Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Confermo. L'esportazione in HRM avviene con record ogni secondo. Puoi verificarlo guardando dentro un file HRM, trovi "Interval=1" che significa appunto che i dati sono memorizzati con frequenza di 1 secondo. Il formato urilizzato attualmente da TTS3 per l'esportazione in HRM è la versione 1.06, la versione più recente rilasciata da Polar è la 1.07.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ieri ho trovato un paio di bachi nella 3.2.

Prima dopo 56 minuti il grafico di Catalyst ha smesso di aggiornarsi. Nulla di grave.

Poi nel file .hrm esportato c'erano almeno 4 valori di velocita' con NaN che facevano si che non venisse importato da Trainingpeaks. Modificati a mano.

Ho anche notato che i valori di velocita' sono molto ballerini nel file .hrm, cosa che non erano in 3.0.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Confermo i problemi nei file HRM. C'è una discussione sull'argomento sul forum Tacx: [url]http://forum.tacx.com/viewtopic.php?t=14145[/URL]

Per quanto riguarda il Catalyst, per caso ti si era interrotto il collegamento tra la console Bushido ed il PC? Ultimamente sta capitando anche a me, non so se dipenda dal TTS3.2 o da qualcos'altro. Spero che Tacx migliori la stabilità del collegamento, mi è capitato che si interrompesse il collegamento a metà di una gara in multiplayer, veramente frustrante
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito

Confermo che anch'io, da quando ho effettuato l'upgrade alla 3.2, ho riscontrato lo stesso problema, che prima non avevo. Se vado a vedere in Analyzer, nella versione tabellare i dati di veolcità sono corretti, nel file hrm esportato sono tutti sballati
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
non ho fatto caso al grafico su trainingpeaks o golden cheetah...ma sicuramente non avevo NaN...infatti ho importato tutto senza problemi...

ieri mi è crashato il tts quando dopo la prima sessione di catalyst sono andato a selezionare il secondo training..

per ora il collegamento è andato perso solo 1 volta...e non durante l'allenamento..c'è da dire cmq che la mia consolle sta a non più di 20cm dalla chiavina USB e in garage non ho nessun tipo d'interferenza elettromagnetica...sono praticamente schermato!!!
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito

Update:
sono andato a verificare anche i file .hrm esportati con TTS 3.1, copiandomi in Excel sia direttamente i dati tabellari di analyser sia i dati del file .htm esportato. Anche prima i per i dati di velocità c'erano uno scostamento medio di 2,5-3 Km/h, solo che era più regolare, adesso con la 3.2 lo scostamento è sinusoidale, un po in più e un po in meno ,così è più facile accorgersene.

Va bene che per un allenamento sui rulli il dato di velocità io non lo considero mai, comunque la procedura di esportazione di TTS non funziona!
Tra l'altro nel mio unico per ora file esportato con la 3.2 circa ogni 15-20 secondi c'è un valore di potenza discordante di una decina di watt, e questo mi scocca un pò di più!
Oggi faccio un altro allenamento e verifico.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
E' appena stata rilasciata la versione 3.3 di TTS. Questi i cambiamenti:
New functions in version 3.3
  • The position of riders and the finish times in Multiplayer are now correct.
  • Improved coupling of Bushido ergotrainer with the PC.
  • Adjustments Video player resulting in more flowingly played films.
  • New team & national team jerseys 2011.
Potete scaricarla al link [url]http://www.tacx.com/dotAsset/99416.exe[/URL]

Io non l'ho ancora installata, penso di farlo in serata.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ragazzi ho fatto una minchiata ho eseguito un allenamento con i dati sbagliati praticamente io peso 67 x 1,76 - ho fatto il catalyst con 89 x 1,62 , praticamente gli scatti a 430w non sono riuscito a farli stavo schiattando cosa significa che erano di più di quelli impostati , aiuto chi è che mi fà 2 calcoli tank
ho ricontrollato sulla consolle avevo i dati giusti e sul soft tts3 quelli sbagliati lui quali usa ?
 
Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
OK l'ho installata. Non l'ho ancora provata, ma subito ho cambiato la mia divisa. Adesso ho la divisa della nazionale Italiana (che guarda caso fa pendànt con la bici che ho scelto, una DeRosa bianca e azzurra).
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Visto che l'allenamento l'hai fatto sul Catalyst, penso che abbia usato i dati sul TTS3 (se avessi fatto un allenamento solo con la console, senza collegarti al PC, avrebbe usato i dati memorizzati nella console).
Che calcoli vuoi fare? Se analizzi i dati con Analyser quelli sono già i valori che tu hai espresso (potenza ecc.). Semplicemente se avevi impostato un peso diverso dal tuo e hai fatto un allenamento con la pendenza, ti ha fatto spendere più potenza per salire quella pendenza. Almeno credo.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

ho fatto un allenamento watt/tempo ma mi sembra strano perche gli scatti a 430w li ho sempre fatti senza problemi stasera invece ero morto al 3°, quindi tu dici che i watt calcolati dal tts3 erano reali anche avendo inserito un peso di 30 kg maggiore, allore se così fosse, potrebbe essere l'aggiornamento alla 3.2, cmq stasera ho aggiornato alla 3.3
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
sto aggiornando anch'io...

stasera fatta sessione da 1h con scatti da 30'' e 1'.....alla fine salvo...ma ora non trovo più la seduta su analyzer...vedo tutte le precedenti ma non quella di stasera...cosa sarà successo? sono sicuro di aver premuto "salva"...c'è modo di recuperare i dati in qalche modo?? come odio quando perdo i dati di un allenamento:(
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Se hai W7 vai a cercare nella cartella c:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS3\Trainings\Catalyst\Runs\
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

scatti da 1' !! complimenti
io gia' con quelli da 20 secondi schiatto ...