Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
ULTIMATE 2023
Testo
<blockquote data-quote="f.piccolo" data-source="post: 7249175" data-attributes="member: 5019"><p>Si certo, capisco. </p><p>Probabilmente se per utilizzare la bici dovessi cambiare la piega o le pedivelle di serie perché non adeguate beh vorrebbe dire che quella bici non fa per me ed un pensierino al cambio marca lo farei, ma tra la vecchia Ultimate e questa, ho dovuto arretrare la sella di 0,5mm rispetto alla posizione precedente ed ho altrettanti millimetri in più da 9,5 a 10 nell'altezza sella manubrio ma questi li ho +- compensati passando da Look a Speedplay, che avevo già programmato di utilizzare sulla nuova bici.</p><p>Poi se devo dirla tutta, 20 anni fa pedalavo a 79,5cm su una Pinarello con orizzontale di 57,5cm con una sella da 27,5cm ed una piega da 13cm il che mi portava ad avere una distanza sella manubrio di 60,6cm ed un dislivello sella manubrio di 8,5cm.</p><p>Mi ero fatto mettere in sella da un artigiano ciclista che ora non c'è più.</p><p>Oltre a farmi la "scheda" con le misure iniziali, mi ha spigato come usare il piombo per calcolare l'arretramento sella, come devono essere gli angoli del ginocchio mentre si è in spinta od in trazione e come ci si deve sentire in presa bassa sul manubrio.</p><p>Nel tempo di bici ne ho cambiate parecchie ed oggi pedalo ad 80cm con una sella da 24,8cm ed una piega da 11cm il che mi porta ad avere una distanza sella manubrio di 58,5.</p><p>Di chilometri ne facevo tanti allora come oggi e, tranne quando mi sono affidato forse non così esperti biomeccanici, non ho mai avuto indolenzimenti dolori od altre cose che a volte leggo qui in merito a posizioni o misure "sbagliate".</p><p>Io credo molto nella tecnologia applicata alla scienza in qualsiasi ambito (di mestiere sviluppo software), ma sono consapevole che nessuno in 1 o 2 ore di visita possa pretendere di conoscere il mio fisico come lo conosco io.</p><p>Con quest'anno sono 36 anni che, appassionatamente, pedalo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="f.piccolo, post: 7249175, member: 5019"] Si certo, capisco. Probabilmente se per utilizzare la bici dovessi cambiare la piega o le pedivelle di serie perché non adeguate beh vorrebbe dire che quella bici non fa per me ed un pensierino al cambio marca lo farei, ma tra la vecchia Ultimate e questa, ho dovuto arretrare la sella di 0,5mm rispetto alla posizione precedente ed ho altrettanti millimetri in più da 9,5 a 10 nell'altezza sella manubrio ma questi li ho +- compensati passando da Look a Speedplay, che avevo già programmato di utilizzare sulla nuova bici. Poi se devo dirla tutta, 20 anni fa pedalavo a 79,5cm su una Pinarello con orizzontale di 57,5cm con una sella da 27,5cm ed una piega da 13cm il che mi portava ad avere una distanza sella manubrio di 60,6cm ed un dislivello sella manubrio di 8,5cm. Mi ero fatto mettere in sella da un artigiano ciclista che ora non c'è più. Oltre a farmi la "scheda" con le misure iniziali, mi ha spigato come usare il piombo per calcolare l'arretramento sella, come devono essere gli angoli del ginocchio mentre si è in spinta od in trazione e come ci si deve sentire in presa bassa sul manubrio. Nel tempo di bici ne ho cambiate parecchie ed oggi pedalo ad 80cm con una sella da 24,8cm ed una piega da 11cm il che mi porta ad avere una distanza sella manubrio di 58,5. Di chilometri ne facevo tanti allora come oggi e, tranne quando mi sono affidato forse non così esperti biomeccanici, non ho mai avuto indolenzimenti dolori od altre cose che a volte leggo qui in merito a posizioni o misure "sbagliate". Io credo molto nella tecnologia applicata alla scienza in qualsiasi ambito (di mestiere sviluppo software), ma sono consapevole che nessuno in 1 o 2 ore di visita possa pretendere di conoscere il mio fisico come lo conosco io. Con quest'anno sono 36 anni che, appassionatamente, pedalo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
ULTIMATE 2023
Alto
Basso