Ultegra Di2 R8050 - Problema cambiata

castigator

Novellino
2 Novembre 2015
38
7
Visita sito
Bici
Gios Evolution
Ciao,

ho comprato usato un cambio posteriore R8050 di2 gabbia lunga usato da sostituire al mio 9070.
Collegato funziona..ma non fa tutti gli scatti…è come fosse un 10v invece che 11…anche aprendo tutti i finecorsa non cambia.
E’ rotto o c’è qualche allineamento da fare?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.286
811
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao,

ho comprato usato un cambio posteriore R8050 di2 gabbia lunga usato da sostituire al mio 9070.
Collegato funziona..ma non fa tutti gli scatti…è come fosse un 10v invece che 11…anche aprendo tutti i finecorsa non cambia.
E’ rotto o c’è qualche allineamento da fare?

Grazie mille

Spiegati bene, tu vuoi dire che fa solo 10 e non 11 scatti giusto? ma il passo dei 10 è giusto cioè si allinea bene ma solo su 10 rapporti e non 11? oppure non si centra neanche sui 10 rapporti?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.753
23.104
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao,

ho comprato usato un cambio posteriore R8050 di2 gabbia lunga usato da sostituire al mio 9070.
Collegato funziona..ma non fa tutti gli scatti…è come fosse un 10v invece che 11…anche aprendo tutti i finecorsa non cambia.
E’ rotto o c’è qualche allineamento da fare?

Grazie mille
per forza, se ti facesse 11 scatti gestirebbe 12 pignoni...

11 pignoni, 10 spazi da fare...
1720794570465.png


se invece fa 9 scatti è rotto...
 

castigator

Novellino
2 Novembre 2015
38
7
Visita sito
Bici
Gios Evolution
Ne fa solo 9 invece che 10..se faccio il reset mi parte da pignone piu piccolo ma poi non scende e ha uno scatto in meno del 9070

E’ centrato ma ha inspiegabilmente uno scatto in meno
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.847
8.979
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lo stavo per scrivere io….risolto…il mio 9070 non ha l’anti incrocio catena….non si finisce mai di imparare…se non mettevo la corona grande non me ne accorgevo che non andava per quello…che pirla…ma si può togliere sta cosa?

dovrebbe essere possibile da e-tube...
invoco il guru @Ipercool

Con il 9070 prima di poteva fare facendo credere al sistema di avere il 53-39.
In quel caso nelle impostazioni appariva una casella e spuntandola si toglieva il controllo.
Mi sembra però che andando avanti con i gruppi e gli aggiornamenti non si possa fare più.

Ne ho scritto anni fa qui, mi pare nella discussione che di chiama "Programmazione dei gruppi elettronici " o qualcosa del genere.

Se chiedi a @bradipus te la trova al volo di sicuro. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.978
23.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Con il 9070 prima di poteva fare facendo credere al sistema di avere il 53-39.
In quel caso nelle impostazioni appariva una casella e spuntandola si toglieva il controllo.
Mi sembra però che andando avanti con i gruppi e gli aggiornamenti non si possa fare più.

Ne ho scritto anni fa qui, mi pare nella discussione che di chiama "Programmazione dei gruppi elettronici " o qualcosa del genere.

Se chiedi a @bradipus te la trova al volo di sicuro. :mrgreen:
E' questo?
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.847
8.979
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)