Ho passato diverso tempo a ripulirla e metterla in buone condizioni ma ho grossi problemi con le ruote. Sono cerchi per tubolari in alluminio. In particolare quella posteriore gira storta tanto che non ci ho messo mano a cercare di raddrizzarla per paura di peggiorarla. Ho montato dei Vittoria Rally 25-28 e per i primi 70 km, a parte i saltellini e vibrazioni con l aumento di velocità, nulla di imprevisto. Mercoledì scorso al rientro da un giro da 70km mi sono ritrovato il tubolare posteriore scentrato di un centimetro verso destra! L anteriore di un paio di mm sempre a destra.
Ho portato da un ciclista della mia zona a farle vedere chiedendo se il problema è stato causato dai cerchi storti o altro...la sua ipotesi è stata che non li ho incollati bene ( con nastro Tufo ).
Decido allora di lasciarle a lui chiedendo di dargli un occhio alla posteriore che è storta...in pratica quando le ho ritirate ieri mi ha detto che più di così non si può fare e mi ha rimesso nastro nuovo e montato i tubolari dritti dicendo che comunque i Vittoria sono fatti un po male e non rimarranno mai dritti perfetti.
Oggi sono uscito a provarla, dopo 20km ero a casa dalla disperazione: cerchio che salta peggio di prima e tubolare già spostato verso destra...
Vi è già capitato una cosa simile?
Non sono esperto di bdc ma secondo voi la causa è il cerchio storto? È vero che più di tanto è impossibile raddrizzarlo?