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tubolari e copertoncini su bici d'epoca (70/80)
Testo
<blockquote data-quote="Stenam" data-source="post: 6947725" data-attributes="member: 152890"><p>Ciao a tutti,</p><p>nuovo del forum e delle bdc.</p><p>Per tastare il terreno e vedere se può diventare un mio hobby, ho trovato una Bianchi Sprint del 1979 tenuta molto bene.</p><p>Se scatta la scintilla, vedrò di tenerla come cimelio e passare a qualcosa di contemporaneo.</p><p>Sono un po' preoccupato dai tubolari / palmer che non conosco per nulla, e vorrei passare a montare dei copertoni standard con camera d'aria (e possibilmente passando a 28 come larghezza per avere un po' di maggior grip, sono abituato alle mtb e alle pieghe in curva in discesa, che qui ovviamente non posso replicare).</p><p>Per farlo dovrei anche cambiare ruote (ora Mavic Speciale Sport).</p><p>Chiedo a voi esperti:</p><p>- che ruote in alluminio potrei valutare, che siano decenti ma che non rendano assurda l'operazione in termini di costo?</p><p>- potrei adattare ruote moderne di quelle con 9 o più rapporti, sostituendoli con i miei 5 originali, o sono di larghezza complessiva diverse rispetto a quelle storiche?</p><p>- ho visto che costruiscono copertoni con una protezione contro la foratura, valgono la pena?</p><p>Considerate che per ora mi dedicherei a qualche giro in solitaria, senza alcuna velleità, alternando pianura e collina.</p><p>Sono tutt'orecchi, grazie in anticipo!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Stenam, post: 6947725, member: 152890"] Ciao a tutti, nuovo del forum e delle bdc. Per tastare il terreno e vedere se può diventare un mio hobby, ho trovato una Bianchi Sprint del 1979 tenuta molto bene. Se scatta la scintilla, vedrò di tenerla come cimelio e passare a qualcosa di contemporaneo. Sono un po' preoccupato dai tubolari / palmer che non conosco per nulla, e vorrei passare a montare dei copertoni standard con camera d'aria (e possibilmente passando a 28 come larghezza per avere un po' di maggior grip, sono abituato alle mtb e alle pieghe in curva in discesa, che qui ovviamente non posso replicare). Per farlo dovrei anche cambiare ruote (ora Mavic Speciale Sport). Chiedo a voi esperti: - che ruote in alluminio potrei valutare, che siano decenti ma che non rendano assurda l'operazione in termini di costo? - potrei adattare ruote moderne di quelle con 9 o più rapporti, sostituendoli con i miei 5 originali, o sono di larghezza complessiva diverse rispetto a quelle storiche? - ho visto che costruiscono copertoni con una protezione contro la foratura, valgono la pena? Considerate che per ora mi dedicherei a qualche giro in solitaria, senza alcuna velleità, alternando pianura e collina. Sono tutt'orecchi, grazie in anticipo! [/QUOTE]
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