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<blockquote data-quote="rikicarra" data-source="post: 2697229" data-attributes="member: 15217"><p>1) Sì.</p><p>2) Avevo letto da qualche parte che il valore ottimale è 12. Allora mi sono fatto questa procedura di calibrazione:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Anzitutto uso il copertoncino Tacx, che va decisamente meglio del tubolare dell'altra ruota che ho usato sul Bushido.</li> <li data-xf-list-type="ul">La prima volta che monto una ruota diversa devo trovare la giusta pressione del rullo sulla ruota. Gonfio la ruota a 8 bar, poi faccio circa 10 min di riscaldamento. Faccio la calibrazione e vedo che numero viene fuori, Se viene ad es. 11, devo avvicinare un po' il rullo. Sgancio il manettino azzurro posteriore, svito il rotellone diciamo un giro, riaggancio il manettino. Rifaccio la calibrazione. Se mi viene 12.5, allora vito il rotellone un quarto di giro e rifaccio la calibrazione. Finchè non ottengo un valore vicino a 12.0 (diciamo compreso tra 11.8 e 12.2). Questa parte della procedura non la devo più rifare se non cambio la ruota.</li> <li data-xf-list-type="ul">Allinizio di ogni allenamento controllo gli 8 bar del copertoncino, poi faccio 10 min di riscaldamento, poi faccio la calibrazione. Il valore che mi viene è di solito molto vicino a 12.0</li> </ul></blockquote><p></p>
[QUOTE="rikicarra, post: 2697229, member: 15217"] 1) Sì. 2) Avevo letto da qualche parte che il valore ottimale è 12. Allora mi sono fatto questa procedura di calibrazione: [LIST] [*]Anzitutto uso il copertoncino Tacx, che va decisamente meglio del tubolare dell'altra ruota che ho usato sul Bushido. [*]La prima volta che monto una ruota diversa devo trovare la giusta pressione del rullo sulla ruota. Gonfio la ruota a 8 bar, poi faccio circa 10 min di riscaldamento. Faccio la calibrazione e vedo che numero viene fuori, Se viene ad es. 11, devo avvicinare un po' il rullo. Sgancio il manettino azzurro posteriore, svito il rotellone diciamo un giro, riaggancio il manettino. Rifaccio la calibrazione. Se mi viene 12.5, allora vito il rotellone un quarto di giro e rifaccio la calibrazione. Finchè non ottengo un valore vicino a 12.0 (diciamo compreso tra 11.8 e 12.2). Questa parte della procedura non la devo più rifare se non cambio la ruota. [*]Allinizio di ogni allenamento controllo gli 8 bar del copertoncino, poi faccio 10 min di riscaldamento, poi faccio la calibrazione. Il valore che mi viene è di solito molto vicino a 12.0 [/LIST] [/QUOTE]
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