ecco
Allora ti chiedo un’altra cosa, la differenza si nota dalle ruote originali? Ne vale la pena?
Sfido chiunque a quel prezzo ad allestire una bici piu bella e competitiva. Poi ci saranno 1 milione di bici piu belle/performanti ma a quel prezzo secondo me nessuna. Per uno che si affaccia alla bdc (come entry level) o al mondo gravel la Triban e perfetta. Col tempo poi avra (come me in questo periodo dopo 3 anni di RC gravel) la voglia di provare qualcosa d'altro ma per iniziare e il TOP!
Ti consiglio anche i Continental ultra sport III, l'equivalente dei gp5000 a un terzo del prezzo (in offerta si trovano anche a 14€ il copertone)Mi porto avanti per il cambio gomme anche se ne hanno ancora per tanto.
L'uso che ne faccio è praticamente solo su strada, può scappare pochissimo sterrato. Mi piacciono quelli col profilo marrone, solo che diventano più costosi e non ne vale la pena... penso di prendere sempre i 28. Devono essere validi anche su asfalto bagnato e sia in inverno che in estate (uso la bici sia per sport/divertimento, che per andare al lavoro (6+6km), in Lombardia poco prima delle prealpi Varesine).
Per ora mi sono imbattuto nei vittoria zaffiro pro v e nei pirelli p7 sport. Come livello mi sembrano molto simili, ad intuito mi danno più fiducia i pirelli. il problema è: ci vanno sui cerchi originali?
La mia rc 500 è dell'aprile dell'anno scorso, non so la misura del canale. Ho cambiato il nastro originale con un para nippli continental senza notare grandi differenze di montaggio dei copertoni originali. Li ho montati facendo fatica (da pischello ne ho riparate di gomme della bici!).
Ah, resto fedele alla camera d'aria.
Cmq le originali sono una bomba! Non so giudicare la scorrevolezza; la tenuta non è il max sull'anteriore, ma forse dipende dalla geometria del telaio; però mai bucato in 7k km!! E a vederli sembra che possano fare ancora altrettanta strada. Uso solo su strada, pochissimo sterrato ben battuto
Credo che non miglioreresti la situazione.Grazie mille della dritta!! Posso chiederti se li hai montati sui cerchi originali?
A proposito della nuova rc 500: ho visto che dalla app c'è rc500 che è come la "vecchia" e rc 500 (con lo spazio) con la guarnitura non shimano
Stavo ragionando su possibili upgrade e così ci gioco pure un po' rendendola più mia. Non voglio spendere centinaia di euro per cambiare cerchi (li tengo per un'eventuale altra bici futura), sono consapevole del peso eccessivo, ma cambiando i cuscinetti potrei ottenere un miglioramento tangibile? Pensavo a cuscinetti in ceramica, se ne esistono di compatibili e le la vita non si riduce troppo
Ciao, no non li ho montato su cerchi originali ma su dei fulcrum 6DB. Ho una RC 520 e mi ero fatto prendere dalla smania di avere dei cerchi più leggeri senza spendere un patrimonio. Miglioramento che effettivamente si sente rilanciando la bici ma che non porta comunque a stravolgere il suo comportamento. È una bici molto comoda e "lenta", nel caso in cui tu voglia in futuro cambiare i cerchi ti do questa info come valutazione in più. Io ora me la tengo così, col senno di poi non so però se l'avrei fatto, alla fine i miei piccoli risultati li porto a casa semplicemente essendo più allenato di prima :)Grazie mille della dritta!! Posso chiederti se li hai montati sui cerchi originali?
A proposito della nuova rc 500: ho visto che dalla app c'è rc500 che è come la "vecchia" e rc 500 (con lo spazio) con la guarnitura non shimano
Stavo ragionando su possibili upgrade e così ci gioco pure un po' rendendola più mia. Non voglio spendere centinaia di euro per cambiare cerchi (li tengo per un'eventuale altra bici futura), sono consapevole del peso eccessivo, ma cambiando i cuscinetti potrei ottenere un miglioramento tangibile? Pensavo a cuscinetti in ceramica, se ne esistono di compatibili e le la vita non si riduce troppo
È una bici molto comoda e "lenta", nel caso in cui tu voglia in futuro cambiare i cerchi ti do questa info come valutazione in più.
Stavo ragionando su possibili upgrade e così ci gioco pure un po' rendendola più mia. Non voglio spendere centinaia di euro per cambiare cerchi (li tengo per un'eventuale altra bici futura), sono consapevole del peso eccessivo, ma cambiando i cuscinetti potrei ottenere un miglioramento tangibile? Pensavo a cuscinetti in ceramica, se ne esistono di compatibili e le la vita non si riduce troppo
ciao, scusami ancora, mi sono arrivate le ruote.Personalmente a parità di gomme in fuoristrada ho notato dei benefici. Bicicletta più stabile e guidabile, forse perché le gomme lavorano meglio. Inoltre ho potuto abbassare la pressione con miglioramento del comfort.
Non so però quantificare i benefici, per cui mi viene difficile dire se ne valga la pena o meno.
Personalmente l'ho fatto anche perché la bici mi piace di più così.
ciao, scusami ancora, mi sono arrivate le ruote.
Se installo la cassetta originale della rc500 dovrò montare lo spessore o va già bene così?
Mi dispiace, ma sono un novellino in queste cose...
ti ringrazio, gentilissimoIo ero convinto di non averlo montato, ma ora sto guardando il manuale e riporta chiaramente di si. Con cassette 9 e 10 v va usato lo spessore.
ciao a tutti, sono possessore della rc520 ed essendo molto pensante non sono soddisfatto dei freni soprattutto in discesa, ho notato che hanno nastrato il finale dei cornini quindi chiedo a voi, nei comandi del 105 fornito sarebbe possibile convertire il freno ad idraulico o bisognerebbe proprio cambiare comandi?