus.

Penso che non sia previsto un percorso per la restituzione della cifra allo stato, e quindi, non potendo restituirla al cliente per ovvi motivi, diventa difficile da gestire.

A questo punto penserei di vendere la bici senza preoccuparmi di questioni di moralità.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurizio_M

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Probabilmente è un limite dovuto all'erogazione del bonus.

Penso che non sia previsto un percorso per la restituzione della cifra allo stato, e quindi, non potendo restituirla al cliente per ovvi motivi, diventa difficile da gestire.

A questo punto penserei di vendere la bici senza preoccuparmi di questioni di moralità.

Se leggi bene la politica di reso, in nesssun caso ti ridanno indietro i soldi, ma semplicemente ti danno una tessera del valore X da spendere nel loro negozio.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.187
3.241
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Se leggi bene la politica di reso, in nesssun caso ti ridanno indietro i soldi, ma semplicemente ti danno una tessera del valore X da spendere nel loro negozio.
Certo, ma se io ho preso dei soldi di bonus per comprare una bicicletta non posso avere indietro un reso degli stessi soldi per comprare qualunque altra cosa.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Certo, ma se io ho preso dei soldi di bonus per comprare una bicicletta non posso avere indietro un reso degli stessi soldi per comprare qualunque altra cosa.
purtroppo credo che non ci sia un legame con il metodo di pagamento, per cui se restituisci la bici e ti danno un buono da 400 euro, puoi comprare la canoa. Sigh ...
Del resto se ho comprato la bici, pagandola con carta di credito, e ho ricevuto il bonus sul mio conto corrente, poi riporto la bici a decathlon, risulterebbe pagata completamente con carta di credito e io non restituisco il bonus allo Stato nemmeno se comprassi la canoa.

E' l'ennesima conferma di quanto male sia stato gestito il "bonus mobilità". Legalmente si potrebbe rientrare nella categoria di "truffa nei confronti della pubblica amministrazione", ma sarebbe truffa anche se avessi usato il bonus come pagamento parziale di una bici da corsa che uso per attività sportiva e non come sostituto di auto/autobus/metro.
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Aggiornamento altro negozio: "ci porti la bicicletta, e, se come dice lei, è pari al nuovo, i nostri tecnici la verificano e le facciamo un buono di reso del 100% del valore"...
Il tutto a seguito di domande sulla disponibilità delle 520 GRVL "melanzana", come fatto ieri, e senza alcun riferimento da parte loro a bonus vari ed eventuali.
Intanto moralità si fotta, e ho messo annunci di vendita, che cancellerò se me la ritirano al valore a nuovo, naturalmente.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.187
3.241
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
purtroppo credo che non ci sia un legame con il metodo di pagamento, per cui se restituisci la bici e ti danno un buono da 400 euro, puoi comprare la canoa. Sigh ...
Del resto se ho comprato la bici, pagandola con carta di credito, e ho ricevuto il bonus sul mio conto corrente, poi riporto la bici a decathlon, risulterebbe pagata completamente con carta di credito e io non restituisco il bonus allo Stato nemmeno se comprassi la canoa.

E' l'ennesima conferma di quanto male sia stato gestito il "bonus mobilità". Legalmente si potrebbe rientrare nella categoria di "truffa nei confronti della pubblica amministrazione", ma sarebbe truffa anche se avessi usato il bonus come pagamento parziale di una bici da corsa che uso per attività sportiva e non come sostituto di auto/autobus/metro.
Ma in questo caso è una bici comprata normalmente, non credo che Decathlon farebbe storie.

Ammetto però di non aver ben presente tutte le modalità di erogazione del bonus.