Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
vorrei chiedervi un pò di cose ringraziando in anticipo chi sarà così cortese da aiutarmi

- mi sembra che la velocità sia sovrastimata e non di poco (calibrazione a 13)
- oggi ho fatto un 1h20 a 215w medi e mi sembra di aver fatto meno fatica del previsto rispetto ai watt sviluppati (non rispondetemi che sono forte perchè sono una schiappa )
- come fate a modificare i dati personali sulla console?(peso, età, altezza etc..)
- ho notato che sul PC viene chiesto di immettere il peso atleta mentre sulla console viene chiesto peso atleta+ peso bici.....la cosa porta a dei difetti di lettura?
- si possono trasferire gli allenamenti su Golden Cheetah per analizzare gli intervalli? (Golden Cheetah è in grado di analizzare gli intervalli? scusate l'ignoranza)
- il Bushido su percorsi pianeggianti risulta essere molto fluido mi chiede se in salita mantiene la stessa fluidità oppure tende ad andare un pò a "scatti" (in tal caso quali potrebbero essere i rimedi)



 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

-Se la velocità è virtuale la trovi riquadro sulla consolle e in rosso sul TTS, è un calcolo molto teorico e ci sta che sia sballato mentre sul piatto grossomodo sembra sia verosimile. Poi è complicato fare un paralllelo con la strada quantomeno per l'aria che è impossibile sia totalmente assente, scie varie di altri/macchihe che sfilano ecc.ecc.

- Sottostimati i watt rispetto a cosa? Sai bene quanti sono 215 perchè hai un SRM o simile oppure è una tua idea di quanto si spinge a quel wattaggio? Prove fatte da diversi con powermeter sembrerebbero indicare non grossi scostamenti a rpm e potenze "normali"

- Sulle impostazioni utente, ma non hai letto il manuale? Sulla consolle peso+peso bici mentre sul TTS solo peso perchè aggiunge 10Kg (volendo puoi quindi essere preciso). Va da se che se hai un peso scorretto sballa tutto....

- Puoi esportare sicuro su GC, per la questione degli intervalli non so perchè uso Sporttracks su cui puoi immettere manualmente i divisori.

- Se non sei in pendenza estreme direi sempre fluido, ovviamente ammesso che hai gli aggiornamenti firmware che via via hanno migliorato il sistema. Aggiornare, come una buona calibrazione e la gomma specifica Tacx, sono le uniche cose per migliorare il più possibile la fluidità della pedalata

 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
thanks both of you !!!

un paio di cose ancora

-se non ricordo male mi sembra di aver letto che sul TTS al peso che viene impostato vengono aggiunti 7kg (non 10kg) ???? confermate o meno

- ultima cosa (per ora ) per chi ha fatto prove usando PT o altri misuratori di potenza quale è risultato essere il fattore di correzione adeguato (se non ricordo male qualcuno aveva postato 106% ma vorrei altre opinioni)


grazie boys

 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
sul manuale sta scritto
"Fill in only your body weight. The software will automatically add 7 kg for
the bike"

per cui a quanto dice tacx il software aggiunge 7kg e non 10kg

Avevo letto qui dentro 10, cmq 7 è poco perchè già le bici "in strada" facilmente li raggiungono, se poi calcoliamo l'abbigliamento..... Quantomeno un'aggiuntina sul peso la farei....
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
boys big problem!!

ieri tutto ok

oggi il PC non mi identifica la chiavetta per il segnale ant+............stranamente sul tts mi trova il bushido però quando parto con il training non c'è nessuna trasmissione di informazioni...........che si sia rotta la chiavetta?
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
[url]http://forum.tacx.com/viewtopic.php?t=13861[/URL] questo è il link per chi ha problemi con la chiavetta ant garmin


HO LA CHIAVETTA TACX ANT+ (CHE POI ALLA FINE E' GARMIN) HO PROVATO A VEDERE IN ALTRO AMBIENTE DIVERSO DA WINDOW E' LA CHIAVETTA E' A POSTO....QUINDI IL PROBLEMA E' NEL TTS (???) PROBABILMENTE NECESSITA DI ESSERE NUOVAMENTE INSTALLATO....QUELLO CHE MI CHIEDO (PER VIA DEL CODICE DI ATTIVAZIONE) E' SE SI PUO' FARE COME OPERAZIONE OVVIAMENTE SULLO STESSO PC

GRAZIE PER LA CORTESIA

 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Non è tanto la chiavetta in se il problema, quanto Garmin Agent che viene spesso e volentieri caricato in automatico all'avvio ed interferisce con il TTS, hai già verificato che non sia attivo tale software?
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ma che versione di tts hai?io sono a 3.1 perchè le versioni sucessive mi creavano dei problemi specialmente con la comunicazione tra chiavetta e computerino del bushido.se vedi che non risolvi prova a tornare alla versione 3.0 e vedrai che te lo vede
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito

ho la versione 3.0.............


Non è tanto la chiavetta in se il problema, quanto Garmin Agent che viene spesso e volentieri caricato in automatico all'avvio ed interferisce con il TTS, hai già verificato che non sia attivo tale software?
come faccio a verificare?....ieri seri però funzionava tutto......poi il TTS è andato in crash e oggi nada la chiavetta not-detected ....... se siete cortesi da darmi consigli step by step vi ringrazio perchè sono piuttosto ignorante in materia...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

CTRL+ALT+CANC lanci la mascherina che vede i processi e le applicazioni aperte e controlla che non ci sia Garmin Agent aperto (penso sia tra i processi nel caso sia aperto, ordinali per nome per non diventare matto)