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<blockquote data-quote="eocman" data-source="post: 2056067" data-attributes="member: 20340"><p>Oggi ho fatto alcune prove ed ho notato che la discriminante non è la potenza ma il rapporto usato e la rotondità di pedalata, mi spiego meglio: su una pendenza del 5-6% con un rapporto lungo 50/14 esprimevo 340W a ca. 70 rpm. senza problemi di slittamento. Con pendenze del 10% ed un rapporto più agile 36/21 e potenze inferiori (280W) avevo la pedalata a scatti. Ne consegue che il problema non è la potenza ma il ciclo di pedalata che sui rapporti più agili enfatizza la fase di maggiore spinta facendo girare la ruota a scatti. Fenomeno ancora più evidente in piedi sui pedali. Pertanto, pur non conoscendo benissimo gli effetti delle PWC, è evidente che se ti costringevano ad un maggiore bilanciamento nella pedalata potrebbe ragionevolmente essere la loro mancanza, la causa del fenomeno che evidenzi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eocman, post: 2056067, member: 20340"] Oggi ho fatto alcune prove ed ho notato che la discriminante non è la potenza ma il rapporto usato e la rotondità di pedalata, mi spiego meglio: su una pendenza del 5-6% con un rapporto lungo 50/14 esprimevo 340W a ca. 70 rpm. senza problemi di slittamento. Con pendenze del 10% ed un rapporto più agile 36/21 e potenze inferiori (280W) avevo la pedalata a scatti. Ne consegue che il problema non è la potenza ma il ciclo di pedalata che sui rapporti più agili enfatizza la fase di maggiore spinta facendo girare la ruota a scatti. Fenomeno ancora più evidente in piedi sui pedali. Pertanto, pur non conoscendo benissimo gli effetti delle PWC, è evidente che se ti costringevano ad un maggiore bilanciamento nella pedalata potrebbe ragionevolmente essere la loro mancanza, la causa del fenomeno che evidenzi. [/QUOTE]
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