uella ciclisti

Van De Bosch

Novellino
4 Ottobre 2005
34
0
Visita sito
Ciao a tutti o-o

Avrei intenzione di iniziare a "pedalare"...

sono un po' pesantuccio, 90 kg, e volevo indicazioni su che tipo di bici acquistare...

mi serve solamente per fare fondo durante l'inverno e qualcosa d'estate...visto che il mio sport un'altro :ronf: .. :-)

aspetto fiducioso consigli e...grazie a tutti !

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.117
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
prima cosa benvenuto, veniamo al dunque:

io inizierei con una bici ibrida, nn ti far mettere paura dalla definizione, e' una bici che ha tuttte le caratteristiche di una bici da corsa ma in + ha:
il manubrio dritto tipo MTB
rapporti molto + leggeri tipo mtb
le ruote anche se da 28" sono + larghe e + confortevoli
il costo e' inferiore
puo essere benissimo usata per andare a prendere il giornale
non pesa un enormita' come le bici dapasseggio

Ti sconsoglierei la BdC perche la posizione e' troppo sacrificata e i rapporti inizialemnte possono risultare duri inoltre risulta anche piu rigida e scomoda
La MTB te la sconsiglio perche in poche parole pedlai pedali pedali e fai al massimo 2 km a rappori corti e riuote larghe

le bici dapasseggio o city bike hanno cestini portapacchi parafanghi luci etc etc del tutto innutili costosi e pesanti.

ti linko un modello a caso

http://scottusa.com/product.php?UID=7548

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
anche perchè sapendo per cosa si prepara magari riusciamo a dargli qualche dritta giusta :-)

oggi 40 km sott'acqua... sono uscito che c'era il sole e tempo 10 min mi sono trovato a bagno... tarmac battezzato dopo neppure una settimana! :smile:

Tommy.73

Pignone
1 Ottobre 2005
199
0
Visita sito
Benvenuto Van De Bosch, sono un nuovo utente anche io.

Ragazzi ma avete guardato l'emoticon che ha messo dopo "il mio sport un'altro" ? :-) Mi pare di capire che la risposta sta tutta lì, ma magari mi sbaglio! :-)

Homer

Pedivella
30 Maggio 2005
386
0
37
Belluno
Visita sito
Tommy.73 ha scritto:
Benvenuto Van De Bosch, sono un nuovo utente anche io.

Ragazzi ma avete guardato l'emoticon che ha messo dopo "il mio sport un'altro" ? :-) Mi pare di capire che la risposta sta tutta lì, ma magari mi sbaglio! :-)

Mi hai fregato la risposta!!!

Van De Bosch

Novellino
4 Ottobre 2005
34
0
Visita sito
Emanuele ha scritto:
direi bici da corsa.

grazie...come marca consigli qualcosa in particolare ? Io non voglio spendere tanto perchè cmq mi serve solo per capillarizzare le gambe e fare un po' di fondo nei giorni troppo freddi per uscire in barca... :-(

Peso ? Su quanto dovrei stare ? Vabè che cmq anche se faccio 20 km perchè pesa la bici l'importante è il tempo e le pulsazioni :twisted:

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
trova un usato, ce ne sono parecchi in giro senza svenarsi.

io ho proposto bici da ocrsa ma se hai la possibilità di uscire nel bosco o su sterrati puoi valutare una mtb alla quale applicare coperture un pò meno artigliate.
Sulla MTB io ho messo coperture che permettono di infilarsi nei boschi pur pedalando su strada per un pò di km senza essere incollati all'asfalto!

Sulle mtb credo tu possa trovare bici di buon livello, nuove, sui 1000 euro.
Io ho preso una Lee Cougan l'anno scorso, mi trovo bene.

Van De Bosch

Novellino
4 Ottobre 2005
34
0
Visita sito
Avevo visto MTB nuove su internet a 650 € che non mi parevano male visto che lo stesso prodotto era venduto a 950 € in negozi...ovviamente su internet non hanno personale da pagare...

Però preferivo la bici da corsa...nel bosco vado a correre ! :eek:

grazie mille per la tua disponibilità

P.S. si vede che non lavori :-) ( scherzo nè )

Classifica generale Winter Cup 2024