Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Rispetto a TTS2 TTS3 non vede la chiavetta USB ANT+ se questa non è già inserita nel pc prima dell'avvio del Software. Prova a connetterla prima dell'avvio e dovrebbe vederti immediatamente il Bushido.
Verifica anche che ti abbia caricato i driver della USB ANT+
ciao.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

A me basta semplicemente far partire un allenamento qualsiasi sulla consolle, la ricerca della fascia siinceramente non è mai stato necessario farla. Poi lancio TTS, se salto il passaggio precedente non a vede.
Se sono di fretta e mi dimentico di fare sta manfrina è veramente una bella rottura di collioni anche perchè nonostante un portatile mica da ridere il TTS ci impiega abbastanza ad avviarsi :rosik:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
no, a me non va nemmeno se connetto prima la chiavetta USB, come faccio a vedere se mi ha caricato i driver? ora non mi si connette quindi non mi segnala i firmware, ma se uso il TTS 3.0 questi sembrano aggiornati, sia per il freno che per il computerino
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

prova a rifare la scansione del bushido nella pagina setup del tts
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Allora, vado un po a caso
- riprova a connettere Bushido e computerino: setting>brake>connect
- su pc con chiavetta inserita: tasto ds su risorse computer>gestione dispositivi>Controller USB - vedi se c'è un dispositivo USB ANT+ e verifica se nella scheda generale sotto la voce stato dispositivo appare "il dispositivo funziona correttamente"
Se non trovi il dispositivo potrebbe essere la chiavetta che non funziona se c'è ma compare con un punto interrogativo mancano i driver.

Se è tutto a posto proverei a ricaricare TTS3 inserendo la chiavetta ANT+ quando te lo chiede.

Dimenticavo in TTS3 prova a fare connect manuale.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
1)Il computerino e il freno bushido sembrano tra loro ben collegati, alla fine riesco ad allenarmi senza problemi senza il TTS3
2)in gestione dispositivi appare la voce "la chiavetta funziona correttamente"
3)i firmware sembrano aggiornati, o meglio, in TTS3 mi dice che il firmware del computerino è il 5.4 (aggiornato) ma se guardo direttamente dal computerino trovo 5.004 che dovrebbe essere la stessa cosa, mentre il freno mi segna 3.008 sia sul TTS3 che sul computerino, in ogni modo quando lancio il TTS3.0 mi viene detto che non ci sono ulteriori aggiornamenti nei firmware, se provo dal TTS3.1 in poi proprio non è possibile perchè smette di trovarmi tutto. Se provo ad installare i firmware manualmente dal sito tacx seguendo le istruzioni ad un certo punto mi "crasha" dicendomi che l'inizializzazione del bushido è fallita

sono disperato
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
o.simo,
durante l'installazione delle versioni successive (per esempio la 3.1 partendo dalla 3.0, la 3.2 partendo dalla 3.1) è necessario che tu scolleghi la chiavetta ANT+, altrimenti i driver non vengono installati correttamente. Inoltre, ho letto che è opportune fare gli aggiornamenti un passo alla volta: 3.0 --> 3.1 --> 3.2 --> 3.3 --> 3.4, e non 3.0 -->3.4

Uno con la tua gamba non può essere disperato. Disperati saranno quelli che cercano di starti dietro e non ci riescono
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ho fatto tutto proprio così, per quello non so come uscirne, ho anche provato a reinstallare il tutto e riniziare la serie
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Mi sa di no, o almeno non saprei come, ma la licenza per il cd è per un computer singolo, giusto? non posso provare ad installarlo sul computer di mia sorella per vedere se cambia qualcosa?
Non ho TTS3 installato sul computer da cui scrivo adesso, quindi vado a memoria. Puoi disattivare la tua licenza ed attivarla su un altro computer (credo che sia Help - Transfer o qualcosa del genere).

Saluti da Las Vegas.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi sa di no, o almeno non saprei come, ma la licenza per il cd è per un computer singolo, giusto? non posso provare ad installarlo sul computer di mia sorella per vedere se cambia qualcosa?

Allora puoi provare la tua dal tuo negoziante di fiducia collegando qualcosa di ANT+ es. Garmin o altro.
Che sia il PC mi pare difficile se la porta USB funziona correttamente con altro HW.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
domanda: su tts dove si imposta il peso utente mi sembrava di aver letto da qualche parte (non ricordo più dove) che il software aggiunge 7kg al valore immesso......confermate o meno???

Il tuo peso, senza aggiunte, va caricato quando alla prima installazione ti chiede di creare il profilo in BikeNet, successivamente lo carichi/modifichi in >user info>edit in TTS3
g
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
scusate ragazzi.......appena arrivato.....

calibrato freno : 10,8 ...sembra ok......

vado a fare un allenamento libero ma la velocita' non mi convince...pedalo appena e sono gia a 15 km/h ???

quale potrebbe essere il problema ? pressione gomma ? pomello sa stringere?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
La calibrazione ottimale dovrebbe essere a 12,5. Per quanto riguarda la velocità a mio avviso hai sbagliatoad impostare la circonferenza.

sei sicuro?? sono quasi certo di aver letto da qualche parte che il software aggiungeva 7kg al peso atleta.........non ho mai creato il profilo BikeNet...........
Ribadisco quanto detto, il peso va indicato quando al primo avvio ti chiede di creare un profilo utente e deve essere il peso netto:

"Weight Fill in only your body weight. The software will automatically add 7 kg for the bike".
 

Allegati

  • De_functieknoppen_Gebruikersinfo_en.pdf
    1,3 MB · Visite: 10