Triban RC 500 e Triban RC 520

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Buongiorno ragazzi.
Ieri, lavando la bici, ho notato sulla ruota posteriore tanti piccoli segni tutti paralleli tra loro sul cerchio, è una cosa normale o la ruota sta in qualche modo cedendo? Spero si veda dalle foto
nell'ultima foto a me sembra che quella sia una crepa, passa l'unghia sopra e se senti un solco il cerchio è crepato, riportalo indietro e spera che te lo cambino in garanzia, ma probabilmente ti diranno che andavi in giro con pressioni basse e hai preso una buca e che la colpa è tua.....
 

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
197
27
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ottimo..nel caso che ruota consigliate? Sempre la sua o cambio direttamente ruote? Ho visto esserci delle fulcrum base intorno ai 250€ ( ho trovato vicino a casa delle syncros rr 2.0 allo stesso prezzo, nel caso)
 
Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno ragazzi.
Ieri, lavando la bici, ho notato sulla ruota posteriore tanti piccoli segni tutti paralleli tra loro sul cerchio, è una cosa normale o la ruota sta in qualche modo cedendo? Spero si veda dalle foto Vedi l'allegato 292079 Vedi l'allegato 292080
Cerchio crepato! Bassa qualità...ti consiglio di non investire soldi su ruote nuove ma di vendere la bici così com'è e di passare a qualcosa di più sicuro
 
  • Haha
Reactions: FedeNova12

Melo62

Novellino
10 Dicembre 2020
27
21
Novara
Visita sito
Bici
Triban 520 gravel
Cerchio crepato! Bassa qualità...ti consiglio di non investire soldi su ruote nuove ma di vendere la bici così com'è e di passare a qualcosa di più sicuro
Non capisco perché si parli di bassa qualità. Premetto che la triban 520 gravel è la mia prima bicicletta (seria), da febbraio 2021,ho fatto più di 1800 km senza aver avuto nessun problema, ho fatto discese su strade con pietre grosse (non ghiaia) a velocità (per me) sostenuta, senza avere nessun problema, ho forato e in un quarto d'ora ho sostituito la camera d'aria. Io non capisco tanto di biciclette ma non credo che sia di bassa qualità, credo che se avessi preso una bicicletta simile di una marca più blasonata avrei dovuto spendere molto di più, io mi sto divertendo, ho sostituito solo la sella e credo sostituirò i pedali, ma per quello che devo fare io (CHILOMETRI in sicurezza) strade in ghiaia e asfalto, non mi viene per niente voglia di cambiarla. Prima di comprare la bicicletta non ero mai andato in decathlon, adesso che mi sto divertendo in bicicletta ho potuto fare anche il paragone con i prodotti venduti da loro e posso dire che come qualità, su tante cose, sono pari a grandi marche ma a prezzo molto più basso.
 
Ultima modifica:

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
197
27
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
nell'ultima foto a me sembra che quella sia una crepa, passa l'unghia sopra e se senti un solco il cerchio è crepato, riportalo indietro e spera che te lo cambino in garanzia, ma probabilmente ti diranno che andavi in giro con pressioni basse e hai preso una buca e che la colpa è tua.....
Passando con l'unghia sulla presunta crepa non si sente molto, un leggero scalino sembra esserci, passando con il polpaccio sembra esserci invece una leggerissima depressione.
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Cerchio crepato! Bassa qualità...ti consiglio di non investire soldi su ruote nuove ma di vendere la bici così com'è e di passare a qualcosa di più sicuro
sicuramente i cerchi non sono il massimo su questa bici, ma dire che non sia sicura tutta la bici mi sembra una stupidaggine, poi su quella fascia di prezzo non c'è proprio paragone con altri marchi, per cui anche vendendo la bici al prezzo che si è pagato quale sarebbe un valido e "sicuro" sostituto a 850€ ?

se dovessero essere rotte le ruote spendere 250€ per dei cerchi Fulcrum Racing 6 DB sarebbe un'ottimo upgrade senza andare fuori budget rispetto al resto della bici. (sul sito https://la-bicicletteria.it/prodotto/fulcrum-racing-6-db-disc-2wf-c17-afs/ si trovano a 229€)
 
Ultima modifica:

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
197
27
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Arrivate le Fulcrum Racing 6 DB (modello con canale mi sembra da 17, non quello aggiornato da 20). Facilità di montaggio dello pneumatico imbarazzante rispetto alle ruote originali. Purtroppo non le ho ancora provate perché mi manca la chiave per serrare l'adattatore per i dischi.
Domanda probabilmente idiota: ma basta montarli e via, non c'è bisogno di una centratura delle ruote no?
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Abcar prima di sparare caxxate hai provato la triban rc520 ?!Nn ho parole il tuo è un pensiero che nn vale niente ....
E il solito parere di chi e rimasto al dechatlon di 20 anni fa e pensa che dal deca si trovano solo bici di m... Invece chi ha provato la Triban non puo che parlarne bene. Avra i suoi difetti (facilmente migliorabili) ma per 850€ e una bici super. Rapporto qualita/ prezzo top!Ce chi pensa che se prende una bici da 10 000€ non avra mai problemi e/o andra come sagan o pogačar e poi si trova con problemi uguali a chi ha bici da 1000€. Poi ovviamente ci sono quelli che, schifati, guardano quelli con la triban come a dei poveracci e li evitano come fossero dei lebrosi
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Su gambacicli, dove ho preso le ruote, avevano solo adattatori ashima con standard center lock purtroppo
Di adattatori sostanzialmente esistono 2 tipi. Con ghiera interna e con ghiera esterna. Quelli con ghiera interna hanno standard pacco pignoni. Quelli ci ghiera esterna di solito è uguale alla chiave del movimento centrale.
M.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel.cav

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
ho provato a montare i fulcrum racing db 5 sulla rc520grvl ma il posteriore non riesco ad avvitare il perno qr come se fosse troppo corto mentre sulla rc520 liscia non mi da problemi, secondo voi cosa puo' essere la bici dovrebbe essere praticamente uguale
 

Melo62

Novellino
10 Dicembre 2020
27
21
Novara
Visita sito
Bici
Triban 520 gravel
E il solito parere di chi e rimasto al dechatlon di 20 anni fa e pensa che dal deca si trovano solo bici di m... Invece chi ha provato la Triban non puo che parlarne bene. Avra i suoi difetti (facilmente migliorabili) ma per 850€ e una bici super. Rapporto qualita/ prezzo top!Ce chi pensa che se prende una bici da 10 000€ non avra mai problemi e/o andra come sagan o pogačar e poi si trova con problemi uguali a chi ha bici da 1000€. Poi ovviamente ci sono quelli che, schifati, guardano quelli con la triban come a dei poveracci e li evitano come fossero dei lebrosi
E noi ci divertiamo con la nostra amata Triban!
 

Allegati

  • 16270537739091922815472.jpg
    16270537739091922815472.jpg
    477 KB · Visite: 56