I dischi dura ace cosa avrebbero in più degli ultegra per non dare il problema? Sono in acciaio?
I dischi dura ace cosa avrebbero in più degli ultegra per non dare il problema? Sono in acciaio?
PerfettoQuesto va bene lo stesso o è meglio prendere lo SRAM originale?
Non capisco la differenza in quanto al rapporto quantità prezzo
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Se la pinza visivamente, risulta perfettamente centrata, il problema potrebbe essere il sistema mozzo/collegamento telaio.Ho seguito la procedura e con la bici sul trespolo è tutto perfetto (pistoni che rientrano bene e pinze che non toccano il disco) ma quando pedalo fuori sella sento lo sfregamento disco/pastiglie. Ho un problema di rigidita dell’anteriore?
Credo 160 (dura ace e ruote Roval)Se la pinza visivamente, risulta perfettamente centrata, il problema potrebbe essere il sistema mozzo/collegamento telaio.
Capita appunto sulla parte anteriore. Che diametro dischi hai??
I 160 aumentano questa possibilità, dovresti provare un 140 se ti da fastidio il problemaCredo 160 (dura ace e ruote Roval)
Montati ieri sulle nuove bora wto 45 2 dischi sram da 140.. per ora frenano un cacsoI 160 aumentano questa possibilità, dovresti provare un 140 se ti da fastidio il problema
Mah a me frenano eccome, ma io ho gli sram originaliMontati ieri sulle nuove bora wto 45 2 dischi sram da 140.. per ora frenano un cacso
Anche i miei attuali sono sram originali, appena presi con le nuove ruote, e con le solite pastiglie che ho messo nuove per sicurezza.Mah a me frenano eccome, ma io ho gli sram originali
Ma con le pastiglie che ti ho detto io?? Mi pare impossibile io mi ribaltoAnche i miei attuali sono sram originali, appena presi con le nuove ruote, e con le solite pastiglie che ho messo nuove per sicurezza.
Rispetto ad una coppia di dischi scrausa che costa un quarto degli originali per ora frenano poco.. speriamo si adattino.
Nel frattempo anche fare lo spurgo dell'etap è una bella esperienza.. mai un risultato uguale seppur la procedura sia sempre la stessa come da manuale
Yes.. quelle pastiglie che ho tolto per scrupolo proprio perchè ho messo i dischi nuovi e quindi ho messo anche le pastiglie nuove dato che ne avevo preso 4 coppie, sarà che devono adattarsiMa con le pastiglie che ti ho detto io?? Mi pare impossibile io mi ribalto
Onestamente no, nessun problema a rimandarli indietro, mai ho dovuto agire sul registro ed onestamente indietro li ho mandati più di una volta. Davvero non capisco, hai pulito bene i dischi prima di montarli??Yes.. quelle pastiglie che ho tolto per scrupolo proprio perchè ho messo i dischi nuovi e quindi ho messo anche le pastiglie nuove dato che ne avevo preso 4 coppie, sarà che devono adattarsi
Ma visto che anche tu mi pare hai sram red idraulico.. hai notato che per mandare indietro i pistoncini (con apposito spaziatore rosso) tocca prima muovere/ruotare la vite di registo leva ? diversamente i pistoni non si muovono.
Poi l'ultima volta che ho fatto lo spurgo (1 mese fa circa perchè ho sostituito il manubrio) il pompante/leva lavorava bene e avvitando la brugola sopra la leva anticipava la frenata.. oggi le ho provate tutte ma la leva inizia a pompare da quasi metà corsa eppure che ho seguito il solito tutorial per lo spurgo.. vai a capirci tu
Si i dischi li ho puliti con del diluente prima e dopo montati.Onestamente no, nessun problema a rimandarli indietro, mai ho dovuto agire sul registro ed onestamente indietro li ho mandati più di una volta. Davvero non capisco, hai pulito bene i dischi prima di montarli??
Il diluente non va bene però golias, o usi acetone a mali estremi,,, o isopropilico come si deveSi i dischi li ho puliti con del diluente prima e dopo montati.
In effetti l'altra volta (la seconda volta che facevo lo spurgo -il primo non ricordo come l'ho fatto quando ho installato l'impianto-) non ho dovuto muovere il registro per rimandare indietro i pistoncini, invece oggi non c'era verso.. bloccati proprio e solo per caso ho scoperto questo che pare un trucco.. mah.
Da nuovi devi togliere la eventuale patina di olii o siliconi.. ho sempre usato il diluente alla nitro e mai avuto problemi o conseguenze, l'unica è stare attenti a non farlo finire su altre parti e per evitare ciò imbevo uno straccio e uso quello sulla parte interessata.Il diluente non va bene però golias, o usi acetone a mali estremi,,, o isopropilico come si deve
Può capitare che la regolazione del free stroke porti magari il pistone sulla porta di espansione e blocca il flusso, mi è capitato anche sugli Shimano, durante uno spurgo , per ciò dicono sempre di riportare tutto alla regolazione di fabbrica