Tufo Thundero vs Speedero

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
851
686
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Io non li uso...
Ma dal sito rollingresistance:
Senza titolo.jpg


Sembrano abbastanza sovrapponibili anche come grip...
 

LAGrippe

Novellino
21 Gennaio 2016
20
7
Padova
Visita sito
Bici
Santa Cruz
Io uso il Thundero dimensione 40 mm, ed è il copertone con cui mi trovo meglio al posteriore.
Tra l' altro rispetto ai Pirelli cinturato (monto l' RC davanti sempre 40 mm), lo trovo decisamente meno rigido.
 
  • Mi piace
Reactions: mariazzo

LAGrippe

Novellino
21 Gennaio 2016
20
7
Padova
Visita sito
Bici
Santa Cruz
ottimo quindi forse la fondamentale differenza sta nella tassellatura meno marcata.
Trovi una prova tra i 2 Tufo in inglese su questo forum, con relativi commenti : https://www.ridinggravel.com/forum/?p=post/tufo-thundero-and-speedero-tire-info-12547720

Io ho usato sempre al posteriore con caratteristiche simili, quindi scorrevolezza ed un minimo di tassellatura, il cinturato H 40 mm e lo Specialized Pathfinder 38 mm.
Il Pirelli l'ho trovato più duro quando prendi le buche ed i sassi, lo Specialized sicuramente più confortevole, ma imprevedibile nel passaggio tra la parte centrale slick e la parte tasellata, sia in curva che frenata.

Nel mio giro classico "dietro casa", di circa 60 km, la metà lo percorro su asfalto, il resto tra carrarecce lungo i canali, sterrato in collina in bosco e non, a trail leggero con fondo secco e scivoloso.

Il Thundero per questo tipo di percorso a mio avviso va benissimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mariazzo