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<blockquote data-quote="lucagt" data-source="post: 2080941" data-attributes="member: 5806"><p>Se sei in modalità W si, tu imposti il valore 200 che a 100rpm corrisponde ad uno sforzo sui pedali X. Se riduci a 50rpm e rimane immutato lo sforzo che hai sui pedali (in questo caso esercitato dal freno del rullo) stai facendo la metà del "lavoro" quindi il bushido correttamente indurisce raddoppiando la frenatura e lasciando inalterato il lavoro complessivo. Viceversa se aumenti le rpm "molla" il freno.</p><p> </p><p>In modalità salita invece aumentando/dimunuendo le rpm i watt aumentano/dimnuiscono proporzionalmente invece di rimanere costanti.</p><p> </p><p>Cmq se dovessi fare un Conconi sono certo che stando su 90rpm con un 53-16 o 15 da 170 a salire non avrei problemi. Sotto di sicuro anche volendo ridurre le rpm il freno non riuscirebbe a "mollare" abbastanza. QUindi per un'ipotetica partenza da 100W o poco sopra sarei obbligato ad usare un rapporto inferiore.</p><p>Parlo almeno per me che ho ancora il software del freno e del computerino non aggiornati. Magari le versioni più recenti dei firmware hanno un campo di wattaggio più ampio mantenendo lo stesso rapporto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lucagt, post: 2080941, member: 5806"] Se sei in modalità W si, tu imposti il valore 200 che a 100rpm corrisponde ad uno sforzo sui pedali X. Se riduci a 50rpm e rimane immutato lo sforzo che hai sui pedali (in questo caso esercitato dal freno del rullo) stai facendo la metà del "lavoro" quindi il bushido correttamente indurisce raddoppiando la frenatura e lasciando inalterato il lavoro complessivo. Viceversa se aumenti le rpm "molla" il freno. In modalità salita invece aumentando/dimunuendo le rpm i watt aumentano/dimnuiscono proporzionalmente invece di rimanere costanti. Cmq se dovessi fare un Conconi sono certo che stando su 90rpm con un 53-16 o 15 da 170 a salire non avrei problemi. Sotto di sicuro anche volendo ridurre le rpm il freno non riuscirebbe a "mollare" abbastanza. QUindi per un'ipotetica partenza da 100W o poco sopra sarei obbligato ad usare un rapporto inferiore. Parlo almeno per me che ho ancora il software del freno e del computerino non aggiornati. Magari le versioni più recenti dei firmware hanno un campo di wattaggio più ampio mantenendo lo stesso rapporto. [/QUOTE]
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