Truffa o affare?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.430
23.958
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sa tanto che è il gemello di questo: https://www.bdc-mag.com/forum/t/conoscete-il-negozio-www-fizikoff-shop.277126/
Sito registrato due settimane fa in Cina, informazioni di contatto su un indirizzo con un dominio diverso da quello del sito ([email protected], dominio registrato in Islanda), tutti i prodotti disponibili in tutte le taglie, eccetera, eccetera...
Come al solito, sito riservato a chi crede nell'esistenza di Babbo Natale; non ci sarebbe nemmeno bisogno di chiedere, è evidente appena lo si apre...
 

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Sì è una truffa.
Cer
Mi sa tanto che è il gemello di questo: https://www.bdc-mag.com/forum/t/conoscete-il-negozio-www-fizikoff-shop.277126/
Sito registrato due settimane fa in Cina, informazioni di contatto su un indirizzo con un dominio diverso da quello del sito ([email protected], dominio registrato in Islanda), tutti i prodotti disponibili in tutte le taglie, eccetera, eccetera... come al solito, sito riservato a chi crede nell'esistenza di Babbo Natale; non ci sarebbe nemmeno bisogno di chiedere, è evidente appena lo si apre...
Si infatti, grazie per le risposte.Ho chiesto per avere un parere e per lasciare traccia a posteri...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.430
23.958
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve, qualcuno ha acquistato da questo negozio?
Prezzo ottimo e accetta PayPal...ma non so, non mi sembra tutto apposto...
Come sempre, in questi casi, bisogna porsi la domanda: sono presenti, sul sito, indicazioni relative alla società e l'indirizzo di una sede fisica?
Vi sono esplicitate condizioni di vendita e di reso scritte in linguaggio corretto senza l'uso di un traduttore automatico?
Vi sono informazioni di contatto, con numeri di telefono e indirizzi mail? Nel caso di quest'ultimo, appartiene ad un dominio aziendale uguale a quello del sito, oppure ha un dominio 'generico' (tipo gmail)?

In questo caso mi sembra evidente di cosa si tratti...

Regola aurea da seguire sempre: Babbo Natale non esiste. Se un sito ha un assortimento con tutto disponibile e tutto scontato, o è un benefattore dell'umanità, oppure un truffatore.
Il fatto che accetti paypal non vuole dire nulla, anzi: potrebbe clonare le pagine di paypal per rubare le credenziali al malcapitato...
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.091
14.405
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ma poi Assos scritto con 4 S, quasi peggio di quell'altro col numero di telefono della fatina dei dentini :==
E che vuol dire, piü S piü Qualitä!
Le Adidas normali hanno 3 strisce, quelle fake con 4 o 5 sono ancora piü migliorissime :-x