Possibile che alla fine della procedura non sia neanche necessario allineare la pinza mentre prima fletteva il disco ed ora non flette più dopo aver pulito e lubrificato?
Probabile se hai lubrificato i pistoni e puliti, magari escono in maniera diversaPossibile che alla fine della procedura non sia neanche necessario allineare la pinza mentre prima fletteva il disco ed ora non flette più dopo aver pulito e lubrificato?
Quindi non è sempre necessario ricentrare la pinza? Oppure va centrata comunque per sicurezzaProbabile se hai lubrificato i pistoni e puliti, magari escono in maniera diversa
È un 5.1, che sia di una marca o un'altra deve rispettare certe specifiche, l'importante è che sia un dot 5.1 e non un minerale.Io so' che l'olio sdram è particolare , sicuramente differente da quello shimano.... secondo me devi metterci il solito olio con cui la casa ti ha fornito l'impianto
Sono all'ordine del giorno quando qualcosa non va, altrimenti si fanno stagioni senza toccarliMi sa che questi problemetti con i freni a disco sono all'ordine del giorno !! Comunque se quando la ruota gira in senso di marcia non senti il rumore pasticche disco non penso sua un problema ! A me strusciano , leggermente ma nel senso di marcia , in particolare una !
Osserva bene il disco che sia veramente dritto e controlla il gioco del mozzoDopo aver effettuato il lavoro di Tuning dei pistoncini della pinza posteriore si presenta questo problema (premetto i pistoni si muovono simmetrici il disco non flette e la pinza è pure centrata) dopo un’uscita con molte discese se giro manualmente la ruota all’indietro opposta al senso di marcia sento un leggero “sfregamento” eppure anche io disco è “dritto” e se invece pedalo questo rumore non si sente è una cosa che va risolta oppure è normale e magari è colpa della pastiglia che tira su qualche “pelletto’”? Grazie
Ho visto effettivamente il disco( avrà 600km) è già un po’ storto può essere che il disco da 140mm al posteriore per il tipo di guida che ho io si deformi per la temperatura? Perché a questo punto penso sia questo il problema perché questo succede dopo uscite con molto dislivelloOsserva bene il disco che sia veramente dritto e controlla il gioco del mozzo
Eh sì, che tipo di disco hai?Ho visto effettivamente il disco( avrà 600km) è già un po’ storto può essere che il disco da 140mm al posteriore per il tipo di guida che ho io si deformi per la temperatura? Perché a questo punto penso sia questo il problema perché questo succede dopo uscite con molto dislivello
Diametro 140 o 160??
Più veloce perchè ha il cablaggio e non ha il leggero lag della sram che è wirelessPossiedo sia sram che dura ace... Come frenata trovo sram molto più deciso. Come cambio dura ace é più veloce e mi da l'idea di essere più solido
160 anteriore e 140 posteriore ovviamente davanti non ho problemiDiametro 140 o 160??
Prova i dura ace visto che hai shimano
Anche meccanicamente shimano sale/scende prima dietro. Sram ha mezzo giro in piùPiù veloce perchè ha il cablaggio e non ha il leggero lag della sram che è wireless
Shimano è il top, mai andato Sram come ShimanoAnche meccanicamente shimano sale/scende prima dietro. Sram ha mezzo giro in più