Ultimate vs Edurace

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
22
1
26
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
Ciao a tutti,

Sono prossimo all'acquisto di una bici nuova. Sono indeciso tra una Canyon endurace CF SLX e una ULTIMATE CF SLX. Faccio mediamente 5k all'anno e solitamente preferisco fare molta salita anziché piano. Quale delle due è migliore per il mio mondo?

Inoltre sono indeciso anche sulla taglia. Io sono alto 171 e vertice ischiatico a 77. Sono al limite della XS e tenedente alla S per altezza. Voi cosa mi consigliate?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.501
26.479
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

SuperS1m0n3

Novellino
25 Settembre 2020
53
20
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Io ho le tue stesse misure ed ho preso una XS, a volte mi sento corto. Puoi prendere questa taglia ed allungare attacco manubrio, per sfruttare il minor peso del telaio, oppure andare di taglia S.
Per il chilometraggio che fai e la tipologia di strada andrei di Ultimate, a meno che non hai problemi particolari di schiena, che la posizione più aggressiva della bici potrebbro accentuare.

daniel98

Novellino
11 Giugno 2021
22
1
26
Bellluno
Visita sito
Bici
Mtb scott
Io ho le tue stesse misure ed ho preso una XS, a volte mi sento corto. Puoi prendere questa taglia ed allungare attacco manubrio, per sfruttare il minor peso del telaio, oppure andare di taglia S.
Per il chilometraggio che fai e la tipologia di strada andrei di Ultimate, a meno che non hai problemi particolari di schiena, che la posizione più aggressiva della bici potrebbro accentuare.
Te hai ultimate o endurace? Sulla ultimate dovrei essere meno corto vedendo le caratteristiche

Alberto1973

Apprendista Passista
7 Novembre 2023
913
732
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Sono indeciso tra una Canyon endurace CF SLX e una ULTIMATE CF SLX. Faccio mediamente 5k all'anno e solitamente preferisco fare molta salita anziché piano. Quale delle due è migliore per il mio mondo?

Io le provai entrambe, a minuti una dall'altra in negozio Canyon. Venivo da Cannondale Synapse, che ha geometria endurance e mi trovavo benissimo, pertanto mi aspettavo avrei preferito la Endurace. Invece no, la Endurace x me era geometria troppo rilassata. La Ultimate mi sarebbe andata bene.
Come taglia mi andava bene la L (io sono 178cm).

Comunque: sono geometrie MOLTO diverse, devi provarle, lascia perdere quello che ti viene detto.

Rispondi scrivendo qui...