Tutto sul Bushido e i-Genius

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito

ok, stasera ho provato. Se premi il tasto "barra spazio" durante un allenamento preimpostato con catalyst viene fuori una mascherina nera con cui puoi variare al volo alcuni parametri: 1) zoom del grafico 2) Il fattore di scale delle potenza 3) i watt impostati.

Io stavo facendo un allenemanto watt-time. Penso che se si fa un allenamento slope-time il terzo parametro modificabile sia appunto la pendenza.

Ciao
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.175
1.712
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
oggi ho fatto il mio 1° allenamento.....

nel pedalare pero' sentivo di "spingere" di più dei watt che venivano visualizzati ( mi alleno con un PT e quindi bene o male ho la sensibilità )..
Possibile che questo sia dovuto al fatto che come valore di calibrazione mi abbia dato 9.2?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io esporto il file (formato hrm) su sportracks, poi selezioni tutti gli intervalli che vuoi a piacimento. Dall'analizer del TTS non riesci a fare quello che vorresti.
Faccio anch'io come te, esporto in HRM ed importo in ST3. Non sono riuscito a capire se è possibile esportare i dati alla massima frequenza di campionamento, che credo sia di 1 sec, non c'è alcun parametro da poter modificare
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Faccio anch'io come te, esporto in HRM ed importo in ST3. Non sono riuscito a capire se è possibile esportare i dati alla massima frequenza di campionamento, che credo sia di 1 sec, non c'è alcun parametro da poter modificare

Per me le esporta ad 1", se vedi in analyzer i dati visibili come tabella te li raggruppa al volo in 30"/5"/1", è un dettaglio che quindi ha già pronto.
Non ho mai provato a farlo ma immagino che convertendo l'HRM in .csv venga fuori una tabella con record ogni 1", stasera cmq provo
Poi l'analisi su Sportracks risente eventualmente da se e come hai variato il pulsante di normalizzazione dei dati, ok che la media difficilmente ne risente ma i picchi si, per cui è fattibilissimo che ci sia una differenza tra TTS e ST, di di sicuro la velocità virtuale viene letta da ST in modo diverso.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Non lo so ma 9.2 è poco, gioca con la rotella di precarico e la pressione della gomma finchè non arrivi attorno a 12.5
Se poi non ti trovi ancora è un altro discorso ma prima lo calibrerei come si deve.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Anche con l'Ok centrale sulla consolle apri la mascherina mentre se sei in allenamento libero bastano le frecce sue giù per variare istantaneamente il parametro, watt/pendenza/fc
 
Reactions: bagongo

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.175
1.712
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

ALT! come si fa' a convertire HRM --> CSV?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
eh..la prox volta lo faccio...

ma per calibrarlo meglio serve fare un worm-up oppure posso da subito fare la calibrazione?

Fai almeno 10' di riscaldamento, poi una volta che hai regolato il precarico della rotella dietro il rullo (che nno tocchi più) e sai la pressione che hai nel pneumatico una volta che il valore di calibrazione ti esce nei parametri corretti, ti basta semplicemente sistemare la pressione prima dell'allenamento. La verifica di calibrazione poi la fai a piacere, io una volta al mese circa, i pignoli molto più spesso
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.175
1.712
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

ST3, importi in HRM, esporti in CSV.

su ST3 mi fa' esportare solo in .fitlog :(


ok..perfetto... grazie
 
Ultima modifica:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
su ST3 mi fa' esportare solo in .fitlog :(



ok..perfetto... grazie

Se vai in analyzer del TTS, visualizzazione dati in tabella, metti a 1" (di default se non erro raggruppa ogni 30" ma puoi variare), tasto dx del mouse copy to clipboard oppure ctrl+c oppure c'è un tasto apposito, scusa ma non ricordo :rosik:. Poi incolli su un excel vuoto (tasto dx-incolla oppure ctrl+v)
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
io calibro sempre...oggi ho provato a vedere la calibrazione appena montato in bici e dopo aver gonfiato a 8atm...e mi dava 15! Infatti ho iniziato il mio programma di warm-up e mi dava 60km/h e 180w con -5% di pendenza ()

ne deduco che fosse completamente scalibrato...infatti ho detrminato i 6' e rifatto la clibrazione...poi tutto ok e congruente...