Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
ULTIMATE 2023
Testo
<blockquote data-quote="Electric Biker" data-source="post: 7244606" data-attributes="member: 54462"><p>Vi racconto la mia esperienza, spero possa essere utile. Compro Canyon da 10 anni con grande soddisfazione ma ultimamente secondo me la qualità è scesa.</p><p></p><p>Aprile 2020 acquisto una MTB Neuron in Alu. In autunno 2020 fiorisce la vernice della biella ammortizzatore. Spedisco la bici e la cambiano.</p><p>Inverno 2021 fiorisce di nuovo nello stesso punto. Mi spediscono la biella che questa volta sostituisco io. Indovinate cos'è successo quest'anno?? Non ho sborsato un euro nemmeno per le spedizioni, ma il messaggio che ho recepito è che non hanno risolto il problema e probabilmente costa meno spedire il ricambio piuttosto che capire il problema.</p><p></p><p>Marzo 2022 acquisto una aeroad CF SL 8. Dopo tre mesi si rompe la ruota libera (colpa di DT Swiss) e il reggisella inizia a scricchiolare. Spedisco tutta la bici e incredibilmente cambiano telaio e reggisella oltre alla ruota. A vista non si vedevano crepe o danni al reggisella ma lo hanno sostituito di default seguendo una "procedura standard" per le aeroad come la mia... Nel rimontare il telaio nuovo con i componenti vecchi rigano i cerchi (splendidi DT Swiss da 62), dimenticano di regolare il cambio (vabbè non è difficile) ma soprattutto stringono male la pedivella sinistra al movimento centrale (!!!). Io non me ne accorgo e dopo un paio di uscite sgrano il millerighe di pedivella e movimento che andrebbero quindi sostuiti entrambi. </p><p></p><p>Devo rendere merito a Canyon che mi ha rimborsato per intero la bicicletta a distanza di 6 mesi dall'acquisto, ma io ho perso la stagione estiva di bici e la mia nuova l'ho comprata in un negozio. Sono tre anni che smonto e monto bici, imballo, spedisco... </p><p></p><p>Secondo me hanno problemi con il sistema reggisella, magari accentuato nei casi come il mio che peso 83kg. Ho letto qui sul forum e anche un mio amico aveva avuto problemi con la vecchia aeroad. A questo va aggiunto il problema del service italiano. Dimenticare di chiudere viti, rigare i cerchi, ecc... Inadeguati.</p><p></p><p>Ero un "fun-boy" canyon ed ho avuto difficoltà a riconoscere la loro carenza di qualità. Qualità che invece li aveva contraddistinti nelle prime biciclette, ma ora secondo me puntano al marketing e a vendere.</p><p></p><p>Scusate se sono stato prolisso</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Electric Biker, post: 7244606, member: 54462"] Vi racconto la mia esperienza, spero possa essere utile. Compro Canyon da 10 anni con grande soddisfazione ma ultimamente secondo me la qualità è scesa. Aprile 2020 acquisto una MTB Neuron in Alu. In autunno 2020 fiorisce la vernice della biella ammortizzatore. Spedisco la bici e la cambiano. Inverno 2021 fiorisce di nuovo nello stesso punto. Mi spediscono la biella che questa volta sostituisco io. Indovinate cos'è successo quest'anno?? Non ho sborsato un euro nemmeno per le spedizioni, ma il messaggio che ho recepito è che non hanno risolto il problema e probabilmente costa meno spedire il ricambio piuttosto che capire il problema. Marzo 2022 acquisto una aeroad CF SL 8. Dopo tre mesi si rompe la ruota libera (colpa di DT Swiss) e il reggisella inizia a scricchiolare. Spedisco tutta la bici e incredibilmente cambiano telaio e reggisella oltre alla ruota. A vista non si vedevano crepe o danni al reggisella ma lo hanno sostituito di default seguendo una "procedura standard" per le aeroad come la mia... Nel rimontare il telaio nuovo con i componenti vecchi rigano i cerchi (splendidi DT Swiss da 62), dimenticano di regolare il cambio (vabbè non è difficile) ma soprattutto stringono male la pedivella sinistra al movimento centrale (!!!). Io non me ne accorgo e dopo un paio di uscite sgrano il millerighe di pedivella e movimento che andrebbero quindi sostuiti entrambi. Devo rendere merito a Canyon che mi ha rimborsato per intero la bicicletta a distanza di 6 mesi dall'acquisto, ma io ho perso la stagione estiva di bici e la mia nuova l'ho comprata in un negozio. Sono tre anni che smonto e monto bici, imballo, spedisco... Secondo me hanno problemi con il sistema reggisella, magari accentuato nei casi come il mio che peso 83kg. Ho letto qui sul forum e anche un mio amico aveva avuto problemi con la vecchia aeroad. A questo va aggiunto il problema del service italiano. Dimenticare di chiudere viti, rigare i cerchi, ecc... Inadeguati. Ero un "fun-boy" canyon ed ho avuto difficoltà a riconoscere la loro carenza di qualità. Qualità che invece li aveva contraddistinti nelle prime biciclette, ma ora secondo me puntano al marketing e a vendere. Scusate se sono stato prolisso [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
ULTIMATE 2023
Alto
Basso