un, due, Trek...stella (parte nona)

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Buongiorno a tutti. In vista dell'inverno dovrei acquistare un secondo set di ruote per la mia madone 9 rim.
Il budget è limitato a 450 € (pensavo di cercare qualcosa di usato) e copertoncino.
Mi rendo conto che telaio aero e ruote basso profilo non sono granchè armonici, avete qualche consiglio?
Grazie
sulla madone sei vincolato a prendere delle ruote a profilo almeno 50 senno stanno malissimo esteticamente
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sulla madone sei vincolato a prendere delle ruote a profilo almeno 50 senno stanno malissimo esteticamente
Non son d'accordo @clacar76 io spesso sotto una delle mie madone 9 uso ruote con profilo da 40 mm e ci stanno benissimo t'assicuro, nelle ruote è anche importante com'è sagomato il fianco delle ruote sia tecnicamente che esteticamente, d'altra parte se hai dubbi puoi andare a rivederla nella sezione "la mia bici"
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non son d'accordo @clacar76 io spesso sotto una delle mie madone 9 uso ruote con profilo da 40 mm e ci stanno benissimo t'assicuro, nelle ruote è anche importante com'è sagomato il fianco delle ruote sia tecnicamente che esteticamente, d'altra parte se hai dubbi puoi andare a rivederla nella sezione "la mia bici"
anche io ho avuto la Madone 9 con delle Cosmic Pro Carbon da 40 mm e sicuramente ognuno può mettere le ruote che più gli garbano ma secondo il mio punto di vista per un telaio così estremo come linee ci va almeno una ruota da 50.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho bisogno di un Vs aiuto per favore.
Avrei bisogno di cambiare il cono che chiude la serie sterzo Fsa, al fine di riuscire ad abbassare ancora un po lo stem..fin dove posso.
Attualmente quello montato dovrebbe misurare 1,5/1,6 cm circa.
Vi è la possibilità di comprare il solo cono o devo per forza comprare tutta la serie sterzo?
Quale è la misura minima in altezza che posso montare?
Il telaio è un emonda H2 del 2018
20210920_090610.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ho bisogno di un Vs aiuto per favore.
Avrei bisogno di cambiare il cono che chiude la serie sterzo Fsa, al fine di riuscire ad abbassare ancora un po lo stem..fin dove posso.
Attualmente quello montato dovrebbe misurare 1,5/1,6 cm circa.
Vi è la possibilità di comprare il solo cono o devo per forza comprare tutta la serie sterzo?
Quale è la misura minima in altezza che posso montare?
Il telaio è un emonda H2 del 2018
Vedi l'allegato 303149
Mi sembra di ricordare che sulla Domane avevo un cono di 5mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho bisogno di un Vs aiuto per favore.
Avrei bisogno di cambiare il cono che chiude la serie sterzo Fsa, al fine di riuscire ad abbassare ancora un po lo stem..fin dove posso.
Attualmente quello montato dovrebbe misurare 1,5/1,6 cm circa.
Vi è la possibilità di comprare il solo cono o devo per forza comprare tutta la serie sterzo?
Quale è la misura minima in altezza che posso montare?
Il telaio è un emonda H2 del 2018
Vedi l'allegato 303149
Tranquillamente puoi sostituire solo il cono della serie sterzo con uno più basso con la serie sterzo attuale
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro mi puoi indicare qualcosa.. io trovo solo serie sterzo complete, e non capisco nemmeno quali sono quelle adatte ad essere montate sulla emonda
il diametro interno devi guardare, mi sembra ci siano proprio della FSA dei coni da 0,5 mm
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Che strano qui allo stand Trek della novecolli bici con sram o shimano 11v chiedo al rappresentante mi risponde che hanno dato priorità ai clienti per lo shimano 12v rispetto alla fiera. Dal mio sivende hanno già qualche bdc con lo shimano 12v difatti un mio carissimo amico disputerà la novecolli con emonda equipaggiata con shimano 12v
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che strano qui allo stand Trek della novecolli bici con sram o shimano 11v chiedo al rappresentante mi risponde che hanno dato priorità ai clienti per lo shimano 12v rispetto alla fiera. Dal mio sivende hanno già qualche bdc con lo shimano 12v difatti un mio carissimo amico disputerà la novecolli con emonda equipaggiata con shimano 12v
C’è da lodare Trek per questo comportamento, visto le lunghe lista di attesa nei vari rivenditori.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Non c'entra niente con le BDC ma ho ordinato una Procaliber 9.6 così avrò anche io una bici con Isospeed :))):

A parte tutto che ve ne pare come MTB hardtail??

PS: consegna a marzo 2022(forse!!)