un, due, Trek...stella (parte nona)

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
TxPTExv.jpg


Anche io nel club :D
Trek Madone SL7 in taglia 50
Avendo portato fino ad ora solo bici da cronometro, devo dire che la trek è una poltrona come comodità, prima esperienza anche per i freni a disco, che non mi hanno stupito più di tanto, unici momenti in cui li ho apprezzati, sono stati sotto la pioggia e quando passavo per i viali con l'asfalto pieno di aghi di pino che con i caliper, mi si incastravano nella forcella. A livello di rigedazza non è male, anche se non al top. Rispetto ai freni tradizionali, come praticità è un passo indietro, ogni volta che la devo caricare in macchina devo stare attento a troppe cose, prima era un'attimo smontare la ruota davanti e buttare tutto dentro senza troppi pensieri.
Bella bici, Madone l'hp sempre apprezzata fin dalla sua prima versione.
Vero che in taglie cosi piccole, giudizio personale esteticamente ne risente.

Preoarati alle barricate dei No Rim:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Ho sempre apprezzato il design della Madone, massiccio, ma pulito senza cavi a vista e con linee morbide. Rispetto al modello base ho fatto mettere l'attacco, ed il manubrio della versione SRL con in più la sella con carro in carbonio, in modo da avere una linea più pulita. Purtroppo essendo piccolo mi è toccato prendere una 50, che avendo un tubo piantone corto, tende a schiacciare parecchio, quella che è la classica linea della Madone. Alla fine mi è toccato trovare un compromessi tra praticità ed estetica
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ho sempre apprezzato il design della Madone, massiccio, ma pulito senza cavi a vista e con linee morbide. Rispetto al modello base ho fatto mettere l'attacco, ed il manubrio della versione SRL con in più la sella con carro in carbonio, in modo da avere una linea più pulita. Purtroppo essendo piccolo mi è toccato prendere una 50, che avendo un tubo piantone corto, tende a schiacciare parecchio, quella che è la classica linea della Madone. Alla fine mi è toccato trovare un compromessi tra praticità ed estetica
Quanto sei alto?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Scrivo qui che magari trovo qualcuno con la Madone che ha già risolto.
Volevo portarmi la Madone in vacanza e vorrei prendere un secondo porta bici.
Il mio attuale ha la presa sul tubo obliquo, ma non riesce ad agganciarsi alla Madone a causa delle dimensioni.

Qualcuno ha un porta bici da tetto da consigliare?
Quelli con l'attacco sulla forcella mi ispirano, ma ho paura che con i sobbalzi si rovini la forcella.
Altrimenti prendo il baule da tetto per le valigie, e metto la bici in bagagliaio :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scrivo qui che magari trovo qualcuno con la Madone che ha già risolto.
Volevo portarmi la Madone in vacanza e vorrei prendere un secondo porta bici.
Il mio attuale ha la presa sul tubo obliquo, ma non riesce ad agganciarsi alla Madone a causa delle dimensioni.

Qualcuno ha un porta bici da tetto da consigliare?
Quelli con l'attacco sulla forcella mi ispirano, ma ho paura che con i sobbalzi si rovini la forcella.
Altrimenti prendo il baule da tetto per le valigie, e metto la bici in bagagliaio :mrgreen:
Senti io ho sempre viaggiato con le bdc sul tetto senza mai aver avuto il minimo problema, la mia madone RSL ha fatto parecchi viaggi così è discretamente lunghi, se vuoi esser pi protettivo dai mescerini che sicuramente prenderai su autostra compra un telo che s'aggancia sulle leve poi va sulla sella poi ci son 2 appendici che scendono sugli steli della forcella, unica aggiunta una fascetta nel cherchi o ruota posteriore e supporto ruota in modo da far sobbalzare meno bdc, uso portabici della Elite
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Senti io ho sempre viaggiato con le bdc sul tetto senza mai aver avuto il minimo problema, la mia madone RSL ha fatto parecchi viaggi così è discretamente lunghi, se vuoi esser pi protettivo dai mescerini che sicuramente prenderai su autostra compra un telo che s'aggancia sulle leve poi va sulla sella poi ci son 2 appendici che scendono sugli steli della forcella, unica aggiunta una fascetta nel cherchi o ruota posteriore e supporto ruota in modo da far sobbalzare meno bdc, uso portabici della Elite

Forse mi sono spiegato male.
Non ho mai detto di avere avuto problemi a viaggiare con la bici sul tetto.

