Ullrich vuole correre il Giro

?

...

Guest
Da CyclingNews.com

"This year I would like to start with my training earlier and I would like to ride the Giro d'Italia as preparation," to winning the Tour de France, T-Mobile's Jan Ullrich said in an interview with the Austrian newspaper Kurier.

"I have the reputation of training less than the others," said Ullrich. "But that's not so. I want to increase the quality of my training, an increased quantity is not really possible."

Ullrich, who is a favourite for this year's Tour de France after the retirement of his long-time nemesis Lance Armstrong, said He would not plan to ride to win the Giro. "I wouldn't trust myself to ride to win two Grand Tours in one year. My goal is quite plainly the Tour de France. I have put my entire focus on winning it next summer."

http://www.cyclingnews.com/news.php?id=news/2005/nov05/nov23news

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
uno con il nome di Ullrich non viene a correre il Giro per farsi un allenamento di scarico... e fra l'altro mi sembra addirittura strana la sua partecipazione alla luce di un percorso che è il più duro visto negli ultimi anni (e il tedescone non è più quel giovane che in salita andava come un treno e battagliava con Marco). Per me sta pensando di saggiare la Corsa Rosa in attesa di fare il colpaccio magari l'anno prossimo, oppure per motivi di sponsor che sono stanchi di vederlo come l'eterno piazzato.
E poi, vista l'annata scorsa di Cunego, visto che non c'è Basso, e visto che Simoni non ha certo una squadra di primo livello, potrebbe anche fare un pensierino alla vittoria finale. Non ci credo tanto alla storia della preparazione. Non fai una preparazione di 3 settimane di gara se vuoi fare il colpaccio al tour sapendo che Basso invece farà delle tappe di avvicinamento per arrivare in forma smagliante all'appuntamento con la Gran Boucle.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
skatto ha scritto:
correre questo giro per il kaiser e pensare alla vittoria...... non ce lo vedo non è per lui....mah pensare che sia di preparazione non mi sembra lo stesso bohh

in fondo di grossi nomi non è che ne vedo... non sarà questo un Giro da vincere, ma mi viene il sospetto che pensi a quello dell'anno prossimo (anche perchè se Basso viaggia come nel 2005 ha poco da sperare nel Tour).
Vi chiedo perchè non so:

Ullrich ha mai corso il Giro o questo è il suo primo? Se fosse il suo primo Giro la mia teoria potrebbe avere un senso.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito

si lo ha già corso, ma era venuto a fare una sgambata...come prevedo faccia anche quest'anno. Non essendoci più l'Americano penso punti tutto sul Tour, anche se come dicevi tu se Basso va come quest'anno penso abbia poche speranze.
Ulrich è stato, ed è(???) un grandissimo talento, peccato non abbia lo spirito di sacrificio che caraterizza i campioni.

f

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
New ha scritto:
E poi, vista l'annata scorsa di Cunego, visto che non c'è Basso, e visto che Simoni non ha certo una squadra di primo livello, potrebbe anche fare un pensierino alla vittoria finale.

ricordo che c'è comunque una crono piatta come un biliardo di 50km.... con tutta la buona volontà, se ullrich la pedala veramente, i buoni cunego e simoni potrebbero anche prendere 6 minuti... da difendere poi in tutte le (tante) salite che si sono, ok, ma son sempre tanti

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

hai ragione, ma di minuti nella tappa da Ora all'Aprica un cunego in versione 2004 o un Simoni in versione 2003 specie nella corsa a tappe di casa gli rifilano distacchi cronometrabili con il calendario, non con l'orologio.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito

si si, non ho dubbi, però devi avere cunego 2004, simoni 2003 e comunque parti da -5 minuti anche con ullrich in versione pensionato :-)

comunque, scherzi a parte, io dico solo che se la presenza di ullrich servisse a "rivalutare" (rivalutare come presenze ovviamente) il giro per i prossimi anni, allora ben venga.....

poi dico anche che visto che la notizia è un po' più vecchia, mi sa che non aveva ancora visto il tracciato, quindi non mi stupirebbe neanche se rinunciasse o facesse la comparsata di 1-2 settimane

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Ullrich ha parlato della sua participazione al giro anche di recente (23 Nov.) mentre era alla presentazione del team a vienna:

"I won't be riding the Giro to try and win outright, but as preparation for the Tour de France", Ullrich told Austrian journalists in Vienna. "But if I have the legs, I will show myself on one or two stages."

Credo che il Tour rimanga anche per quest'anno il suo maggiore obiettivo e che il giro con la sua presenza abbia un ulteriore motivo per essere visto.

?

...

Guest
Fabione ha scritto:
Gazzetta di oggi.

Ulrich dichiara che farà un giro "seriamente". Ha già iniziato la preparazione e la dieta, non era mai successo.

f

spero per noi che venga.

Il giro ha tutte le potenzialità per diventare una grandissima corse a tappe dello stesso livello del tour. Con questi personaggi (ulrich e tutta la t-mobile, basso e la csc) l'interesse mediatico aumenta a dismisura e se sarà un bel giro a livelli di percorso come l'anno scorso sono certo che l'interesse per l'anno successivo aumenterà ancora di più...Speriamo!

fa99

Apprendista Passista
17 Novembre 2005
1.050
6
46
Casarano (Le)
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000

Straquoto atsic, vedere basso e ulrich lottare al giro non è cosa da poco speriamo bene. Bassso in rosa a milano

Classifica generale Winter Cup 2024