Grazie, mi avete aiutato parecchio! E' una bella bici ma se il livello è
quello allora ho già una bici per quello scopo. D'acciaio, ma tant'è!
Non capisco però come facciate a capire a occhio il livello del telaio:
1) x esperienza?
2) xchè le leghe si sono evolute nel tempo e questo essendo un po vecchio non può essere come le leghe moderne?
3) ... perchè il telaio è una lega, vero? non è titanio puro?
4) e se dovessi cercarmi una bella bici competitiva in telaio, c'è un gruppo di modelli usati abbastanza diffusi da cercare?
5) ad esempio, la bianchi "matta" è una bici molto più performante di quella qui sopra?
Ciao e grazie ancora
il titanio è una lega, con l'alluminio, si parla di grado 9 per la massima rigidità e grado 5 per quello un po' meno rigido. Non sempre più rigido è meglio cmq... molti usano entrambe le due leghe in funzioni delle parti costruttie.
Quello che mi ha portato a dirti ciò che ho scritto il tubo obliquo scatolato, che da un po' non si usa più sul titanio, la scatola dello sterzo che sembra un pollice, il gruppo.
Della bianchi matta ne ho sentito parlare molto bene, anche se ha qualche anno,diversi utenti del forum ne hanno avuta unaprova a chiedere al loro, penso sempre una bella bici. In alternativa più corsaiole c'è lynskey Helix (ma costa) oppure la R230, oppure guarda Van Nicolas, molti utenti del rofum ne parlano bene.
Io ho una rewel, di un artigiano italiano, e mi trovo molto bene.
Se vai sul suo sito c'è anche qualche telaio usato in occasione.
http://www.rewel.com/Gelegenheiten/Seiten/occassioni.htm
Ciao