Triban Regular

oyia19

Novellino
2 Luglio 2024
1
0
29
Turi
Visita sito
Bici
Triban Regular
Salve a tutti, stavo cercando un mezzo che mi permettesse di fare cicloturismo senza spendere tanto, percorsi misti asfalto/strade bianche.
Mi sono imbattuto in una Triban Regular e ingolosito dal prezzo in offerta da Decathlon (350 euro con ulteriore codice sconto) l'ho presa.
Ho alcune domande ini merito:
1) Essendo la versione da donna ci sono delle differenze sostanziali con le versioni standard da uomo? Ho controllato e per la misura non ci dovrebbero essere problemi.
2) Monta dei copertoni con sezione da 28"...volendo per avere una maggiore versatilità nei percorsi potrei montare dei 32" o addirittura 35"?

Grazi in anticipo


la bici in questione: https://www.decathlon.it/p/bici-da-...qvPVnRtBLYNY-9Rz3KTuKZeAM5Uq7rmsaAm_nEALw_wcB
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.698
8.441
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve a tutti, stavo cercando un mezzo che mi permettesse di fare cicloturismo senza spendere tanto, percorsi misti asfalto/strade bianche.
Mi sono imbattuto in una Triban Regular e ingolosito dal prezzo in offerta da Decathlon (350 euro con ulteriore codice sconto) l'ho presa.
Ho alcune domande ini merito:
1) Essendo la versione da donna ci sono delle differenze sostanziali con le versioni standard da uomo? Ho controllato e per la misura non ci dovrebbero essere problemi.
2) Monta dei copertoni con sezione da 28"...volendo per avere una maggiore versatilità nei percorsi potrei montare dei 32" o addirittura 35"?

Grazi in anticipo


la bici in questione: https://www.decathlon.it/p/bici-da-...qvPVnRtBLYNY-9Rz3KTuKZeAM5Uq7rmsaAm_nEALw_wcB
1) probabilmente avrai manubrio più stretto e pedivelle più corte della versione "da uomo" (anche se dal sito sembra avere misure normali anche in questo), oltre ad una sella per bacino più largo. Vedi un po' come ti trovi... la sella probabilmente dovrai cambiarla, ma poco male perché di solito le selle delle bici economiche del Deca sono da cambiare comunque.
2) dipende da qual è la dimensione massima dei copertoni possibile (con e senza portapacchi etc). Comunque siccome i copertoni si consumano - e sempre troppo presto - intanto usa quelli che hai, poi al momento di cambiarli ci penserai
 
  • Mi piace
Reactions: oyia19

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
198
224
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Sul sito alla voce "Vantaggi prodotto" c'è scritto "Sella ergofit ideata appositamente per le donne" e "Geometria confortevole con sterzo più alto e tubo superiore più corto" (ma al confronto per es. di una RC520 pari taglia il tubo e il reach sono uguali, lo stack sì è più alto). Una risposta alle domande da parte di Decathlon dice: "La bici puó montare copertoni fino a 32 mm".
Le pedivelle sono da 165 nella XS e S, effettivamente più corte rispetto a quelle da uomo (non si sa perché avendo le donne generalmente gambe più lunghe in proporzione...).
EDIT: anche il manubrio è 2cm più stretto a parità di taglia.
 
  • Mi piace
Reactions: oyia19

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.385
1.099
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti, stavo cercando un mezzo che mi permettesse di fare cicloturismo senza spendere tanto, percorsi misti asfalto/strade bianche.
Mi sono imbattuto in una Triban Regular e ingolosito dal prezzo in offerta da Decathlon (350 euro con ulteriore codice sconto) l'ho presa.
Ho alcune domande ini merito:
1) Essendo la versione da donna ci sono delle differenze sostanziali con le versioni standard da uomo? Ho controllato e per la misura non ci dovrebbero essere problemi.
2) Monta dei copertoni con sezione da 28"...volendo per avere una maggiore versatilità nei percorsi potrei montare dei 32" o addirittura 35"?

Grazi in anticipo


la bici in questione: https://www.decathlon.it/p/bici-da-...qvPVnRtBLYNY-9Rz3KTuKZeAM5Uq7rmsaAm_nEALw_wcB
Ciao, le differenze rispetto alla versione da uomo penso siano pedivelle, manubrio, sella (più larga ma magari tu hai bacino largo e ti va benissimo) e leve freno piccole (adatte a mani piccole).

Sono caratteristiche in media più adatte alle donne, ma più marketing che sostanza, secondo me. Nel senso che sicuramente ci sono uomini che ci si troverebbero alla grande.

Sui copertoni, come ti ha già detto @peppe59 inizia a consumare quelli di serie, nel frattempo vedi se fai prevalenza di strade bianche o asfalto e ti regoli di conseguenza
 
  • Mi piace
Reactions: oyia19