UCI Track World Cup

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Si inizia! Quest'anno ho deciso di seguire ammodo la stagione di pista UCI, e mi sto comprando il pacchettino su cycling.tv... (19.99$ per 3 mesi...se po ffa'!)

Il corso per DS che sto seguendo a PG è fortemente improntato alla pista... l'anno prossimo gli eso/allievi che allenerò li porto in pista 1 volta a settimana e li allenerò in prima persona, altro che! Li faccio lavorare come dei ciuchini... Quindi qui bisogna farsi una cultura e studiare... e documentarsi... e imparare bene (ok che non si smette mai...). Oltretutto è un bel passatempo seguire il ciclismo su pista elite, è proprio ganzo e spettacolare a bomba!!

Bene... la prima sessione della World Cup è a Manchester questo weekend (avrete sicuramente letto sul Mondo del Ciclismo che ci sono state le convocazioni della nazionale uomini e donne...). Diretta delle finali più significative + sintesi sessioni precedenti su Cycling.tv domenica o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Riky quello è il mondiale di ciclismo su pista "Track World Championship".

Io sto parlando della Coppa del Mondo... come la coppa del mondo dello sci, sono varie prove.

Anzi, il calendario è questo:

30.10-01.11.2009 Manchester (UK)
19-21.11.2009 Melbourne (AUS)
10-12.12.2009 Cali (COL)
22-24.01.2010 Beijing (CHN)

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Riky quello è il mondiale di ciclismo su pista "Track World Championship".

Io sto parlando della Coppa del Mondo... come la coppa del mondo dello sci, sono varie prove.

Anzi, il calendario è questo:

30.10-01.11.2009 Manchester (UK)
19-21.11.2009 Melbourne (AUS)
10-12.12.2009 Cali (COL)
22-24.01.2010 Beijing (CHN)

sik come hai fatto a fare l'abbonamento 3 mesi?? bisogna avere la piattaforma sky o basta il digitale terrestre

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
No no... me le guardo sul computer (tanto il mio portatile è un 19 pollici... e ho la connessione a fibra ottica =) )

Vai su Cycling.tv e ti abboni "pacchetto UCI", sono 3 mesi con tutto il cross (che onestamente non seguo...) e le gare di coppa del mondo di pista + mondiali. Le gare di coppe del mondo di pista trasmettono in diretta solo le ultime giornate la domenica pomeriggio (ovviamente c'è prima un servizio di "sintesi" sulle qualificazioni tipo dell'inseguimento e delle altre discipline).

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Vabè il servizio non è granchè perchè sono solo gli highlights :( :( delle gare di gruppo si perde tutto (nella madison fan vedere 3 sprints e basta....) però si vede tutto il keirin (batterie + finale 1-6 e 7-12) e in effetti è quella la disciplina più bella che si riesce a seguire.

I britannici fan quello che vogliono più o meno. Spiace vedere 4 ragazze nostre alla partenza della corsa a punti (peraltro corsa ai 45.7... mica tanto veloce!) e stare sempre in fondo al gruppo al gancio. Non va mica bene! L'anno prossimo se resto in Italia e mi danno la Ponte a Egola (ciclismo femminile allieve + eso) altro che Baccaille, le alleno io in prima persona a Firenze le faccio andare come dei missili

OK: per gli amici che vogliono vedere il report chiedetemi username e password che ve li do' se volete vedere gli highlights (durano 3 ore....) in mp

Ultima modifica:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Stavo guardando l'highlight di melbourne... majale nella madison han fatto più dei 55 di media, grazie alla corsa di attacco che han fatto i Krukki e i Kiwi... gli ucraini han preso un giro prima ma sono stati assaltati e fatti a pezzi dalle coppie GER e NZL, che hanno preso dei punticini mentre attaccavano e hanno arato gli ucraini.

Da segnalare un americano con l'acciaio... har har har

Non so voi, ma un mio massimale è sui 58-59 all'ora sui 200m :mrgreen:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
majale ragazzi andate su cycling tv a guardarvi la batteria del keirin dov'è caduto Ceci..................... caduta allucinante! colombiano di m***a perde il tubolare (si scolla...), vola giù, tutti volano giù sulla sua bici, Ceci anche e prende il dritto sull'uscita della curva 2.... in pratica va oltre la balaustra, la bici rimane dentro il suo corpo vola oltre.... la bici lo segue (Ceci ha i cinghietti) più tardi, scavalcando la balaustra. Impressionantissima!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024