Tubeless perde pressione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicolocalzetta

Novellino
11 Giugno 2021
1
0
27
Parma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Buonasera,
mi sono arrivate le ruote (Farwheels Revo canale interno 20mm) e in contemporanea ho ordinato lattice (joe's no flat), i relativi tubeless (Veloflex Corsa TLR da 25mm) e le valvole (Mucoff).
Tutto bello fino a che non le ho portate in negozio a tallonare (non ho il compressore).
Il meccanico mi chiama e mi dice che dopo averle tallonate e messo il liquido, tempo mezz'ora e si sgonfiano di nuovo.
Gli ho fatto provare con delle valvole nuove pensando fossero difettose le mucoff ma non è cambiato nulla.
Il cerchio nasce senza fori, quindi già compatibile per tubeless... Non so più cosa possa essere il problema.
L'unica cosa è forse il tubeless difettato, ma entrambi?
Avete idee?
Grazie mille

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.958
2.763
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
di solito quando perde cosi velocemente sono le valvole, ovvero non aderiscono ottimamente al cerchio e perdono da li, bisognerebbe vedere semplicemente immergendole in acqua e capire il punto di perdita...

• Mi piace
Reactions: pianopiano and SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.695
8.010
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io concordo quanto sopra, gonfiale a 8 bar le immergi in un contenitore e guarda di dove l'aria fuoriesca
Poi inserisci altro lattice o semplicemente tieni la ruota inclinata sul punto di dove perde in maniera che il lattice sigilli quella piccola apertura

• Mi piace
Reactions: pianopiano

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.889
9.157
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dai ragazzi, ogni tanto cerchiamo anche di leggere prima di scrivere invece di scrivere sempre prima di leggere.
Queste cose sono state dette mille volte e le risposte ovviamente sono sempre le stesse.
Perché se scriviamo mille volte le stesse cose diventa veramente ingestibile.
Si può proseguire al link postato poco sopra.
Thx.

• Mi piace
Reactions: yagone64
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024