Solo che il mio attuale portabici ha il fermo che si attacca al tubo obliquo, ma l'aggancio è troppo piccolo e non va bene con la Madone, dove il tubo obliquo ha un diametro importante.
Per la citybike nessun problema ad esempio.

Tra tutti i modelli mi ispiravano quelli con attacco sulla forcella davanti, che non ho mai provato, e che questi si mi farebbero avere qualche timore visto che la bici verrebbe fissata proprio sulla forcella.
Come quello in foto, ad esempio:

1627399467879.png

Magari però l'attacco è ammortizzato, proprio per non scaricare tutte le vibrazioni sulla bici, non lo so e per questo ho provato a chiedere consiglio... :mrgreen:

Se avete qualche modello da consigliare ben venga o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Forse mi sono spiegato male.
Non ho mai detto di avere avuto problemi a viaggiare con la bici sul tetto.

Solo che il mio attuale portabici ha il fermo che si attacca al tubo obliquo, ma l'aggancio è troppo piccolo e non va bene con la Madone, dove il tubo obliquo ha un diametro importante.
Per la citybike nessun problema ad esempio.

Tra tutti i modelli mi ispiravano quelli con attacco sulla forcella davanti, che non ho mai provato, e che questi si mi farebbero avere qualche timore visto che la bici verrebbe fissata proprio sulla forcella.
Come quello in foto, ad esempio:

Vedi l'allegato 295608

Magari però l'attacco è ammortizzato, proprio per non scaricare tutte le vibrazioni sulla bici, non lo so e per questo ho provato a chiedere consiglio... :mrgreen:

Se avete qualche modello da consigliare ben venga o-o
Credo che una forcella prenda molti più colpi scendendo su una qualsiasi delle nostre strade.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Io ho appena preso il portabici che blocca la ruota anteriore così non rischio di segnare o danneggiare il telaio e non ho il problema della ruota da sistemare insieme ai bagagli.
Mi sto trovando bene.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Forse mi sono spiegato male.
Non ho mai detto di avere avuto problemi a viaggiare con la bici sul tetto.

Solo che il mio attuale portabici ha il fermo che si attacca al tubo obliquo, ma l'aggancio è troppo piccolo e non va bene con la Madone, dove il tubo obliquo ha un diametro importante.
Per la citybike nessun problema ad esempio.

Tra tutti i modelli mi ispiravano quelli con attacco sulla forcella davanti, che non ho mai provato, e che questi si mi farebbero avere qualche timore visto che la bici verrebbe fissata proprio sulla forcella.
Come quello in foto, ad esempio:

Vedi l'allegato 295608

Magari però l'attacco è ammortizzato, proprio per non scaricare tutte le vibrazioni sulla bici, non lo so e per questo ho provato a chiedere consiglio... :mrgreen:

Se avete qualche modello da consigliare ben venga o-o
Proprio a questo tipo di portabici mi riferivo ed ho sempre usato
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ah ok ottimo allora.
Sabato mattina vado da Bep's e guardo cosa hanno. Ne ho visto uno della thule con attacco anteriore.
Grazie
Secondo me sono i migliori dove viene ancorato meglio il telaio, per protezione dai moscerini inevitabile quando si viaggia in autostrada ripeto si può comprare il telo non necessario che protegge zone cannotto di sterzo steli forcella e comandi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno sono alto 1.81 cavallo 88 e pedalo a 78.5 ho sempre avuto taglia 56 vorrei prendere una emonda 2021 che taglia mi consigliate 56/58?
Grazie
Hai un cavallo alto rispetto al busto, quindi sarebbe meglio un telaio dalle geometrie tradizionali, ma se emonda deve essere direi una 56 con reggisella lungo e arretramento da 20 mm.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Ragazzi da un po di tempo avverto sbattere i cavi e tubi all'interno del telaio.
Ho già il rivestimento sui tubi idraulici e le fascette ai cavi elettrici, il rumore persiste. Ho già smontato il MC e fasciato con gomma piuma la centralina che è lì.
Qualche suggerimento?
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Qualcuno ha usato il supporto del manubrio integrato Aeoulus Rsl Bontrager?
Sto usando il suo supporto con Hammerhead Karoo ma non c’è verso di fare stare fermo il supporto che avvitato non al manubrio ma alla staffa che va sul manubrio. Ogni buca che prendo il Karoo sale di inclinazione fino ad arrivare a 45 gradi . Poi si ferma perché tocca il manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday