Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
ULTIMATE 2023
Testo
<blockquote data-quote="f.piccolo" data-source="post: 7244716" data-attributes="member: 5019"><p>Parere puramente personale e premetto che mi ritengo molto esigente ti dico quanto segue.</p><p>Abituato da sempre a Shimano nella primavera 2020 decido di cambiare bici e dopo lunga riflessione se 11 o 12 velocità, mi faccio tentare dalle 12 di SRAM ed il suo total wireless. </p><p>Da subito i problemi sono stati la caduta spot della catena verso l'interno e i freni decisamente rumorosi.</p><p>Non avendo grande esperienza con questo gruppo, sono passato da un paio di meccanici dalle mie parti che, non hanno risolto nulla.</p><p>Allora mi sono letto e riletto il manuale, visto tutti i tutorial online ed acquistato le dime di allineamento dei deragliatori e con tanta pazienza ho configurato la trasmissione ma la catena continuava a cadere (in verità un po' meno). </p><p>Ho provato a cambiare il cuneo di battuta sul telaio del deragliatore anteriore ed il problema si è risolto, ma si verifica ancora in condizioni di catena non perfettamente pulita ed oleata o quando in caso di pioggia prende del fango o sabbia.</p><p>Tutto questo comporta che non sono mai tranquillo nel passaggio tra la corona grande e quella piccola. </p><p>Il sistema disco pastiglia diventa discretamente rumoroso quando sollecitato in discese lunghe con molte curve, ed è fastidioso. </p><p>Al primo cambio catena ho dovuto percorrere c.a. 1500km e prima di risolvere un discreto rumore di macina caffè che mi accompagnava ad ogni pedalata nella combinazione 35 anteriore e dal 16 al 28 posteriore, ed ancora oggi se non innaffiata di olio per condizioni umide, un po' di rumore si avverte.</p><p>Non mi sono mai abituato all'ergonomia delle leve in presa alta tant'è che ho dovuto rivedere la mia posizione in bici per stare più comodo nei lunghi giri.</p><p>Infine ma non ultimo, il 10, come minimo rapporto posteriore, credo di non averlo mai usato se non per sbaglio, ed il 48-35 anteriore non mi ha pienamente soddisfatto.</p><p>Unica cosa per me positiva è il metodo con cui vengono attuate le cambiate. 2 soli pulsanti configurabili desta o sinistra per salire o scendere di rapporto, ma questo non è bastato per farmi rimanere in casa SRAM.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="f.piccolo, post: 7244716, member: 5019"] Parere puramente personale e premetto che mi ritengo molto esigente ti dico quanto segue. Abituato da sempre a Shimano nella primavera 2020 decido di cambiare bici e dopo lunga riflessione se 11 o 12 velocità, mi faccio tentare dalle 12 di SRAM ed il suo total wireless. Da subito i problemi sono stati la caduta spot della catena verso l'interno e i freni decisamente rumorosi. Non avendo grande esperienza con questo gruppo, sono passato da un paio di meccanici dalle mie parti che, non hanno risolto nulla. Allora mi sono letto e riletto il manuale, visto tutti i tutorial online ed acquistato le dime di allineamento dei deragliatori e con tanta pazienza ho configurato la trasmissione ma la catena continuava a cadere (in verità un po' meno). Ho provato a cambiare il cuneo di battuta sul telaio del deragliatore anteriore ed il problema si è risolto, ma si verifica ancora in condizioni di catena non perfettamente pulita ed oleata o quando in caso di pioggia prende del fango o sabbia. Tutto questo comporta che non sono mai tranquillo nel passaggio tra la corona grande e quella piccola. Il sistema disco pastiglia diventa discretamente rumoroso quando sollecitato in discese lunghe con molte curve, ed è fastidioso. Al primo cambio catena ho dovuto percorrere c.a. 1500km e prima di risolvere un discreto rumore di macina caffè che mi accompagnava ad ogni pedalata nella combinazione 35 anteriore e dal 16 al 28 posteriore, ed ancora oggi se non innaffiata di olio per condizioni umide, un po' di rumore si avverte. Non mi sono mai abituato all'ergonomia delle leve in presa alta tant'è che ho dovuto rivedere la mia posizione in bici per stare più comodo nei lunghi giri. Infine ma non ultimo, il 10, come minimo rapporto posteriore, credo di non averlo mai usato se non per sbaglio, ed il 48-35 anteriore non mi ha pienamente soddisfatto. Unica cosa per me positiva è il metodo con cui vengono attuate le cambiate. 2 soli pulsanti configurabili desta o sinistra per salire o scendere di rapporto, ma questo non è bastato per farmi rimanere in casa SRAM. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
ULTIMATE 2023
Alto
Basso