Gare Turgis conquista la ghiaia del Tour

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non si pretende la luna ma qualche cambio si . Poi sarà anche a corto di condizione ma i suoi 2200 metri ora di Vam sul S.Luca li ha fatti e anche ieri mi pare ne avesse eccome . Se è venuto al Tour vuol dire che se pur non al massimo è pronto .
 
Reactions: jacknipper

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.470
366
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Se avessi tirato a turno con Evenepoel e Pogacar e poi mi avessero lasciato nel settore dove Tadej mi ha staccato avrei perso il Tour. Non c'entra avere le palle grosse, ho corso in modo intelligente
Bhe, direi che queste affermazioni di vingo chiudano il discorso. Il tour non si vince con le parole grosse o facendo gli sbruffoni. Si vince correndo in modo piu intelligente dei rivali se si è consapevoli che al momento le gambe non sono al livello degli altri. E fossi Pogaciar, anche se adesso si sente una gamba atomica, qualche calcolo in funzione terza settimana lo farei
Vedremo a Nizza chi avrà avuto piu palle.
Marcano troppo nervosismo Pogacar e Evenepoel, brutto segno (per loro), segno che lo temono anche se, almeno Pogaciar, al momento ha gambe chiaramente migliori.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.003
2.846
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grande spettacolo, anche se onestamente un tappa di sterrato al tour non mi convince del tutto, con un pocagar arrembate, ma d’altronde lui è capace anche di vincere le classiche, un Remco convincente ed un Vingegaard ragioniere in attesa della terza settimana, sperando che la condizione lo assista, d’altronde si stanno giocando il tour, mica la volatina al bidone della spazzatura.
Invece non mi sono piaciute le dichiarazioni di pocagar e Remco a fine tappa nei confronti di Vingegaard, d’altronde il ciclismo è anche questo se non è la tua tappa devi giocare di astuzie.
E neanche la UAE che quando ha forato Vingegaard si è messa a tirare come matti; l’anno scorso quando pocagar cadde come un allocco Vingegaard lo aspetto, con il senno di poi, sbagliando.
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Che poi, anche ieri, mi sembra che quando gli UAE si sono accorti che Vinge aveva qualche problema, hanno spinto un po' piu' forte sui pedali
 
Reactions: bicimix

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.743
5.554
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dalle dichiarazioni di Pogacar pure mentre lui stava facendo i bisogni sembrerebbe ci sia stato un ritmo più forsennato da parte della Visma... Idem quando Remco si è ritrovato nelle retrovie dopo una curva presa male, di nuovo la Visma in testa a tirare

Non ho seguito cosi attentamente la tappa, ma più che attacchi a me sembrava che ci fosse la volontà di prendere lo sterrato davanti.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.474
4.487
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La tappa di ieri si può sintetizzare così: tanto rumore per nulla, ma quello che è successo in mezzo da leccarsi i baffi.
Non so quanta fatica accumulerà Pogacar con tutti quegli scatti, non è il Giro, qualcuno dovrebbe ricordarglielo.
Vingegaard non è quello dell'anno scorso, la ferita ai polmoni lo sta penalizzando e non ci sarebbe niente di male se perdesse il Tour.
Evenepoel non so dove potrebbe arrivare, è inferiore ai primi due, ma ha grinta da vendere. Vedremo sulle grandi salite.
Su Roglic e Martinez sospendo il giudizio, al momento chiaramente inferiori.
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.111
1.777
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Rodriguez…
 
Reactions: Shinkansen

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.470
366
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Va be', se non attaccano nemmeno quando uno sbaglia una curva che corrono a fare? Mi pare che col fair play si stia esagerando.
Esatto, in corsa quando l'avversario ê in difficoltâ per qualsiasi motivo (caduta, inconveniente meccanico, bisogno fisiologico, o qualsiasi altra cosa) si può e si deve attaccare senza pietà. E' il Tour de France non la corsetta di paese. Fancxxx il fair play!!
Le dichiarazioni isteriche di Pogaciar ed Evenepoel sono da poveretti, i conti si tirano a Nizza dopo la crono. Pogaciar che si lamenta che Vingo corre solo su di lui: ma su chi cavolo dovrebbe correre mi chiedo io se vuole vincere il Tour?
Remco che dice che Vingo non ha le palle grosse, vedremo sulle grandi montagne dove saranno le palle di Remco.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Magari gliele ha viste

Un po' di dichiarazioni piccanti servono altrimenti di che parliamo sul forum?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.487
7.140
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se Vingegaard avesse collaborato domenica sarebbe saltato........aveva intera squadra dietro,solo un folle avrebbe rischiato di andar via regolare con Remco e Pogacar.
Alla fine stava rischiando pure Pogacar,perchè si avrebbe fatto saltare Vingegaard,ma 80km a cambi regolari in pianura con Remco rischiava pure lui e il belga non è neppure cosi detto che poi salti sulle montagne e se prendeva 2 minuti era pure magari tosta fregarlo le prossime tappe.
 
Reactions: paoloderapage

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
382
394
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Esatto, Vinge aveva solo da perdere in quella ''fuga'',
In ottica strategica poi buttare fuori classifica Roglic e Rodriguez significa dover lottare con la UAE con il suo team soltanto (Remco ha 1 uomo per la salita e nessuno in tappe come ieri) e la Visma di quest'anno non è altrettanto forte in montagna.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.128
904
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Lo ha dichiarato lo stesso Vingegaard che non ha collaborato per quel motivo... Come, molto sinceramente, ha ammesso che quando successivamente è stato staccato da pogacar, se non fosse stato per i suoi compagni probabilmente non sarebbe riuscito a rientrare e, parole sue, "avrebbe perso il tour".
Sta correndo in modo molto intelligente e anche la squadra, pur senza la qualità degli anni scorsi, lo sta aiutando e stanno seguendo una tattica che dovrebbe dare i suoi frutti nell'ultima settimana.
Sono fiduciosi. Io un po' meno ma staremo a vedere.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Chi continua a dire che ieri Vinge doveva collaborare mi spiace ma capisce proprio poco di ciclismo…o è un fan sfegatato degli altri due….
Ci capirai tanto tu allora , io ho espresso una mia opinione e la ribadisco , se agganci il treno dei due per me gli devi dare almeno due te cambi e non stare li a ruota e rifiutare le richieste di cambio .
 
Reactions: Tony 96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.497
3.306
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ci capirai tanto tu allora , io ho espresso una mia opinione e la ribadisco , se agganci il treno dei due per me gli devi dare almeno due te cambi e non stare li a ruota e rifiutare le richieste di cambio .
tralasciando la prima parte (roba vostra )

perchè avrebbe dovuto collaborare?
perchè si chiama Vingo e perchè ha il numero 1 sulla schiena?
sapendo che collaborare (anche poco) avrebbe probabilmente arrecato solo svantaggi per lui (era alla frutta) e vantaggi per gli altri
 

Classifica generale Winter Cup 2024