Io ho notato che se te premi i tasti ogni tanto cambia le visuali, ma non ho trovato spiegazioni in giro, proverò a postare sul forum Tacx e poi vediamo
con i tasti su e giu del computerino si cambiano le combinazioni dello schermo tra video(dvd o catalyst) full scren,finestra + info,etc.(ogni tanto si incanta e sembranon rispondere) forse leggendo la guida in ita pubblicata in questo 3d si può capire altroIo ho notato che se te premi i tasti ogni tanto cambia le visuali, ma non ho trovato spiegazioni in giro, proverò a postare sul forum Tacx e poi vediamo
Confrontando i programmi di allenamento con altri appassionati che hanno il Fortius, ho rilevato che Bushido nei percorsi WATT/TIME mi costringe a maggiori rpm, rapporti più lunghi e velocità più elevate per esprimere potenze analoghe.
Copio di seguito la spiegazione avuta sull' argomento e chiedo se anche altri utilizzatori di Bushido hanno notato lo stesso comportamento:
"Sicuramente potrà risponderti meglio chi usa il bushido ma penso che il problema stia nel fatto che, a differenza del Fortius che è in grado di produrre Forze Resistenti molto alte, il Bushido è più limitato e quindi non hai la possibilità reale di pedalare in modo completamente libero.
Per fare alte potenze devi menare con un rapporto lungo.
Il Fortius invece ha un freno motore molto più potente.
Io sul Fortius se pedalo ad esempio con il 53x16 a 50 o 100 RPM il rullo riesce sempre comunque a opporre la giusta resistenza per farmi tutti i range di potenza usati in questi allenamento (da 100w e oltre 400w)."
Ho rilevato il problema facendo il test di conconi come suggerito da TACX; per sviluppare le potenze programmate dovevo girare a maggiori rpm e con rapporti più lunghi, anche di molto, rispetto al protocollo indicato.Ti direi che sul Bushido vedo abbastanza dura riprodurre i 100W col 53x16 mentre, ammesso di aver gamba, non vedo il problema di arrivare a 400W.
Per intenderci, lavoro quasi sempre in modalità W/T e lascio su spesso il 53-16 fisso. Già a 150/160W sono al limite del rapporto nel senso che se pesto un pelo di più il bushido non riesce a "mollare" a sufficienza per darmi il valore richiesto ma basterebbe semplicemente passare ad 1/2 denti in meno.
Diciamo che con un minimo di esperienza dopo poco non si segano i rapporti generando richieste assurde al freno. Sarebbe come mettere la quinta in macchina e pretendere di andare a 20 all'ora in piano....
Sul fortius non posso dir nulla perchè non l'ho mai provato.
Vanno bene entrambe. Io ho fatto l'errore di comprare la fascia tacx ant+ e devo collegarla ogni volta. L'altro giorno a metà allenamento mi sono allontanato per andare in bagno ed ha perso il segnale. Non l'ho più recuperato per tutta la durata dell'esercizio.Posso usare la fascia cardio POLAR T31 con il bushido?
Presso il mio fornitore ce ne sono 2 versioni:
codificata e non.
Quale mi consigliate?
Si vanno bene tutte e due, anche se però io a volte vedo sparire il segnale con una T31. Ma il problema forse è che la fascia ha 9 anni!!!Posso usare la fascia cardio POLAR T31 con il bushido?
Presso il mio fornitore ce ne sono 2 versioni:
codificata e non.
Quale mi consigliate?
Vanno bene entrambe. Io ho fatto l'errore di comprare la fascia tacx ant+ e devo collegarla ogni volta. L'altro giorno a metà allenamento mi sono allontanato per andare in bagno ed ha perso il segnale. Non l'ho più recuperato per tutta la durata dell'esercizio.
