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Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="Johnny.29" data-source="post: 7242774" data-attributes="member: 87672"><p>Avevo letto di questa cosa che la cadenza ideale dovrebbe essere 90/100, io però non ci sto proprio. Vedo che vado bene con 80/85; se vado sui 90 abbondanti vuol dire che sto andando già più veloce e sto forzando. Non riuscirei a tenere quel ritmo per 100 km. Oppure dovrei frullare un pochino. Eppure non credo di essere proprio scarso (in salita di sicuro, in piano mi difendo).</p><p></p><p>Sicuramente dovrò incrociare di meno, questo sì. Mi veniva più naturale cambiare pignone gradualmente e poi passare al 34, ma la volta (o forse 2) che ho messo subito il 34 mi sono reso conto che sono arrivato a fine salita con un rapporto più duro e io ero più fresco. Parlo di salite brevi. Su quelle lunghe al 10% non ho alternativa al 34/32</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Johnny.29, post: 7242774, member: 87672"] Avevo letto di questa cosa che la cadenza ideale dovrebbe essere 90/100, io però non ci sto proprio. Vedo che vado bene con 80/85; se vado sui 90 abbondanti vuol dire che sto andando già più veloce e sto forzando. Non riuscirei a tenere quel ritmo per 100 km. Oppure dovrei frullare un pochino. Eppure non credo di essere proprio scarso (in salita di sicuro, in piano mi difendo). Sicuramente dovrò incrociare di meno, questo sì. Mi veniva più naturale cambiare pignone gradualmente e poi passare al 34, ma la volta (o forse 2) che ho messo subito il 34 mi sono reso conto che sono arrivato a fine salita con un rapporto più duro e io ero più fresco. Parlo di salite brevi. Su quelle lunghe al 10% non ho alternativa al 34/32 [/QUOTE]
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