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Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="Ciclocancello" data-source="post: 6989475" data-attributes="member: 110939"><p>Intanto sono arrivate le terreno dry.</p><p>Effettivamente sono un 35 abbondate, dato che al calibro arrivano a 37 mm pieni.</p><p></p><p>Nessun problema per la forcella, dove ci stanno comodi, un po' più risicato lo spazio sul carro.</p><p></p><p>Diciamo che per l'utilizzo su terreno compatto (che poi sarebbe il terreno per il quale sono pensate le terreno dry) non penso ci siano problemi, su quello fangoso magari sarebbero meglio le 33.</p><p></p><p>Comunque, bell'uscita di oggi, mista asfalto e sterrato, sono andate alla grande. Più stabili delle Race King in fuoristrada (asopeqtutto all'anteriore) mi hanno permesso di tenere velocità globalmente superiori.</p><p></p><p>Su strada richiedono uno sforzo minore, diciamo che tenere i 27/28 orari non è particolarmente faticoso, mentre prima richiedeva un certo impegno.</p><p></p><p>Queste, ovviamente, sono soprattutto sensazioni. Vedremo più avanti</p><p></p><p>Curiosità. Ieri, vista la fatica necessaria a fare salire la gomma posteriore (comunque inferiore a quella che era servita per le Continental) ho fatto saltare il paranippli anteriore rimpiazzandolo con un paio di giri di nastro Schwalbe.</p><p></p><p>Risultato? Sono riuscito a fare salire il copertone a mano.</p><p></p><p>Prossimamente farò lo stesso lavoro sulla posteriore.</p><p></p><p>Resta abbastanza ostica la tallonatura, ma quello penso dipenda dalle caratteristiche tubeless del cerchio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ciclocancello, post: 6989475, member: 110939"] Intanto sono arrivate le terreno dry. Effettivamente sono un 35 abbondate, dato che al calibro arrivano a 37 mm pieni. Nessun problema per la forcella, dove ci stanno comodi, un po' più risicato lo spazio sul carro. Diciamo che per l'utilizzo su terreno compatto (che poi sarebbe il terreno per il quale sono pensate le terreno dry) non penso ci siano problemi, su quello fangoso magari sarebbero meglio le 33. Comunque, bell'uscita di oggi, mista asfalto e sterrato, sono andate alla grande. Più stabili delle Race King in fuoristrada (asopeqtutto all'anteriore) mi hanno permesso di tenere velocità globalmente superiori. Su strada richiedono uno sforzo minore, diciamo che tenere i 27/28 orari non è particolarmente faticoso, mentre prima richiedeva un certo impegno. Queste, ovviamente, sono soprattutto sensazioni. Vedremo più avanti Curiosità. Ieri, vista la fatica necessaria a fare salire la gomma posteriore (comunque inferiore a quella che era servita per le Continental) ho fatto saltare il paranippli anteriore rimpiazzandolo con un paio di giri di nastro Schwalbe. Risultato? Sono riuscito a fare salire il copertone a mano. Prossimamente farò lo stesso lavoro sulla posteriore. Resta abbastanza ostica la tallonatura, ma quello penso dipenda dalle caratteristiche tubeless del cerchio. [/QUOTE]
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