un, due, Trek...stella (parte nona)

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Cambierà forse 1 mm, sai che differenza :))):
secondo me anche meno...

ma mi pare impossibile che si possa criticare il funzionamento di un qualsiasi gruppo moderno.

così come essere convinti che una corona più grande di un'altra regali watt o possa garantire vita eterna ai componenti...

io sono anni che giro con una coroncina da 44 alternamdola con la 50 e a volte anche con la 52... ma sono rimasto sempre lo stesso...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cosa c’entra?
Per prima cosa è una questione di sviluppo metrico e quindi di quale rapporto si sta usando.
Poi un millimetro a seconda di dove sta può essere determinante.
Quindi come per la regolazione del cambio che va di decimo in decimo ed alla fine sembra che non succeda nulla ma può fare al differenza tra un cambio che funziona bene ed uno meno.
Poi se ci si vuole convincere che usare il 52 con pignoni alti a basse cadenze sia corretto liberi di farlo.
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.178
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io mi arrendo, mi ha preso per stanchezza, tanto continua a rispondere botta su botta come se importasse a qualcuno tutta sta pippa assurda, ma perche’ non si parla di bici Trek in questo thread?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io mi arrendo, mi ha preso per stanchezza, tanto continua a rispondere botta su botta come se importasse a qualcuno tutta sta pippa assurda, ma perche’ non si parla di bici Trek in questo thread?
Mah …che dire se non che se si chiedono lumi su quale guarnitura è meglio usare o quale differenza ci sia e si risponde con dati alla mano (sviluppo metrico e cadenza) capisco che a chi parla solo di sensazioni possa cadere il castello di carta che si è fatto.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.178
5.373
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mah …che dire se non che se si chiedono lumi su quale guarnitura è meglio usare o quale differenza ci sia e si risponde con dati alla mano (sviluppo metrico e cadenza) capisco che a chi parla solo di sensazioni possa cadere il castello di carta che si è fatto.
Senti hai ragione tu, non mi interessa nulla, mi basta che si cambi argomento e si torni in topic, questo dei rapporti mi è venuto a nausea, non ha nessuna utilita’ pratica dal mio punto di vista, le argomentazioni sono banali, la discussione è un monologo (peraltro OT), tu continui a dire le stesse cose e sei impermeabile a qualunque commento che voglia un minimo ampliare il discorso, se ti piace questo tipo di discussione io ti consiglio di aprire un altro thread e chiamarlo “l’ultima parola di bicimix su argomenti vari” o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Senti hai ragione tu, non mi interessa nulla, mi basta che si cambi argomento e si torni in topic, questo dei rapporti mi è venuto a nausea, non ha nessuna utilita’ pratica dal mio punto di vista, le argomentazioni sono banali, la discussione è un monologo (peraltro OT), tu continui a dire le stesse cose e sei impermeabile a qualunque commento che voglia un minimo ampliare il discorso, se ti piace questo tipo di discussione io ti consiglio di aprire un altro thread e chiamarlo “l’ultima parola di bicimix su argomenti vari” o-o
Se tu continui a dire che in base alle tue sensazioni e bla bla bla io non posso esimermi nel rispondere con i dati.
Poi sei diventato stucchevole ed io non uso le faccine per addolcire la pillola.
Poi sei tu che citi e rispondi a me…
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cioè tu in pianura vai solo a 90 rpm?
Io in una uscita passo dalle 100rpm circa della prima ora per poi passare, magari a 80 od anche 70 rpm. Dipende come mi sento, come mi voglio allenare, dal periodo.
Secindo il tuo pensiero quando non sono tanto in forma dovrei cambiare la guarnitura?

PS: sram ha presentato la nuova cassetta force 11-30, ha tolto il 16
Ormai levano i pignoni che servono,per mettere il 30 ,32 e il 34 perché notoriamente il 99% dei cicloamatori un giorno sì e uno no,va su e giù per il Mortirolo.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.528
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: bicimix

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

scusa ma avevi scritto 11-30, credevo una cassetta che parte dall'11 infatti non la trovavo da nessuna parte
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quando l’ho vista in foto mi era già piaciuta, adesso dal vivo ancora di più.
Va dato atto a trek che propone sempre Bdc che per soluzioni tecniche e design si distinguono, nel bene e nel male, da tutte le altre.
Ovviamente non è la tipologia di Bdc che prediligo quindi anche questa madone non la opzionerei per un eventuale acquisto.
10B0BF28-8AC7-4F0E-9AD6-A1B1AA697D41.jpeg
40294617-043D-4198-8041-7AECB30525B6.jpeg
033948A1-6E7C-4A25-860E-0CA2C805E7E5.jpeg C61D0899-B8B9-4972-AD60-355A0281E0DB.jpeg C8BB6B6C-EBC7-4CEE-BA1D-B98016720046.jpeg 1471FEB9-46A4-427C-977E-E0A41B879A8E.jpeg 6E9EB070-D2EB-44A0-8EBF-CBEDC803FE84.jpeg 0A652513-EA05-4087-9A1E-EA3F3DABE8F0.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Vista anche io dallo stesso si-vende..... cavolo questa volta l'obliquo e il movimento centrale lo hanno fatto un po' troppo grosso ;nonzo%

Non so questa volta la Madone non mi convince.
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Guarda io dalla Cervelo ad oggi le bici aero le ho avute un po' tutte e per quello che ricordo tutte erano molto "imponenti".

Questa però mi ha stupito, il movimento centrale si vede sporgere da dietro la guarnitura ed a parte qualche bici per triathlon o TT molto spinte non ricordo di averne mai viste.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vista anche io dallo stesso si-vende..... cavolo questa volta l'obliquo e il movimento centrale lo hanno fatto un po' troppo grosso ;nonzo%

Non so questa volta la Madone non mi convince.
Per fare un kit frame leggero devono aumentare la sezione dei tubi per diminuire lo spessore delle pareti, poi la forme dei tubi allungate migliora l’aerodinamica.