Tutto sul Bushido e i-Genius

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
grazie 1000 luca

allora..il copertoncino ce l'ho già così come il tappetino ed il supporto ruota (non ho però la ruota in quanto avevo il supporto integrale fortius con la parte sterzante)..la fascia cardio usavo una vecchia polar....per il bushido serve una fascia compatibile ant+? Il tts3 è indispensabile? il tts1 è incluso invece? se non riesco a far ripartire il fortius..lunedi ordino..ho da capire se serve o meno la fascia cardio!

grazie di nuovo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Dal manuale: "Bushido può ricevere il segnale di una fascia cardiaca sia analogica che digitale ANT". Non dice quale fascia analogica, ma immagino che quella Polar vada bene. Io uso la fascia del Garmin Edge, che è ANT.
Il tts1 non è incluso. Io ho comperato il TTS3 perchè ti apre moltissime possibilità, alla fine è tutto molto più coinvolgente.
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015

se hai la t31 và bene-il tts non è indispensabile ,funziona ugualmente e puoi fare almeno anche della fascia .io ti consiglio in caso di aquisto di procurarti una chiavetta ant+"l'ho trovata usata"poi il software l'ho preso dal sito della tacx risparmiando,però fanno una spedizione normale.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ok...se prendo il bundle..ci metto dentro anche fascia e tts3...il mio problema è capire se il PC che ho a disposizione va bene o no...è un vecchio assemblato di 10 anni fa con una scheda video agp ATI aggiornata lo scorso anno proprio per farci girare il sw del fortius! funzionava bene e senza problemi...xp 32bit sp2. Non vorrei che questo tts3 ha richieste HW molto più esose e mi debba aggiornare anche tutto il PC...vedo molti sono passati a win7 che sicuramente non gira su quel PC. In alternativa potrei avere un netbook...con xp e 2gb ram da collegare con monitor esterno.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tts3 rispetto a tts2 ha bisogno di molte meno risorse , molto più leggero , molto più fluido, tts2 ci voleva un camion di risorse per farlo andare, cmq tts3 poi lo puoi usare anche con fortius ,
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Credo che un netbook non abbia una scheda grafica sufficientemente potente.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
al momento viene qualcosa meno su Hibike..ma poca roba...resta x me l'incognita HW..l'investimento sul rullo lo farei...ma su un nuovo pc (da tenere fisso in garage) mi romperebbe un po'...
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
guarda che c'è scritto sul sito che se trovi un prezzo più basso loro ti fanno lo stesso prezzo
Bike24 ti fa lo stesso prezzo di Hibike (che attualmente ha i prezzi più bassi) solo se l'articolo è disponibile a magazzino di Hibike (si chiama Price Guarantee o qualcosa del genere). A quel punto tanto vale comprarlo da Hibike (mia esperienza personale).
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ultima cosa..leggo di licenze di win7 acquistate apposta...è necessario cambiare OS oppure va bene il buon WinXP 32b?? questo costo SW mi scoccerebbe molto + di quello per un eventuale upgrade HW...
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
al momento viene qualcosa meno su Hibike..ma poca roba...resta x me l'incognita HW..l'investimento sul rullo lo farei...ma su un nuovo pc (da tenere fisso in garage) mi romperebbe un po'...

l'investimento non è da poco ma un pc usato lo si trova penso a 100euro o al limite bisognerebbe provare se il tuo pc è compatibile-cacchio anche io ho speso abbastanza facendo i calcoli ma d'inverno non ci sono alternative e visto che quà piove sempre mi compro una tuta da sub:asd:
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Io ho vissuto per un anno senza il tts, ma deco dire che ora che lo ho e' un altra cosa, quindi lo consiglio vivamente.

Visto che forse il fortius non è compromesso (domani lo provo di nuovo)...sono davvero curioso di vedere questo tts3...esiste x caso una versione trial in modo da capire se l'hw è sufficiente prima di acquistare?? Grazie e auguroni..
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Sono i 2 migliori, credo tralaltro che tutti e 2 si adeguino al prezzo dell'altro se lo si segnala.

non lo sapevo
alla fine comunque ho preferito prenderlo da loro perchè era disponibile a differenza di Hibike

guarda che c'è scritto sul sito che se trovi un prezzo più basso loro ti fanno lo stesso prezzo

al momento viene qualcosa meno su Hibike..ma poca roba...resta x me l'incognita HW..l'investimento sul rullo lo farei...ma su un nuovo pc (da tenere fisso in garage) mi romperebbe un po'...



...il prezzo di Hibike si "adeguo'" nel Settembre 2009 , quando in due/tre del forum si voleva acquistarli insieme. All' epoca il divario era ampio con
https://www.bike-components.de/advanced_search_result.php?x=0&y=0&keywords=bushido, ricordo una sorta di trattativa con Lorenzo di Hibike in cui gli segnalai appunto il minore prezzo ecc. . L'acquisto sfumo' ma rimase il prezzo scontato... quindi chi l'ha preso su Hibike veda di mandarmi perlomeno un panettone ( e di quelli boni !!! ) !!!