Durante l'esercizio non lo perde, però è una palla doverla connettere tutte le volte prima di iniziare. Sono abituato con il Polar 600 che una volta accoppiati i dispositivi anche se ti allontani, quando ritorni ti prende subito.Vorrei passare anch'io a una facia ant+ ma dopo quello che hai scritto sono dubbioso. Che dici vale la pena spendere i soldi in una fascia del genere. Ti perde il segnale anche in uso normale(non in bagno come hai scritto)????.
Ciao,
Riccardo.
si,devi installar ant agent x mettere i driver ma quando userai il bushido devi disattivare l'agent dalla barra in basso a dx se no non ti vede il bushido(puoi disattivarlo in modo permanente e cmq quando e se vorrai potrai farlo ripartire da"programmi"),in quanto è una funzione relativa alle periferiche GarminMi è arrivata la CHIAVE GARMIN ANT.
Sotto XP, devo installare i driver ANTAgent_227 per accoppiarla al bushido?
Il bushido non mi è ancora arrivato e volgio portarmi avanti con i lavori.
Durante l'esercizio non lo perde, però è una palla doverla connettere tutte le volte prima di iniziare. Sono abituato con il Polar 600 che una volta accoppiati i dispositivi anche se ti allontani, quando ritorni ti prende subito.
Ciao
Ho rilevato il problema facendo il test di conconi come suggerito da TACX; per sviluppare le potenze programmate dovevo girare a maggiori rpm e con rapporti più lunghi, anche di molto, rispetto al protocollo indicato.
Recentemente sempre in modalità watt/time per fare 390w dovevo pedalare a 120rpm col 50/11 e 62km ora per esprimere quella potenza. Diversamente in modo slope/time non rilevo nessun problema, a seconda della pendenza riesco a pedalare con 65/70 col 50/15 a 330w. Quindi com'è possibile che in slope il freno funzioni bene e in modalità watt no? sono io che sbaglio qualche settaggio? Se non ho capito male mi stai dicendo che se pedalo a minori RPM il rullo dovrebbe indurirsi da solo?
I'm stupid! Ora è chiaro, inseguivo il wattaggio aumentando la velocità senza dare al rullo il tempo di adattarsi alla pedalata; più pedalavo - per giunta con un rapporto lungo - e meno frenava.Se sei in modalità W si, tu imposti il valore 200 che a 100rpm corrisponde ad uno sforzo sui pedali X. Se riduci a 50rpm e rimane immutato lo sforzo che hai sui pedali (in questo caso esercitato dal freno del rullo) stai facendo la metà del "lavoro" quindi il bushido correttamente indurisce raddoppiando la frenatura e lasciando inalterato il lavoro complessivo. Viceversa se aumenti le rpm "molla" il freno.
In modalità salita invece aumentando/dimunuendo le rpm i watt aumentano/dimnuiscono proporzionalmente invece di rimanere costanti.
Cmq se dovessi fare un Conconi sono certo che stando su 90rpm con un 53-16 o 15 da 170 a salire non avrei problemi. Sotto di sicuro anche volendo ridurre le rpm il freno non riuscirebbe a "mollare" abbastanza. QUindi per un'ipotetica partenza da 100W o poco sopra sarei obbligato ad usare un rapporto inferiore.
Parlo almeno per me che ho ancora il software del freno e del computerino non aggiornati. Magari le versioni più recenti dei firmware hanno un campo di wattaggio più ampio mantenendo lo stesso rapporto.
Con la chiavetta TACX, se non ricordo male, quando installi TTs ti chiede di inserire l'USB per caricare i driver. Avendo preso la Garmin penso che tu possa già caricarli ora.Mi è arrivata la CHIAVE GARMIN ANT.
Sotto XP, devo installare i driver ANTAgent_227 per accoppiarla al bushido?
Il bushido non mi è ancora arrivato e volgio portarmi avanti con i lavori.
I'm stupid! Ora è chiaro, inseguivo il wattaggio aumentando la velocità senza dare al rullo il tempo di adattarsi alla pedalata; più pedalavo - per giunta con un rapporto lungo - e meno frenava.
Grazie, temevo fosse difettoso ed invece ero io. Mah!
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