Ho visto ora lo spot di Nibali, chiaramente più commerciale che realmente tecnico, credo sia piuttosto normale che sia così.
Mi sembra un poco improvvisato, nel senso che spesso "perde" le parole o non trova quella giusta mentre quando si preparano queste cose di solito si va più spediti.
Qualche spunto di riflessione, (per me ovviamente):
- Il tubolare che ha al posteriore (almeno a me sembra un tubolare) non è un Pirelli di serie, ha due scritte per lato, quelli in vendita ne hanno soltanto una, chissà se cambia solo questo.
- All'anteriore ha uno pneumatico Bontrager, ad un certo punto la marca si vede proprio sotto la scritta "Pirelli" sulla forcella
..., però questo non so se sia un tubolare, ha la ghiera di tenuta sulla valvola, anche se il cerchio xxx4 sembra come quello al posteriore, certo fosse un copertoncino o un tubeless sarebbe un set-up strano.
- Dice con un leggero imbarazzo che ha la 50/37, che "gli consente i lavori in salita" come per giustificare al grande pubblico che ha delle corone piccole?
- Dice che la pinza
Red è "nuova" e lascia più spazio tra disco e pastiglia per evitare lo zin-zin, questa cosa risulta a qualcuno che usa Sram?
- Si sente anche in dovere di precisare che la bicicletta "sembra" più grande della precedente ma che in realtà è solo meno slooping, non era passata la mania dei telai extra-piccoli?
Per il resto mi pare tutto più o meno in linea con i contenuti di uno spot di questo tipo.