Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
ULTIMATE 2023
Testo
<blockquote data-quote="f.piccolo" data-source="post: 7256469" data-attributes="member: 5019"><p>Nella bici che ho restituito c'erano un bel po' di problemi nella zona reggisella/sella:</p><p>1) I morsetti dei binari della sella una volta serrati per smollarli bisogna usare un estrattore oppure batterli dall'interno.</p><p>2) Il collarino in gomma si è scollato.</p><p>3) La testa della vite del grano di chiusura nel telaio è fatta di burro ed facile spanarla.</p><p>4) All'interno della zona d'inserimento del reggisella il carbonio era scollato e la fibra tagliava.</p><p></p><p>Anche all'arrivo la bici non era all'altezza del prezzo pagato.</p><p>1) Il cambio era regolato male, la distanza del cambio posteriore con il pacco pignoni era sbagliato e non di poco.</p><p>2) Il firmware del comando destro non era aggiornato mentre il sinistro si, ho dovuto collegarlo alla centralina Shimano SM-PCE02 ed acquistare una cavo e un adattatore DI2 nuovi per poterlo aggiornare.</p><p>3) La vite di fissaggio del manubrio integrato era stata serrata a meno di 12Nm ed era leggermente spanata.</p><p>4) Il magnete del PM era stato posizionato sulla verticale e non ho capito perché ma nel kit ce n'era un'altro nero e lo messo come da istruzioni Shimano.</p><p></p><p>Infine l'assistenza italiana è stata imbarazzante.</p><p>Dopo essersi tenuti la bici più di una settimana, mi hanno chiamato dicendomi di aver rincollato il collarino e sostituito il grano di chiusura, ma soprattutto mi hanno detto di aver provato su strada la bici e che non c'era più nessun problema.</p><p>Mi hanno consigliato di serrare il reggisella a 6, 6,5 Nm, facendomi capire che si poteva anche andare oltre ma che non poteva essere scritto.</p><p>Col cavolo che sono andato oltre i 5Nm anche perché quella brugola, come ho già detto, è fatta di burro e dopo un giro di 1he30' era a 3Nm evidenziando un problema che a me, dopo averlo smontato, è sembrato strutturale.</p><p></p><p>Canyon mi ha deluso.</p><p>Prima di restituirla, dopo aver scritto e telefonato facendo notare che, il problema per il quale avevo spedito la bici in assistenza, non si era risolto ed evidenziato con foto e video il problema che avevo riscontrato, ho chiesto di sostituire il telaio ma dopo 2 giorni non avendo risposta ho chiesto la restituzione.</p><p>Dopo un paio d'ore dalla richiesta mi hanno inviato l'etichetta ed è stata l'ultima comunicazione con Canyon Italia.</p><p>I problemi su un modello appena uscito, possono anche capirli, ma mi sarei aspettato delle scuse oltre che al rimborso.</p><p></p><p>Canyon ha sicuramente perso un cliente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="f.piccolo, post: 7256469, member: 5019"] Nella bici che ho restituito c'erano un bel po' di problemi nella zona reggisella/sella: 1) I morsetti dei binari della sella una volta serrati per smollarli bisogna usare un estrattore oppure batterli dall'interno. 2) Il collarino in gomma si è scollato. 3) La testa della vite del grano di chiusura nel telaio è fatta di burro ed facile spanarla. 4) All'interno della zona d'inserimento del reggisella il carbonio era scollato e la fibra tagliava. Anche all'arrivo la bici non era all'altezza del prezzo pagato. 1) Il cambio era regolato male, la distanza del cambio posteriore con il pacco pignoni era sbagliato e non di poco. 2) Il firmware del comando destro non era aggiornato mentre il sinistro si, ho dovuto collegarlo alla centralina Shimano SM-PCE02 ed acquistare una cavo e un adattatore DI2 nuovi per poterlo aggiornare. 3) La vite di fissaggio del manubrio integrato era stata serrata a meno di 12Nm ed era leggermente spanata. 4) Il magnete del PM era stato posizionato sulla verticale e non ho capito perché ma nel kit ce n'era un'altro nero e lo messo come da istruzioni Shimano. Infine l'assistenza italiana è stata imbarazzante. Dopo essersi tenuti la bici più di una settimana, mi hanno chiamato dicendomi di aver rincollato il collarino e sostituito il grano di chiusura, ma soprattutto mi hanno detto di aver provato su strada la bici e che non c'era più nessun problema. Mi hanno consigliato di serrare il reggisella a 6, 6,5 Nm, facendomi capire che si poteva anche andare oltre ma che non poteva essere scritto. Col cavolo che sono andato oltre i 5Nm anche perché quella brugola, come ho già detto, è fatta di burro e dopo un giro di 1he30' era a 3Nm evidenziando un problema che a me, dopo averlo smontato, è sembrato strutturale. Canyon mi ha deluso. Prima di restituirla, dopo aver scritto e telefonato facendo notare che, il problema per il quale avevo spedito la bici in assistenza, non si era risolto ed evidenziato con foto e video il problema che avevo riscontrato, ho chiesto di sostituire il telaio ma dopo 2 giorni non avendo risposta ho chiesto la restituzione. Dopo un paio d'ore dalla richiesta mi hanno inviato l'etichetta ed è stata l'ultima comunicazione con Canyon Italia. I problemi su un modello appena uscito, possono anche capirli, ma mi sarei aspettato delle scuse oltre che al rimborso. Canyon ha sicuramente perso un cliente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
ULTIMATE 2023
Alto
Basso