Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Ho ripristinato il sistema a qualche giorno indietro e ha ripreso a funzionare (TTS 2.06), impossibile dire se il problema fosse il 2.07 o qualche aggiornamento automatico di windows o altro

Poco importa, ieri sera ho pedalato ed era tutto perfetto. Mi sa tanto che lascio la 2.06
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Bushido arrivato,montato calibrato a 12,5 con il suo copertone dopo 3 tentativi,vi volevo chiedere una cosa,
mi dice
computer Bushido 0.5.004
Freno Bushido 0.3.008
immagino che non siamo gli ultimi
però dove ho preso il rullo (Hibike)il software non era disponibile e per aggiornare il tutto ci vuole il tts 3 giusto?

grazie
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
...un ultima cosa,posso programmare un allenamento sulla consolle del bushido non avendo tts3


si


si
http://www.tacx.com/en/service/software-updates/bushido.dot
 

Allegati

  • attachment.php.doc
    103,5 KB · Visite: 22

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Maledizione! Ho provato ad installare il nuovo firmware e qualcosa è andato storto Durante il download sull'unità mi ha dato errore, da lì non c'è stato più niente da fare. Si vede che aveva già cancellato il firmware precedente e adesso il Bushido è morto... Un altra dimostrazione di quanto siano scarsi in Tacx a scrivere il software.

Adesso sono bloccato, temo che dovrò inviarglielo per farmelo ripristinare ;-(

Consiglio: non installate il nuovo firmware!
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Scarica dal sito l'ultima release disponibile e procedi in manuale come indicato sopra.
Togli le batterie, dalla consolle, quando le rimetti senti un bip e vuol dire che il sistema è pronto per fare l'aggiornamento nonostante sia spento il display.
A me è capitato pochi gg fa, pensavo di aver mandato affanc.lo tutto :rosik: invece dopo qualche tentativo è andato tutto a buon fine.

Io ho 5.04 e 3.07, le ultime disponibili sul sito
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Luca, grazie del prezioso consiglio, ha funzionato!

Adesso la consolle è di nuovo viva. Già che c'ero, ho installato la versione beta del firmware, che mi ha riconosciuto la fascia cardio ANT+ (Garmin) ed il powermeter (P2M). Non ho ancora fatto in tempo a provare la bici sui rulli e vedere cosa mostra il display, se mi metto ad andare sui rulli a quest'ora mia moglie mi caccia di casa.

Ho provato poi TTS 3.5, che purtroppo va continuamente in crash... domani riprovo e se continua così reinstallo la 3.4.
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Provato il bushido fatto 1h20'
molto molto silenzioso,rispetto al precedente(elite Realaxiom)
Volevo chiedere una cosa,fatta calibrazione prima di partire,diciamo a freddo,valore 12,4,rifatta alla fine mi dava 11

è normale??
oppure và fatta dopo avere pedalta a ritmo libero x 5' x scaldarlo??



 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
la calibrazione va fatta a pneumatico caldo...quindi io faccio sempre almeno 5' a -5%, 100rpm...
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

Grande Ric, ho letto i post precedenti dove dicevi che eri bloccato, poi ho visto che ti hanno già correttamente consigliato sulla procedura di ripristino, volevo dirtelo io perche anche a me era successo e la procedura di ripristino funzionò anche a me perfettamente.
Bene, adesso facci sapere conme si comporta l'integtrazione con il P2Max.
Ciao.
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
io auguro ai programmatori che hanno sviluppato il sotware 3.5 le morroidi la diarrea e ogni tipo di malattia correlata per almeno un anno,oggi dopo 1h e 20 minuti di rulli, crash e non mi salva il sudato(tanto) lavoro ,ma si può essere cosi leggeri da buttare fuori delle puttanate di aggiornamenti del genere?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Grazie comunque. So che qui trovo sempre un aiuto.

Visto che sono un po' testardo (lo dice sempre anche mia moglie), non mi sono dato per vinto e, dopo avere reinstallato il firmware della consolle, ho provato a reinstallare TTS 3.5. Non è stato semplice, ma alla fine ci sono riuscito e adesso ho TTS 3.5 e il firmware beta installato. Naturalmente ho voluto provare il tutto. Prime impressioni in sintesi:
  • il nuovo firmware funziona bene, riconosce bene il P2M e mostra a video la potenza del P2M e non quella del freno. Credo che continui ad usare la potenza misurata dal freno per l'anello di rerazione della coppia frenante, ma mi riservo di fare ulteriori indagini.
  • La stabilità del collegamento tra consolle e TTS 3.5 non è migliorata. Si scollega spesso, quando si scollega non si ricollega più e bisogna far ripartire TTS.
  • Ho provato Catalyst - Free Cycling un paio di volte e ha funzionato. Ho fatto un Catalyst -Hills Repeat e sono riuscito a concluderlo senza problemi. Di quest'ultimo ho anche fatto l'esportazione in HRM, dopo l'mporto in ST3.
  • Ho provato Catalyst - Watt... e quello invece non è partito. Non so se sia dipeso dalla disconnessione della consolle o da qualcosa legato al misuratore di otenza. Mi riservo di fare ulteriore prove.
  • Ho provato Virtual Reality ed il filmato non è partito, la cosolle si era scollegata.
  • Alcune volte la consolle aveva perso la connessione con la fascia cardio Garmin. Dovevo ogni volta riassociarla.
  • Una volta mi è successo mentre TTS 3.5 era nella schermata Intro che cercava di connettersi al Bushido che io ho spento la consolle e dopo poco TTS ha crashato di brutto, mi è addirittura comparso lo schermo "morte blu" di Windows ... non mi succedeva da tempo immemore. Sul PC ho W7.
More to come...
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Consolati, non avrai i dati salvati ma almeno 1:20 di rulli sei riuscito a farli. A volte capita che stai 1:20 sui rulli, di cui un ora a smacchinare con la tastiera e 20 minuti a pedalare