Per quanto riguarda i freni considera anche il fatto che l'impianto è nuovo e devi dargli il tempo di assestarsi: in particolare le pasticche e, come per i classici RIM, anche i cavi hanno bisogno di essere usati per arrivare a rendere al massimo.
Le pastiglie in genere si consiglia di rodarle tenendo i freni un poco tirati in una leggera discesa (o in un piano continuando però a pedalare in maniera costante): l'obiettivo è un leggero consumo superficiale in modo che si accoppi al meglio alla pista frenante del disco.
I cavi invece si allungano, seppur in maniera minima, naturalmente durante il primo periodo (e quindi vanno registrati ai comandi per recuperare l'eventuale corsa a vuoto accumulata) e poi restituiscono un feeling migliore anche se, ovviamente, non al livello di un impianto completamente idraulico.
Le pastiglie in genere si consiglia di rodarle tenendo i freni un poco tirati in una leggera discesa (o in un piano continuando però a pedalare in maniera costante): l'obiettivo è un leggero consumo superficiale in modo che si accoppi al meglio alla pista frenante del disco.
I cavi invece si allungano, seppur in maniera minima, naturalmente durante il primo periodo (e quindi vanno registrati ai comandi per recuperare l'eventuale corsa a vuoto accumulata) e poi restituiscono un feeling migliore anche se, ovviamente, non al livello di un impianto completamente idraulico.