Ultime Sgambate Romane

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Forse a qualche amico "de Roma", od in transito per i lidi capitolini, può interessare avere nuovi appuntamenti.

Domani, che se non erro è Sabato 30, io dovrei fare una puntatina verso i castelli (sempre che la febbre non si alzi, per ora sono stazionario sui 37.5, quindi , sarvognuno :), domani dovrei farcela).
Se ho capito bene il giro che mi ha spiegato Sepica, l'idea è quella di partire da Marconi, muovere verso Ciampino (passando per V. di Fioranello onde evitare l'Appia) e quindi salire sino verso Rocca di Papa, Velletri etc., per poi ridiscendere in direzione del mare e tornare con la Colombo verso casetta.

Non ho idea di quanti chilometri siano, forse un centinaio. Avrei desiderato andare verso Monte Cavo (si scrive così ?), ma non sono esattamente a conoscenza della strada :-(
Pensavo (più che altro devo) di tenere un'andatura regolare, più sul blando che altro, visto che gli antibiotici mi levano un po' di forza, i.e. se qualcuno volesse venire sappia che al momento non ho nelle gambe medie molto sopra i 20 in salita :-(

@Vittodeangelis: questa mattina eri tu mentre andavamo verso il mare ? Chiedo venia, ma ho afferrato il nome malissimo e non vorrei aver preso fischi per fiaschi :-) Nel caso grazie ancora della compagnia e speriamo che il "nonnetto" sia d'esempio ;-)

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.496
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Avrei desiderato andare verso Monte Cavo (si scrive così ?), ma non sono esattamente a conoscenza della strada :-(
Pensavo (più che altro devo) di tenere un'andatura regolare, più sul blando che altro, visto che gli antibiotici mi levano un po' di forza, i.e. se qualcuno volesse venire sappia che al momento non ho nelle gambe medie molto sopra i 20 in salita :-(

Per Monte Cavo devi salire sulla Via dei Laghi (prendendola dall'Appia subito dopo l'Aeroporto di Ciampino), superare l'incrocio per Marino/Castel Gandolfo (c'è un smaforo..) ed arrivare al bivio per Rocca di Papa in località "La Foresta" dal nome del ristorante che stà sull'incrocio (c'è di nuovo un semaforo). Gira a SX per Rocca di Papa e ad 1 Km circa (forse meno) c'è la strada a DX per salire a Monte Cavo. E' una strada con accesso limitato (una volta si doveva pagare per salire con la macchina) ma le bici le fanno normlmente passare.

Non lamentarti :sborone: che anche con la febbre oggi andavi molto bene.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Per Monte Cavo devi salire sulla Via dei Laghi (prendendola dall'Appia subito dopo l'Aeroporto di Ciampino), superare l'incrocio per Marino/Castel Gandolfo (c'è un smaforo..) ed arrivare al bivio per Rocca di Papa in località "La Foresta" dal nome del ristorante che stà sull'incrocio (c'è di nuovo un semaforo). Gira a SX per Rocca di Papa e ad 1 Km circa (forse meno) c'è la strada a DX per salire a Monte Cavo. E' una strada con accesso limitato (una volta si doveva pagare per salire con la macchina) ma le bici le fanno normlmente passare.

Non lamentarti :sborone: che anche con la febbre oggi andavi molto bene.

Grazie delle indicazioni :-)
E chi si lamenta, anzi son contento che la temperatura sia rimasta regolare, mi spiace solo d'essere al terzo ciclo d'antibiotici nel giro di un mese (i primi due per problemi ai denti). In ogni caso, non facendo gare, non seguendo tabelle d'allenamento etcietci, per me è più che sufficiente avere il tempo ed il modo d'uscire, quel che viene è tutto di guadagnato :-)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.119
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Luca se sapevo che volevi fare un giro ai castelli ti spiegav mejo la strada

diciamo che devi prendere l appia, andare su su su su su poi se vuoi gira per castel gandolfo un bella salita di 3 km poi prosegui a dx e sbucherai dopo 3 4 km ad albano poi riprendendo lappia tiri dritt oper velletri li chiedi x tornare a
a casa cerca di evitare la netunense e' molto trafficata,
se hai qualsiasi problema chiamami al cellulare
ciao Massimo

Non seguitelo e' un un drogato di antibiotici gli fanno + bene che male.....

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

diciamo che devi prendere l appia, andare su su su su su poi se vuoi gira per castel gandolfo un bella salita di 3 km poi prosegui a dx e sbucherai dopo 3 4 km ad albano poi riprendendo lappia tiri dritt oper velletri li chiedi x tornare a
ciao Massimo

aoh ,ma quanno a volemo levà l'annuncio del riccy dalla firma ke nn se pole ??? ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito

ciao Massimo

Dear Massimo, non preoccuparti, il primo giro castellifero mi ha già insegnato qualcosa, Vittodeangelis mi ha dato altri dati utili quindi alla fine non dovrei perdermi ;-)
In ogni caso considera che ieri, per tornare a casetta, sono arrivato ai Granai, poi indietro sbucando alla Coop (Lauerentina ?) e quindi ho ripreso la "vera" via di casa... altro che GPS mi servirebbe un tuttocittà ed un leggio da mettere sul manubrio, magari cerco qualcosa in carbonio per risparmiare peso :-)

Grazie ancora e buon mattino !

Classifica generale Winter Cup 2024